Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MiciaMao    14/09/2004    12 recensioni
Questa è una storia agghiacciante!!!Nel senso che l'ho scritta io e che non so se vi piacera' ^___^ I personaggi sono un po' tutti,quelli principali ovviamente sono i Weastley,ed Hermione. Bah non sono brava nei commenti quindi vi chiedo solo di recensire tantissimissimo ma x favore siate buoni anche se vi fa schifo :(. Ciaooooooooo
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovviamente questi non sono assolutamente personaggi di mia invenzione

Ovviamente questi non sono assolutamente personaggi di mia invenzione,qua e là mi sono inventata qualcosina di nuovo tanto ve ne accorgete da soli ;))

Siamo al settimo anno di scuola per Ron Harry ed Hermione,non so cos'altro aggiungere se non buona lettura e per favore siate buoni con me visto che e' la primissima ff che scrivo...in realtà è proprio la prima volta che mi metto a scrivere una storia ehehe ^__^

 Ah e ditemi come posso fare x rendere più scorrevole la lettura!!Grazie :))

 

 

 

 

 

Spesso mi capita di ripensare a come avrei vissuto senza tutti loro attorno a me

Non mi è mai piaciuto il silenzio,odio la solitudine perché quando si è soli che si ha più tempo per ripensare alle cose brutte accadute,come lo so?osservo.

Si beh in effetti io non faccio altro,tutto il giorno scruto ciò che mi sta intorno,in silenzio,è cosi che mi sono guadagnata il ruolo di consolatrice ,perché sembra che quando qualcuno nella mia famiglia ha un problema,è arrabbiato o più semplicemente è triste io riesca con la mia tacita compagnia a rinsavire gli animi e a metterlo subito di buonumore.

Non chiedetemi come,è cosi da sempre.

Per fortuna,la mia famiglia è carica di energia positiva e di momenti veramente tristi ce ne sono stati pochi;del resto come si può essere giù di morale quando hai in casa sei scalmanati come fratelli,una sorellina dolce e premurosa e i genitori più in gamba di questo mondo?!?Ah beh ma voi questa famiglia la conoscete gia,che stupida: sono i Weastley!

Adesso vi starete chiedendo chi sono io,ma state pur certi che questo non è importante,non occorre saperlo per poter capire la storia che sto per narrarvi.

Sapete,la natura umana è cosi strana a volte,conosci una persona e pensi di sapere tutto di lei ...di ciò che pensa,di ciò che farà di quello che vorrebbe essere,del suo passato perfino;prendete i Weastley x esempio: sono allegri e sempre uniti(si beh Pearcy ...c'è sempre una pecora nera)strambi,simpatici,pazzi...ma voi l'avreste mai immaginato che tanto tempo fa viveva un Weastley che arrivò perfino a togliersi la vita per la sua amata?Beh io non l'avrei mai detto

Adesso devo lasciarvi,ma niente paura!vivrete la storia con gli occhi di chi l' ha vissuta, vedrete ciò che mi ha convinta a rimanere con loro: i miei Weastley.

 

I MIEI WEASTLEY

 

 

capitolo uno

 

 

 

 

  "Maaaaaaa mmaaaaaaaaaaa?"l'urlo aveva raggiunto con facilità le orecchie di Molly,si trovava proprio dietro alla fonte d'origine di tale baccano.

  " Ti sarei grata Fred se tu prima di aprire la bocca per parlare regolassi il tono di v.." ma George fu troppo veloce,le impedì di finire la frase con un abbraccio e un bacio carico di energia sulla guancia rubiconda della mamma.

  "Voi due mi manderete a S.Mungo un giorno di questi!!!"disse con le guance arrossate e il sorriso sulle labbra.

  "Ehhh cosa faresti senza di noi.... dov'è la nostra cara sorellina Ginny?"chiese Fred con le mani sui fianchi ed un espressione di finta apprensione.

  "Beh è su in camera sua che finisce la lista delle cose da mettere in valigia,non è mica come voi cialtroni che dovete ancora vestirvi e fare colazione!!su su presto !!sapete come dicono i babbani? 'il mattino ha l'o.."

