Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: NCSP    09/06/2013    3 recensioni
Piccole shot su momenti inaspettati, frutto della mia mente malata
Un grazie speciale alla mitologia norrena per un nome impronunciabile come Jormungandr
/
«Beh? Sei andato a prendere il latte ad Asgard perché quello di qui ti faceva schifo?» la voce gli muore in gola non appena alza gli occhi sul compagno: accanto a lui c'è quello che sembra un cucciolo di husky, appesa al suo collo una bambina dai lunghi capelli neri che potrebbe avere quattro o cinque anni e a completare il quadretto un serpente simile a un boa avvolto attorno alle sue spalle come uno scialle.
[IronFrost]
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Loki, Tony Stark/Iron Man
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Stark, ti odio.» grugnisce Clint entrando nell'attico.

«Che piacere vederti, Barton.» commenta il moro dal divano.

«Stark, sono le sei di mattina, che cazzo vuoi?»

«Natasha, vedo che i tuoi modi eleganti non sono stati fiaccati dall'ora.»

«Fottiti.»

I due arrivati si buttano su due poltrone di pelle, dando evidenti segni di essere sul punto di addormentarsi.

«Benvenuto Rogers.» accoglie il biondo che entra sbadigliando «Buongiorno Banner.»

«Spero per te che sia una cosa seria, sai che sono pericoloso se mi arrabbio.»

«Oh, questo lo so bene.» la voce di Loki che arriva in vestaglia con la caffettiera in mano fa sobbalzare tutti «Caffè?»

Alternano sguardi scioccati da lui a Stark in un susseguirsi velocissimo.

«Una risposta sarebbe gradita.» posa il contenitore su un tavolino e se ne va, sparendo in un corridoio.

Il primo a riprendersi è Clint, che si avvicina a Stark e gli afferra il viso con una mano.

«Capisco di essere affascinante, ma questa reazione è eccessiva, Clint, c'é chi potrebbe offendersi.»

«Strano, le sue iridi sono sempre dello stesso colore, non è sotto l'influsso del Tesseract.»

«Mollami. Non sono sotto l'influenza di nessuno strano incantesimo. Loki, dove ti sei cacciato?» urla alzandosi.

«Tu resti qui e spieghi.» Steve gli si para davanti bloccando la sua avanzata.

«Stavo giusto andando a...»

«Ora.»

«Okay, biondo, non ti scaldare, rischi che ti si scongeli anche il cervello.» torna a sedersi lanciando occhiate disperate al corridoio in cui l'altro è malvagiamente sparito.

«Ora tu ci spieghi perché la persona che ha provato a ucciderci tutti e a conquistare il mondo è a casa tua in vestaglia e ci ha appena offerto del caffè.» Clint lo guarda negli occhi «Io una teoria ce l'avrei, ma spero vivamente di sbagliarm... Ehi, ma questo cos'è?» abbassa gli occhi su un batuffolo di pelo scodinzolante che gli rotola tra le gambe per poi frenare il proprio volo contro gli stinchi di Steve.

«Ciao bello.» il biondo si china per accarezzare il cucciolo ma dopo un secondo ritrae la mano come se la pelliccia argentea fosse incandescente «Quegli occhi...»

«"Ciao bello" non lo dici a mio figlio, chiaro?» interviene Loki che viene subito travolto da Fenrir.

«Tuo cosa?»

«Mio. Figlio.» scandisce come se stesse parlando a un ritardato.

«Ma è...»

«Un lupo? E allora?»

«Avrei detto cane.»

Un lampo omicida si accende nelle iridi smeraldine di Loki e viene fermato solo dal tempestivo intervento si Tony.

«Non ripeterlo se ci tieni ad avere una lingua, è piuttosto suscettibile sull'argomento.»

«So parlare benissimo da solo.»

«Ma tu avresti strangolato o mutilato, non parlato.» gli poggia una mano sul braccio facendola scorrere dal basso verso l'alto come per calmarlo.

