Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: jillien    09/06/2013    6 recensioni
Una Big Damn Table, cento Prompt per cento Drabble, Flashfic o One Shot sulla coppia Rumpelstiltskin| Mr. Gold/Belle.
(Alcuni capitoli potrebbero contenere spoiler, saranno segnalati all'inizio della pagina)
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bdt 70
Note: spoiler infinitesimale di un episodio della seconda stagione in una frase.



P
rompt #079 – Tatto
By Jillien



["Il tatto è il senso fondamentale.
Un bambino ne fa l’esperienza prima di nascere, e molto tempo prima d’imparare ad usare
la vista, l’udito o il gusto, e nessun umano smette mai di averne bisogno."
Robert Anson Heinlein]



“Sai qual è la cosa che più mi mancava mentre ero rinchiusa?”

Rumplestiltskin alza gli occhi dal libro che sta leggendo. E' raro che Belle parli della sua prigionia, ed è ancora più raro che lo faccia senza alcun input da parte sua. Gli incubi, e gli incontri per la strada con Regina, e le sedute con il Grillo, quelli sono i momenti in cui Belle ricorda, in cui si costringe a raccontare. Quando lui le chiede di parlargli di quello che l'ha svegliata - perché glielo ha consigliato Hopper, non perché possa allungare la lista di motivi per cui uccidere la regina, le assicura; quando lei lo tira per un braccio perché cambino marciapiede – sempre a testa alta, mai per scappare ma sempre per rimandare; quando Archie la sprona a tirare tutto fuori e torna a casa con gli occhi gonfi e rossi, ma con un peso in meno sulle spalle. Per questo Rumplestiltskin è sorpreso quando, parlando con la testa appoggiata sulla sua spalla e il braccio intorno al suo fianco, lei interrompe la loro tranquilla serata davanti al fuoco.
Sospira e chiude il libro che stava leggendo ad alta voce, posandolo sul bracciolo.

“Cosa?”

“Toccare. Ci sono persone che sono convinte che il tatto sia un senso inutile. Non si rendono conto che quando abbracciamo qualcuno è il tatto che ci fa sentire il suo calore. Nella cella, tutto era freddo e duro.”

Il suo braccio si stringe sul fianco dello stregone e l'essere più potente di entrambi i mondi, colui che, con un cenno della mano, potrebbe condannare Regina a una vita di sofferenze, deve fare appello a tutta la sua forza di volontà per non infrangere la promessa che ha fatto.
Belle lo guarda aggrottare le sopracciglia e stringere le labbra in una linea sottile, e sente i suoi occhi che la seguono mentre si alza e gli si siede a cavalcioni.

“Adesso va meglio, possiamo recuperare tutto il tempo che abbiamo perso. A te piace il tatto, Rumple? Non sembrava ti piacesse quando ti ho abbracciato nella foresta, per ringraziarti di aver risparmiato Robin Hood né sembrava piacerti quando mi hai salvato da quella caduta nel tuo castello.”

Belle fa scorrere le dita sul dorso delle sue mani, strette sui suoi fianchi, sulla camicia di cotone, così diversa dalla liscia stoffa di quelle che portava nella Foresta Incantata, sulle spalle e sui capelli che gli solleticano il collo. I polpastrelli sfiorano gli zigomi e le palpebre chiuse, tentano di far scomparire le rughe di apprensione e odio intono agli occhi chiusi e alla bocca semiaperta.
Le mani di Rumplestiltskin si serrano sui suoi fianchi e la tirano verso di lui.





In questo mondo non ci sono maledizioni da poter spezzare, ci sono ricordi da creare e incubi da dimenticare. C'è Belle che lo sveglia disegnando delicatamente figure astratte sulla sua schiena nuda. C'è Belle, morbida e calda e viva sotto le sue mani.C'è e ci sarà sempre Belle, che gli stringe la mano, che lo abbraccia, che lo bacia, ed è reale.

“Sai qual è la cosa che più mi mancava mentre eri rinchiusa?”

“Cosa?”

“Toccarti.”

Lo dice perché ha sognato e ha immaginato, ma gli occhi lo hanno tradito mostrandogli la sua figura quando non c'era e le orecchie l'hanno tradito facendogli sentire la sua voce; il naso l'ha tradito quando pensava di sentire il suo odore sul cuscino, la mattina, e la bocca l'ha tradito quando pensava di avere in bocca il sapore delle sue labbra, l'ultimo stralcio di sogno a cui si aggrappava. Ma è il tatto che l'ha resa reale quando le ha stretto il braccio nel suo negozio e quindi sì, il tatto è improvvisamente diventato il suo senso preferito.
 
Belle sorride, e quello è un episodio che sta diventando sempre meno raro. E' un'altra piccola vittoria per la sua battaglia personale.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: jillien