  "..'zata in bocca" sisi mamma lo sappiamo " disse George ficcandosi una fetta biscottata completamente sommersa di marmellata in bocca.

  "Oro !!!" urlò esasperata Molly "razza di zucconi!!E' l'oro che ha in bocca!!o forse era qualcos'altro?Beh in ogni caso sapete cosa significa?significa che dovete smett.."

ma i due fratelli erano gia balenati al piano di sopra.

Arrivarono subito davanti ad una porta di legno che aveva accanto alla maniglia un cartello nero,beh non proprio nero...su di esso appariva una scritta a seconda di chi gli stava di fronte....e delle sue intenzioni!!In questo caso la scritta era: "Ce ne avete messo di tempo!!Entrate prima che mamma e papà ci scoprino a tutti e tre!"

E cosi fecero.

Ciò che videro appena entrati fu uno spettacolo a dir poco commovente: la loro sorellina sul pavimento di legno,ai piedi del suo letto ben ordinato con una coperta color cipria di ciniglia e una valigia un po' vissuta sopra,china su di una pergamena mentre finiva di apportare delle piccole modifiche a quello che pareva essere un progetto di costruzione di uno strano marchingegno.

  "Sei proprio mia sorella!!"Fece orgoglioso Fred portandosi le mani al petto in segno di amorevole contemplazione " usi la simpapenna che abbiamo inventato noi per scrivere,cosi il progetto una volta ultimato lo potrai leggere solo tu....e noi " Intanto George si era sistemato alle spalle di sua sorella,seduto sul ciglio del letto,in modo da poter sbirciare il contenuto della pergamena.

Ginny alzò la testa ramata dal foglio molto lentamente,un sopracciglio alzato in segno di disappunto( gli occhi viola però tradivano la sua dolcezza innata).

  "No Fred,questa è la penna di MIA  invenzione,la vostra aveva troppe imperfezioni consentiva per esempio a chiunque le stesse simpatico di leggere qualsiasi cosa venisse scritta con essa,anche parole scritte in altre pergamene ormai stracciate...aveva un eco piuttosto fastidioso...di giusto le avevate dato solo il nome: simpapenna!!" fece con un ghigno di scherno " la mia penna invece consente solo a me di leggere ciò che ho scritto,a me soltanto!L'inchiostro svanisce non appena le mie dita si staccano dal foglio come vedete.." cosi dicendo rivolse il progetto ai gemelli,ma essi non poterono vedere un bel niente!

  "Oh beh...questa volta hai ragione,venderemo la simpapenna a prezzo stracciato durante le vacanze di natale.....ora facci vedere a che punto sei arrivata con il progetto".

  "Si dai"disse il fratello alle sue spalle finendo la seconda fetta biscottata rubata prima di disertare la ramanzina di sua madre "se siamo a buon punto possiamo portare avanti anche l'altra invenzione e quest'anno sarà ricordato come l'anno della notte incantata!!".

Fred e Ginny si guardarono con aria interrogativa poi rivolti a George in coro "La notte incantata?????Dai !!"e scoppiarono a ridere davanti al fratello che ancora conservava l'aria sognante con cui aveva pronunciato pocanzi la sua trionfante deduzione.

  "George,"disse Ginny fra risa e lacrime "come ti è venuta in mente questa??Incantata???AHAHAHAHAH detto da te suona troppo buffo!!Non sei davvero un ragazzo con una vena poetica spiccata!!!AHAHAHAHAH".

Ma George era perso nei suoi pensieri di ragazzo ventenne con un sorriso ebete e le braccia dietro la nuca si era disteso sull'unico spazio rimasto libero del letto e aveva mille pensieri nella testa.

Era settembre , l'aria ancora calda rallegrava non poco i ragazzi nella Tana che di li a poco avrebbero di nuovo varcato la soglia del binario 9 e 3/4 .

A casa Weastley tutto era in fermento,Molly sveglia ormai da uff..non sapeva neanche lei quanto,forse neanche aveva dormito quella notte tanto era agitata!!Era sempre cosi tutte le volte che i suoi figli dovevano prepararsi x un nuovo anno ad Hogwars.

