Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: __EleKtra__    09/06/2013    0 recensioni
Cosa faresti se il dormire non fosse più una necessità e il sognare ti fosse rubato?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un giorno scopriranno anche “una cura per il sonno“, qualcosa che eviti di dormire, che tenga sempre attiva mente e corpo. Si giustificheranno dicendoti che è per migliorare le tue prestazioni, perché dormire è improduttivo e quindi inutile.

 

Ti diranno che la vita è una sola: quella del mondo reale, e i sogni sono solo una stupida perdita di tempo, una cosa per bambini autistici, un’illusione che allontana dal mondo reale in cui bisogna agire.

 

Ed è così che spariranno anche le fiabe raccontate prima di dormire; le strane canzoni d’altri tempi sussurrate da una mamma come ninna nanna; le preghiere bisbigliare tra le lenzuola, che davano l’illusione che ci fosse una qualche specie di supereroe in grado di proteggerci; le strigliate per obbligare i piccoli ad andare a letto presto; così come lo sgattaiolare giù per le scale al buio per mettersi davanti al camino, sicuri che questa volta si riuscirà a beccare sul fatto Babbo Natale.

 

Non ci sarà più l’ispirazione giunta giusto la notte, mentre tra una battitura e l’altra elargisci un sonoro sbadiglio, nella classica lotta tra pensieri e bisogni corporei. Perché finalmente ci sarà un vincitore tra i due eterni nemici di sempre: corpo e mente.

 

No, non si potrà più sfuggire al mondo, non si potrà più spegnere la realtà e viverne altre 100, di certo migliori, senza interrogativi o imprevisti e, di certo, con un lieto fine degno dei migliori film Disney.

Ti diranno che tutto ciò è giusto: i tempi sono cambiati è ora di andare avanti ed eliminare zavorre naturali quali il corpo.

 

Sì, sembreranno convincenti, sembrerà tutto così spettacolare e fuori dal comune, sapranno zuccherare abbondantemente il loro boccone amaro, sapranno celare in modo perfetto il furto che compieranno.

Ma ti confesso un segreto...io sogno sempre, anche ad occhi aperti.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: __EleKtra__