Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Iridescent Flame    08/06/2013    0 recensioni
Una lista di parole arrivata a me per caso in un momento in cui mi sentivo strana, con un umore non ben definito e su queste parole ho scritto... Poco, nulla di speciale ma ho allontanato un po' di quello che mi turbava e mi è venuto in mente di condividere con chi, forse, avrebbe potuto capire.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alba. Libro. Antico. Rosso. Raso. Seducente. Liscio. Lucido. Imperfetto. Incrinato. Tremulo. Soffio. Vita. Sapore. Determinante. Umido. [Linfa.] Ululato. Perla.  Argenteo. Specchio. Allarmante. Indefinito. Spento. 

 

L’alba era ancora lontana mentre le pagine del libro venivano sfogliate ad un ritmo incostante, la dimostrazione di una lettura discontinua come se le parole scure fossero semplicemente segni insensati immeritevoli di essere letti e compresi. Eppure quelle erano tracce di una vita passata, ricordi di qualcosa di antico e seducente come solo l’idea di un amore imperfetto sa essere.
Il principio del giorno arrivò silenzioso e disinteressato al ritmo che scandiva, lento e letale, allarmante come i rintocchi di una campana durante un’invasione.
La luce appariva ramata mentre il sole di fuoco, rosso e ardente, si nascondeva ancora nel buio della notte preparandosi alla vita di un giorno dalla patetica monotonia.
In quei pochi istanti di guerra senza grida, senza vincitori o vinti in cui l’universo si mostrava per quello che era, l’esistenza appariva come uno specchio incrinato a cui sarebbe bastato soltanto un soffio per frantumarsi in tante schegge taglienti.
Mancava però qualcosa di determinante, una ragione pura e semplice per non rendere tutti gli sforzi compiuti dall’anima l’emblema dell’inutilità.
Era importante dare un senso, una motivazione reale al respirare che non fosse semplice consuetudine velata di disinteresse.
Necessitava un sapore che non fosse indefinito perché troppo pigri per cercarlo ma semplicemente impossibile da comprendere seppur tangibile.
L’uomo si alza e volge gli occhi al cielo ancora spento e mostra il suo disappunto con un ululato carico di rammarico verso l’incomprensibile che invece egli stesso non vuole comprendere. 
Lucido come il raso azzurro il cielo si schiarisce, la luce accarezza il viso liscio e puro come una perla, il respiro tremulo mentre tutto si consuma nel percorso umido di una lacrima troppo carica di significati per poter essere altro se non un muto segno di sofferta accettazione.

Linfa.

 

 

 

 

 

 

 

NdA
Il titolo è arrivato alla fine, non l’avevo deciso anche perché è stato scritto tutto di getto senza pensarci tanto… Ho usato come titolo, infatti, l’unica parola che non sono riuscita ad usare ma che comunque c’era.
SoL :3

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Iridescent Flame