Ron Weastley l'ultimo figlio maschio,18 anni,carattere allegro,irascibile da un po' di tempo anche un po' troppo spavaldo x i gusti di sua sorella e di sua madre ma pur sempre tanto adorato per la sua innata disponibilità e dolcezza spontanee(sisi avete capito bene,ho detto dolcezza!!);steso sul suo letto con il cuscino ben tatuato su guancia mento e fronte destri,un braccio penzoloni sfiorava il legno del pavimento,l'altro braccio si trovava in una strana quanto scomoda posizione, dietro la schiena ; la sera prima infatti si era letteralmente accasciato supino sul letto stanco morto dopo una giornata piuttosto movimentata passata con il suo migliore amico: Harry Potter .

Anche lui giaceva sul letto, accanto a lui,supino ma senza tatuaggio cuscinato sul volto...no lui aveva pensato bene di stringerlo a se'il suo cuscino,farfugliando nel sonno di tanto in tanto qualcosa tipo "....sei bellissima...no,aspetta...e se ci sentono?..." e poi "Ron andrà su tutte le furie.."

Ma non c'era pericolo,Ron sembrava avesse ricevuto una martellata in testa perchè niente riuscita a svegliarlo,ne' le frasi sconnesse di Harry ne' il fracasso che stava aumentando al piano di sotto;fu Harry a svegliarsi di soprassalto però,si alzò di scatto dal letto cercando la rimbasveglia(altra invenzione dei gemelli:rimbasveglia la sveglia che ti avverte con un simpatico "BUUU!!" quando è l'ora di alzarsi...sempre che se lo ricordi)era sicuro che avrebbe suonato alle sette,l'aveva impostata lui stesso la sera prima,ma erano le 7.45 passate e non appena riuscì ad afferrarla(la birbante continuava a saltellare quà e là sulle sue zampine rapaci blu continuando a fare Buuu BUU)la zittì sotto il cuscino spazientito.

Si avvicinò al suo amico, con una mano lo smosse gentilmente:

  "Ron,Ron svegliati siamo in ritardo clamoroso.." cercò di svegliarlo con il tono di voce più pacato che avesse,ma se le bombe a mano non riuscivano a destare il rosso,i modi gentili si..... 

Sobbalzò giù dal letto con tutte le coperte ansando spaventosamente,lo sguardo stralunato "Che succede???????" cercando a tastoni le scarpe e i calzini,il resto dei vestiti lo aveva indossato la sera prima per non fare tardi.

  "M-ma niente Ron "disse Harry guardando l'amico con aria divertita " ti stavo svegliando nel modo più gentile che io...bah comunque siamo in ritardo,dai riprenditi dalla botta di sonno e scendiamo giù".

  "FRED GEORGE GINNY RON  ED HARRY??MUOVETEVI O PERDERETE IL TRENO"era la terza volta che il Arthur Weastley ripeteva questa cantilena ma questa volta sperava che la sua voce avesse raggiunto l'orecchie dei diretti interessati.

  "Molly cara non ti agitare ,vedrai,arriveranno in tempo a Diagonalley per fare le ultime spese e saliranno sul treno prima che parta!!Sono grandi ormai sanno essere responsabili!Almeno spero.." non fece in tempo a finire la frase che lei era già balenata di sopra,salì talmente in fretta che la scritta sul cartello della porta di Ginny fece appena in tempo a cambiare in "Benvenuti,bussare prima di entrare!!"

  "Ginny hai preparato tutto?Voi due aiutate vostra sorella a portare la valigia e le altre due borse,si quelle ai tuoi piedi George,andate giù di sotto da papà io vi raggiungo subito" si voltò di scatto diretta alla porta accanto,ma Ron fu più veloce di lei nell'aprirla:

  "Credevi che mi sarei svegliato tardi eeehh??E invece no,guarda qua vestito e pronto per la partenza,menomale che Harry ha dormito con me altrimenti chi lo avrebbe svegliato a questo?!?!Pensa che mi sono pure improfumato!!Per te!!" disse con aria trionfante mentre Harry,dietro di lui ancora intento ad infilarsi le scarpe, alzava gli occhi al cielo e borbottava qualcosa tipo ' si come no?ha parlato lo sconvolto!'