«Stark, ci devi delle spiegazioni.»

«Tuo figlio?» domanda scioccato Steve, sicuro di non aver capito.

«Sì, mio figlio.»

«Come è...?»

«Faccio quello che voglio.» incrocia le braccia «Fenrir, vieni qui, da bravo.»

Il cucciolo abbandona a malincuore il suo nuovo compagno di giochi per tornare ai piedi del padre che si china per coccolarlo e prenderlo in braccio.

Tony allunga una mano per grattarlo dietro un orecchio.

«Vuoi spiegarci cosa ci fanno qui il pazzo e il suo animaletto?»

«Non è un animaletto.» questa volta è Stark a correggere la rossa.

«Ah no?»

«No. Secondo me è più facile se vai a prendere gli altri.» si rivolge a Loki che annuisce per poi dirigersi nel corridoio con il cucciolo alle calcagna.

«Cosa intendi con "gli altri?»

Non ha il tempo di rispondere che una bambina gli viene incontro correndo «Tony!» urla con una vocina melodiosa e dolce che fa sciogliere tutti, alzando con fare imperioso le mani per essere presa in braccio.

«Ciao, principessa.» dopo averla sollevata come richiesto le dà un bacio sui capelli mentre Loki non può trattenere un sorriso.

I vari e assonnati Avengers si guardano l'un l'altro sconcertati, senza sapere cosa dire nè tanto meno cosa pensare; non riescono a collegare quei due, non in quel senso.

Insomma, che Stark si scopi il primo che passa va bene, non li stupisce, ma che stia ospitando quella che ha tutta una l'aria di essere una famiglia entrandone nelle dinamiche affettive no, non può essere.

«Ma...ma quello è un serpente?!» esclama Steve indicando il rettile allungato sulle spalle di Loki.

«Sì, si chiama Jormungandr.»

«Come?» chiedono almeno un paio di voci.

«Si può sapere cosa ci troviate di difficile voi umani?»

«Nulla, tesoro, solo che non abbiamo voglia di sputare le tonsille provando a dirlo.»

«Come lo hai chiamato?!» la voce stridula di Natasha gli trapassa i timpani.

«Io, ehm...» si passa una mano sulla nuca. L'abitudine ha preso il sopravvento e non è riuscito a frenare il nome che gli è uscito spontaneo dalle labbra.

Ormai l'evidenza è riuscita a fare breccia nella mente dei suoi attoniti compagni: non se lo scopa solo, c'è qualcosa di più.

«Chi sono?» domanda curiosa la bambina che si tiene ormai solo più con un braccio al suo collo per potersi sporgere verso i nuovi arrivati.

«Amici, Hela. Spero.»

«Loki la reclama e Tony gliela porge, intuendo da appena una luce fugace nei suoi occhi quanto tema di essere respinto.

«Hela, loro sono Natasha, Clint, Bruce e Steve. Salutate bambini.» fa ai compagni di squadra che continuano a fissarli allibiti.

«Certo che vi educano proprio bene allo SHIELD.» sbuffa Loki vedendo l'espressione delusa della bambina.

«Ciao...Hela?» azzarda Bruce, incerto di aver capito bene il nome.

Loki annuisce e Tony riesce ad accorgersi del fatto che si stia leggermente rilassando.

È stata un'idea sua, certo, ma trovarsi ora davanti a quattro persone del tutto ostili con tre figli piccoli che cercano il suo appoggio non lo rassicura di certo.

Se ne era uscito un giorno con quella proposta, dovuta a una sfuriata di Fury contro Tony perchè non poteva ospitare la riunione settimanale degli Avengers in casa sua; segretamente ci era rimasto male perchè l'umano si era beccato quella sequela di insulti solo per tenerli nascosti, così aveva deciso di rischiare. Tony dopo qualche esitazione aveva acconsentito, rendendosi conto che tanto Loki avrebbe fatto di testa sua come al solito.

