Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ftonos    24/12/2007    1 recensioni
Tutto ha assunto contorni indefiniti e gli edifici sembrano sciogliersi nel biancore.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


PERDUTO


Cammino senza fretta e ogni tanto scivolo sul ghiaccio sporco depositato a terra. Neve mista a pioggia continua a cadere leggera , bianchiccia , irritante , una goccia si intrufola nella mia giacca e scorre malignamente lungo la spina dorsale. Tutto ha assunto contorni indefiniti e gli edifici sembrano sciogliersi nel biancore , annullarsi e fondersi con questo , così come accade a me.

Faccio un passo più azzardato degli altri e il mio corpo cade rovinosamente a terra , ma io non faccio niente.

Riesco quasi a vedermi : immobile , incurante, coperto dalla neve , no , non è possibile , lo sto solamente immaginando ; mi siedo , una passante getta un'occhiata nella mia direzione e continua la sua strada , tac tac tac , il rumore dei tacchi si allontana mentre io spero ardentemente che cada.

Non ho forza di camminare e mi trascino verso chissà quale luogo , anzi lo so , ma non vorrei mai ammetterlo perché non sarebbe un posto adatto a me.

Il portone è accostato e riesco ad aprirlo senza difficoltà : odore di cera , incenso e preghiere mormorate a Lui. Detesto tutto ciò , eppure mi siedo sulla prima panchina , di fronte al Figlio , sotto gli occhi distratti del Padre ; piango , bestemmio il suo nome e lo guardo : sofferente e inchiodato alla croce , rivolge gli occhi al cielo perché Lui lo ha abbandonato esattamente come ha fatto con me. Si avvicina un pastore tarchiatello e vecchio che non avevo notato prima , aggiusta la tunica con le mani rugose e mi chiede se ho bisogno di confessarmi , non rispondo , ma vado via lasciandomi il portone alle spalle. Avrei avuto qualcosa da dire , ma non sarebbe servito a trovare quello che é stato perduto tanto tempo fa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ftonos