  "Harry caro,grazie per averlo svegliato" disse Molly divertita e per nulla impressionata dalla performance del figlio "Vi aspetto in cucina" cosi dicendo si avviò seguita da Ron e i gemelli,tre ragazzoni,tre disastri nello scendere le scale senza fare fracasso!!

  "Ti serve aiuto Harry?" chiese Ginny appoggiata sulla porta sfoggiando il sorriso più dolce e un imbarazzante rossore sulle guance.

  "Ah-em" alzò lo sguardo dalle scarpe per guardare negli occhi viola della ragazza "No Ginny,m-ma ti ringrazio...grazie".

"E ti pareva!!"pensò la rossa mentre scendeva le scale

Ah che bello quando si è innamorati...

 

***********

 

  "Ma a te non sembra strano che una persona,in generale,chiunque,quando s'innamora diventa completamente inerme?Cioè in balìa di un non so che...come se fosse in trance e appena vede lei va nel pallone capisci??Si tratta di fare figure veramente di ca... ma mi stai a sentire?e smettila di annuire e basta!!è un ora che stiamo sul treno e te non mi dici niente!>"

  "Ora io non vorrei essere cattivo con te Harry...però l'hai detto te.E' un ora che stai a parlare di questa cosa ,sinceramente non ho capito l'argomento,xo' devi capire che c'ho sonno, ieri siamo stati alzati fino a tardi..." disse Ron bello spaparanzato con la testa appoggiata al finestrino e l'aria da finto apprensivo.

  "Vabè vabè Ron lascia perdere...tanto con te non si può parlare di sentimenti...se una persona che ha un problema non si può nemmeno confidare con il suo migliore amico...>

  "Aaaaaahhh ma allora sei te !!!eheheehehe lo sapevo ,inizi sempre con i discorsoni ..dai su spara di chi sei innamorato?vecchio volpone!!"

 

Intanto qualche cabina + in là...

  "Ragazze ragazze!!!fate piano dai!se ci sentono i ragazzi che figura ci facciamo?" disse Cali' tra i gridolini e le risate delle altre ragazze

  "Vabbe' infondo se ci sentono tanto meglio!!ci risparmieremo la fatica di dirglielo no??"fece Ginny ammiccando a Hermione.

  " Dire cosa??" Hermione come sempre leggeva un libro,non è che lo leggesse davvero stava piuttosto ascoltando i discorsi delle sue compagne su chi è il più bello il più simpatico il più figo...con chi ti metteresti ecc ecc i soliti discorsi da cretinette che lei aveva sempre odiato,solo che...

Solo che qualcuna aveva tirato in ballo un certo Ron,ed Hermione pur contro la sua volontà era arrossita ,Ginny che le stava di fronte se ne era accorta e aveva iniziato a tirar fuori frasi come quella di prima.

Hermione dal canto suo era una ragazza molto sicura di sé quando si trovava con le conpagne,non che si sentisse superiore no,era piuttosto che lei non veniva mai derisa per questioni amorose perché nessuno era mai riuscito a capire chi le interessasse e questo le dava un bel vantaggio rispetto alle altre,era inattaccabile!!

Aveva gli stessi atteggiamenti con tutti,disinvolta disponibile(non in quel senso,che andate a pensare eh??)sempre allegra e combattiva se ce n'era bisogno.

E' anche vero però che il rientro a scuola l'aveva un bel po' messa in difficoltà,soprattutto l'incontro con i suoi vecchi amici : Harry e Ron

Si stupiva di sé perché poco prima di rivederli era stata afflitta dal pensiero di come l'avrebbe emm l'avrebbero trovata cambiata i suoi amici,sperava di essere carina,bella ai suoi occhi.

Voleva piacere!!Ecco si! e quando realizzò il cambiamento che stava avvenendo dentro di sé ...fu allora che scoprì il meraviglioso mondo della :paranoia.