«Sei tu che hai tirato papà da una parte all'altra della stanza?» domanda candidamente.

«L'altro me, ma in linea di massima sì.» abbassa lo sguardo imbarazzato.

«Voglio vederlo. Puoi rifarlo?»

Scoppiano tutti a ridere e la tensione si smorza.

«No, piccola, non può.» la riprende Loki.

«Perché no?»

«Perché ho già fatto ristrutturare questa sala troppe volte.» Tony le scompiglia i capelli resistendo dal fare la stessa cosa con Loki.

«Uffa...»

«Ti faccio i pancake se stai brava e non chiedi a Hulk di tirare papà da una parte all'altra di casa.»

«Oh, no.»

«Si!» la bambina si lancia giù dalle braccia di Loki per correre verso la cucina e salire come uno scoiattolo sulla sua sedia.

«Non provarci nemmeno.» lo ammonisce Loki.

«Gliel'ho promesso.»

«Non mi interessa. Non ho voglia di sentire puzza di bruciato per i prossimi tre giorni. Preferisco che mi scaraventi sul pavimento.» indica Banner che sta ridacchiando per quella scenetta.

«Tu vivi qui?» domanda stupito Steve.

«Ma che ottima deduzione. Penso che il siero con cui l'hanno trasformato abbia degli effetti collaterali a lungo termine.»

«Stark, da quanto sta qui?» Natasha sembra essersi calmata leggermente, ma mantiene la sua aria da tra-un-attimo-ti-ucciderò-e-tu-non-lo-saprai-nemmeno.

«Penso da circa un mese.»

«Stai ospitando a casa tua chi ha provato a ucciderci insieme ai suoi figli che sono degli animali?!»

«Loro vivono qui, Natasha.» sottolinea il verbo, facendone risuonare tutte le implicazioni.

«Tu... Tu sei pazzo.»

«Questo è un fatto risaputo.»

«Stark, sul serio.» si aggiunge Clint «Ti ha dato di volta il cervello?»

«Non potete farvi i fatti vostri e basta? Vi ho fatto venire qui per informarvi, non per ricevere il vostro parere di cui, tra parentesi, non me ne frega niente.» incrocia le braccia concludendo il discorso e stroncando sul nascere ogni possibile tentativo di risposta.

Sospirano e scuotono la testa. Conoscono il loro amico: se si mette una cosa in testa quella è e quella resta.

«Come hai detto che si chiama il ca...cucciolo?» Steve rompe l'impasse.

«Fenrir.» risponde confuso e incerto su cosa il biondo voglia fare.

«Fenrir? Vieni qui?» domanda gentile accucciandosi per terra e sporgendo la mano verso il lupacchiotto.

Sia Tony che Loki abbandonano il timore che viene sostituito da un sorriso quando Steve si mette a grattare il lupetto dietro le orecchie.

«Anche lui é curioso di conoscervi.» annuncia improvvisamente Loki dopo le insistenti occhiate che Natasha e Clint hanno lanciato a Jormungandr; se lo fa passare oltre le spalle e lo appoggia sul divano, dove i due iniziano a giocarci, lasciando che si avvolga sulle loro braccia.

Tony si rende conto di aver perso di vista Banner e si guarda intorno, per poi trovarlo accanto al piano cucina con Hela, intento a preparare dei pancake mentre la bambina saltella entusiasta.

«Visto? È andato tutto bene.» sussurra all'orecchio di Loki dopo avergli passato un braccio attorno alla vita.

Annuisce e si volta verso di lui, lasciandogli un bacio felice sulle labbra.

 

 

 

 

Note della Vecchia Volpe

Sì, so di essere in un ritardo imperdonabile, ma avevo detto che la pubblicazione di queste shot non sarebbe stata molto regolare, e con la fine della scuola non ce l’ho fatta ad aggiornare prima.

Grazie mille a voi che recensite <3

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: NCSP