Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: JKEdogawa    08/06/2013    3 recensioni
"Chiusi il libro con un tonfo. “Les Cloches de Notre Dame” riempiva la stanza con la sua musica perfetta per quella situazione. Guardai il cielo rossiccio oltre la finestra, ma distolsi subito lo sguardo. La rabbia mi stava percorrendo il corpo a velocità inumana. Lanciai il libro contro la parete e questo si accasciò sul letto con le pagine al vento. Alzai lo sguardo a sfidare il soffitto bianco, come a dire “Prova a crollarmi in testa!”. Mi spostai ad analizzare il libro inerte e mi avvicinai a riprenderlo. Rilessi il titolo con non poca difficoltà a causa della dislessia: “Percy Jackson”."
"Urlai. Urlai così forte che mi sembrò che la terra tremasse. Urlai verso quel cielo che non avevo mai sopportato se non riflesso negli occhi di un bambino."
Corinne La Belle non è americana, ma non è nemmeno una ragazza normale. Odia L'Olimpo, in particolare Zeus e non ha paura di sfidarlo. Odia Crono e non ha paura di rifiutare la sua offerta. Odia chi fa del male, sopratutto ai bambini. Eppure il suo posto è pronto tra gli dei minori, come è scritto nella profezia nascosta della "Lezione Umana".
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Crono, Gli Dèi, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Tre Pezzi Grossi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Distinsi quasi subito la figura di Estia che mi guardava con i suoi occhi da bambina. Sembrava indecisa e mi aspettai che bussasse sul messaggio come su uno schermo. Ci fissammo sbigottite per un po', poi lei esclamò:- O cielo! Sarà meglio che Zeus non lo sappia!-.
- Cosa?- domandai.
- Che tu sei viva, ovvio!- la guardai interrogativa- Scusami, cara, ma non posso dirti niente.-.
- E allora perché ha chiamato?!-.
- Per constatare le tue condizioni! Tuo padre mi ha pregato di farglielo sapere... più che pregato me l'ha ordinato...-.
- Mio padre?- mi presi un attimo di silenzio- Okay. O sto sognando, ed è probabile; o sto impazzendo, e ne sono praticamente certa; oppure lei mi ha appena detto che sono figlia di un dio dell'Olimpo.-.
- Oh, tranquilla! Non sei figlia di un dio dell'Olimpo, contenta?-.
- Bene, così sono sicura che sto perdendo il senno!-.
- Tra poco ti raggiungerà Ermes, non ti preoccupare. Stai lì dove sei...-.
- E dove potrei mai andare, di grazia?-.
- ... leggi il messaggio che ti arriverà e segui le istruzioni, chiaro?-.
- Ormai che ho perso buona parte della mia ragione, tanto vale perderla tutta!-.
- Molto bene(spero). Mi piacerebbe che il mio fuoco rimanesse tranquillo.-.
- Potrebbe almeno dirmi dove sono?-.
- Ma così sapresti come muoverti!-.
- E che diamine!-.
- Oh, e un ultima cosa: non farti ammazzare!- il messaggio-Iride sparì.
- Ottimo!- dissi ad alta voce- Non so dove sono, che ore sono, come sta mia madre e potrei...-.
Mi bloccai: mia madre probabilmente era preoccupatissima. La mia sparizione non era prevista dal programma della serata!
- Corinne La Belle?- mi domandò una voce sopra di me.
- Credo di sì...- risposi come in catalessi.
- Ho bisogno di risposte chiare!-.
- Sì, sono io!- sbottai alzando lo sguardo e vedendo Ermes.
- Oh, bene bene!- fece apparire una busta nera chiusa con ceralacca rosso lava- Questa è per te!-.
- E cosa sarebbe?-.
- Una lettera forse?-.
- Lo vedo! Chi me la manda?-.
- Non saprei. Me l'ha consegnata un pasticciere nel tredicesimo arrondissement di Parigi.-.
- Ma che bellezza!- ero sarcastica- Scusi, mi potrebbe gentilmente dire dove sono e che ore sono?-.
- Le 10 e 50 nel giardino inglese della Reggia di Caserta, perché?-.
- Curiosità. Come diamine ci sono finita qui?!-.
- Chiedi alla persona sbagliata, ragazzina.- detto ciò partì rapido con le scarpe volanti.
Fissai la busta interrogativa, poi alzai le spalle e la aprii. Ne emerse un forte odore di zolfo misto a fiori profumati, non proprio un aroma rassicurante.
Sul foglio nero le lettere in greco antico rilucevano di rosso, come scritte con il sangue.
Praticamente indifferente iniziai a leggere:

Cara Corinne,
sono felice che tu stia bene e mi piacerebbe incontrarti. Mi sei piaciuta quando hai sfidato Zeus, ma ti pregherei di non farlo più. Tornando al punto centrale della lettera , t'invito a venire davanti alla Reggia di Caserta alle ore 11.00. Lì potrò spiegarti tutto, o quasi.
A presto.
Anonimo

Fissai la lettera sempre più dubbiosa. Ora sì che ero tranquilla: non dovevo perder le staffe con quell'idiota di Zeus e avevo dieci minuti per raggiungere l'entrata della reggia per conoscere qualcuno di misterioso.
Non poteva andarmi meglio!

Ciao cari lettori! Vi sono mancata?
Ade: No!-.-"
Grazie!
Ade: Figurati!
Dunque: questo non vi dice niente?
Ade:*alza la mano da secchione* Primo non chiamarmi secchione...
Va bene, secchione!
Ade:*si trattiene dall'incenerire l'autrice* secondo che non aggiornerai per un mese(sai che novità!-.-")
Neee! Sbagliato! Certo che sei stupido, non come Zeus"Mi sono preso la parte migliore del regno mortale", ma sei stupido!-.-"
Ade: Pensi davvero questo del fratellino?
Precisamente!
Ade:*l'abbraccia* Carissima!
Passiamo alle receensioni*scorre la pagna e le si illuminano gli occhi*DUE RECENSIONI!*.*
Ade: Immagino siano due svitate.
La prima è Amy_99!
Ade: Ancora lei?!
Dice che non le fai paura!
Ade: Cosa! *diventa quello disneyano* Come osa quella piccola guastafes...
Ade della Disney?! Questo sì che mi sconvolge!
Ade: *torna normale* Vi odio!-.-"
Le piace il capitolo ed è molto curiosa... spero che questo ti piaccia altrettanto!^^
Ade: Io no!-.-"
La prossima è ambra_chiara!
Ade: Un'altra svitata!
Le piace come rispondiamo alle recensioni!^^
Ade: Quindi le piaccio!*occhi da cucciolo*
Tu mi inquieti!O.o
Oh, ma c'è un'alra recensione.
Ade: Davvero?
Sì, da un certo "SupremoSignoreOscuroDiTuttiGliInferi". Dice "La tua fic è un obrobrio, se non avessi messo Ade(quel grande dio migliore di tutti gli altri) ora non sarei nemmeno qui a recensiore. Fai schifo e ti aspetto all'inferno... em... Ade ti aspetta all'inferno!". Qualcosa mi dice che l'hai scritta tu!-.-"
Ade: Io!? Mi offendi!*si prepara a recensire il terzo capitolo*
Con questo vi saluto e vi dò appuntamento al prossimo capitolo che spero di pubblicare tra un mese... CAGLIARI, ARRIVO!^^
Ciao Ciao!
JKEdogawa e Ade(SupremoSignoreOscuroDiTuttiGliInferi)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: JKEdogawa