Quella mattina quando aveva incontrato Harry a Diagonalley era piena di energia,sprizzava felicità da tutti i pori(si sentiva figa)si fermarono a chiaccherare nel pub seduti ad un tavolo sorseggiando due belle burrobirre,raccontando ogni tanto gli avvenimenti più bizzarri che erano accaduti durante l'estate;poi a loro si aggiunsero i due Weastely più piccoli,Ron e Ginny e fu in quel momento che avvenne.

Di colpo non si sentiva più figa,non era più disinvolta non era più...sicura del suo aspetto fisico e non ci poteva credere!!!La sua parlantina si ridusse notevolmente e quando Ron si diresse verso di lei per salutarla,Hermione come sempre tese la sua mano verso l'amico con l'intenzione di salutare x prima(in modo tale da non far vedere quanto fosse a disagio)ma quello che successe la spiazzò!

  "Signorina ben ritrovata "Ron si era chinato elegantemente e le stava baciano la mano,rialzatosi le aveva regalato un sorriso pieno di felicità,poi rivolto ad Harry "Salve anche a lei Mr Lausoiolapolveremagicaperprimo!!Avevamo paura che tu fossi finito in chissà quale camino.Oh beh sono contento di vederti sano e salvo"e regalò anche ad Harry un inchino degno di un Lord con tanto di svolazzamento di tovagliolo di carta.

  "Ma quanto sarai scemo!!"disse Harry squotendo la testa e ridendo "è un po' di tempo che questo individuo[indicando Ron]si comporta in modo strano..."

  "Non è che si comporta in modo strano" intervenne Ginny "è che quest'estate è stato costretto a stare con nostra prozia Adele su in Scozia ,la quale è conosciuta in tutto il Regno Unito come la più fanatica delle buone maniere,pensate lo sottoponeva quotidianamente ad esercizi di galanteria ..."

  "Ahh ma allora è per questo!Ebbravo il nostro gentlemen "disse Harry assestando una pacca sulla spalla dell'amico.

  "Eh vabè che ci vuoi fare...c'è chi è portato per queste cose...no comunque apparte gli scherzi sono andato a lavorare su in Scozia se non era x questo non avrei mai accettato l'invito di mia zia"

Da un paio di anni Ron lavorava d'estate per poter gravare meno sulla sua famiglia,non gli dispiaceva perché gli permetteva di conoscere molta gente nuova e di farsi le ossa nel mondo del lavoro;aveva scelto di lavorare fra i babbani cosi poteva evitare certi incidenti di distrazione (come quando si dimentico' di azionare subito il Turboinvisibile alla macchina,mentre sorvolava Londra)e ogni tanto portava a casa qualche manufatto babbano per suo padre.

Come tutti i ragazzi della sua età Ron era cambiato moltissimo in poco tempo,questo Hermione lo aveva notato,era diventato più alto,più robusto e il suo sorriso era irresistibile cosi come lo era il suo atteggiamento diretto e un po' sfrontato,frutto di molte notti estive passate dietro ad un bancone del pub a ricevere clienti e a sopportare continue confidenze dei soliti ubriaconi.

Si Ron era cambiato,ma non cosi tanto poi;era sempre il solito vecchio Weastley.

Se ne stavano seduti tutti e quattro con le loro burrobirre davanti,fra le battute e le risate degli amici Hermione riacquistò subito fiducia in sé e si sentì invasa da una calda sensazione di appagamento,le persone che aveva intorno in quel momento erano i suoi più cari amici e con loro si sentiva a suo agio,non riusciva a capire perché un attimo fa era rimasta ammutolita.

"Ragazzi devo farvi una confidenza : qui fra noi c'è un uomo innamorato!!Perdutamente innamorato.." asserì serio Ron, seduto  con le gambe distese e le mani incrociate;Harry rosso come un peperone si rivolse a Ron "io credo che sia tardi dovremmo andare,sapete il treno non aspetta,alle 11.00 in punto c'è la partenza,dai su andiamo" accenno' ad alzarsi facendo un gesto con le mani agli altri.

"Ma dove vai aspetta..." fece Hermione divertita(anche lei però era diventata rossa,per un attimo credeva che Ron si riferisse a sé stesso)" dovete sapere ragazze" iniziò Ron "che questo qui[indicando Harry]la notte scorsa mi ha scambiato x la sua amata,sisi dico sul serio,m'è saltato addosso mentre dormivamo dicendo qualcosa tipo"no aspetta.. sei solo tu la donna della mia vita.." ,dopo averlo colpito x rispedirlo dalla sua parte del letto mi è venuta una stretta al cuore....non ce lo facevo cosi romantico il nostro Harry" Ron aveva preso la guancia di Harry e la stiracchiava affettuosamente,il che non faceva che aumentare la voglia di vendetta in Harry.

Hermione e Ginny avevano male alla pancia dal ridere,Ron invece canticchiava "It's good to be in Love"in falsetto,guardando Harry con occhi sognanti.

  "Perche' non parliamo della tua amata??"fece Harry con aria beffarda

  "Non è ancora giunto il momento mio buon amico!!"Cosi dicendo Ron si alzò,lo sguardo perso nel vuoto

  "Mio fratello farebbe bene ad intraprendere la carriera dell'attore,gli riuscirebbero molto bene i ruoli comici!!"poi prendendo a braccetto Hermione si allontanò dai due ragazzi "Sul treno vorrei parlarti di alcune cose,ti va se ce ne stiamo un po' per conto nostro?senza i ragazzi..."

  "Ma certo nessun problema"...nessun problema, allora perché la moretta si sentiva così agitata ??

Ma non fu possibile stare un po' appartate poiché vennero presto raggiunte da Calì Lavanda e Luna nella cabina che avevano scelto.

  "Intendevo dire,Hermione,che se loro venissero a sapere che magari qualcuna di noi prova un certo interesse verso qualche ragazzo,non facciamo nomi!,sarebbe molto meglio,no?"fece Ginny sistemandosi la chioma rossa dietro le spalle con fare da diva.

Lavanda:"C'è qualcosa che non sappiamo ragazze?Hermione sei stata zitta durante tutto il viaggio,ora è il tuo turno:dicci chi secondo te è il ragazzo più carino,con chi usciresti e.."

Hermione la interruppe,di nuovo completamente rossa in viso "Non mi va di giocare,credo che sia una cosa stupida...e poi a me non piace nessuno,cioè io credo che .."

Ginny "le piace mio fratello Ron" con una forcina fra le labbra e le mani impegnate a fare una treccia.

  "Cos..??Ginny ma sei impazzita????!?!?!Ron è mio amico e io non so da dove ti viene una cosa del gen..."

Ginny "Si vede" arrotolandosi la treccia e fissandola con una forcina,per niente impressionata dal tono di voce dell'amica.

Le compagne intanto sghignazzavano e guardavano Hermione con gli occhi sgranati per la notizia,finalmente la loro amica era stata scoperta!!Erano anche un po' sollevate da questo poiché almeno adesso la sentivano un po' più "una di loro".

  "Ginny ragiona" stava completamente perdendo il controllo,aveva difficoltà a deglutire "tuo fratello è un bel ragazzo daccordo?ecco quello che voglio dir.."

  "Caspita che accoglienza!!Grazie del complimento " disse Ron facendo capolino dalla porta "scusate il disturbo dolci donzelle,mica avete visto il rospaccio di Neville?no eh?ok grazie lo stesso!!Arrivederle,cià Hermy" Chiuse lo scompartimento

....Il silenzio calò per qualche secondo,poi le quattro compagne scoppiarono a ridere e per tutto il resto del viaggio l'argomento principale fu come evitare di incappare in figuracce come quella di Hermione.

Intanto un ragazzo fuori dalla cabina delle compagne se ne stava con un sorriso stampato sulle labbra,l'aria divertita le mani in tasca e una strana sensazione di euforia mista ad agitazione lo stava invadendo piano piano.

"Un bel ragazzo eh?"pensò fra sé e seé,s'incamminò verso la sua cabina arruffandosi distrattamente la chioma rossa fischiettando allegramente.

 

 

*******

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MiciaMao