Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: DamonBonnie7    10/06/2013    4 recensioni
[SOSPESA]
Damon è convinto di amare Elena, così come Stefan. Ma se uno dei due si sbagliasse? E se, invece, capissero di essersi sbagliati entrambi?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bonnie guardò Stefan, incerta su come reagire dopo le parole che aveva pronunciato. Lui ed Elena erano stati uniti dal primo momento e il vampiro si era sempre dimostrato molto innamorato della ragazza, sebbene non lo meritasse così tanto, di questo Bonnie era sicura. E allora come spiegarsi quello che le sue orecchie avevano appena sentito? Era oltremodo assurdo che la storia tra i due fosse finita, e ancora più assurdo che a mettere un punto alla loro relazione fosse stato Stefan. Fu proprio l’insensatezza del tutto che, dopo qualche attimo di sbigottimento, portò Bonnie alla reazione che meno di tutte il vampiro si sarebbe aspettato. Una risata fragorosa, infatti, scaturì involontariamente dalle labbra della rossa, lasciando Stefan sorpreso e senza parole.

- Bonnie?- la richiamò quest’ultimo, non appena il suono della risata di lei si fu calmato.
- Scusa, Stefan, è che, davvero, con me non attacca. Credevo che Elena mi conoscesse un po’ meglio di così, invece ti ha mandato qui a recitare questa sceneggiata solo per farmi uno stupido scherzo, per di più nel cuore della notte, convinta che ci avrei creduto. Va bene che lei si diverta così, ma appena la sento…-
Stavolta fu Bonnie ad essere sorpresa dalla risata potente e incontrollata di Stefan. Credeva davvero che la stesse prendendo in giro? Che fosse tutto architettato da Elena per farsi due risate? Poteva capire che attribuisse alla bionda un simile atteggiamento, considerando che quest’ultima non si faceva poi molti scrupoli ad usare gli altri per il suo piacimento, ma credeva davvero che lui si sarebbe piegato a farle una cosa del genere? L’ingenuità di Bonnie a volte lo lasciava davvero allibito. Non si era nemmeno resa conto che, pensando una cosa del genere, potesse in qualche modo offenderlo. Insomma, non era affatto il tipo di persona che agiva così alle spalle degli altri, in special modo dei suoi amici, fosse anche per uno scherzo innocente come quello a cui aveva pensato Bonnie. Non era mica Damon, lui.
Stefan si riscosse dai pensieri che l’avevano assalito nel momento in cui si rese conto di avere lo sguardo di Bonnie puntato su di sé, perplesso e spaesato.
- No, Bonnie, sei fuori strada. Non ti farei mai uno scherzo di così cattivo gusto, nemmeno per accontentare Elena, con cui, come ti ho detto, ho chiuso. L’ho amata in un modo che lei non ha mai capito, sebbene sia sempre stata convinta di ricambiarmi nella stessa misura, ma adesso non c’è più niente ad unirci.
- Vuoi dire che…che l’hai lasciata davvero?
Gli occhi della strega si spalancarono a dismisura, provocando un sorriso sincero in Stefan, a cui quello sguardo da cucciolo spaurito aveva sempre fatto molta tenerezza.
- Sì, davvero.
Dopo qualche secondo di silenzio che calò tra i due, Bonnie si azzardò a chiedere:
-E, se posso…perché?
Stefan la guardò negli occhi, cercando di capire cosa le stesse passando per la testa in quel momento. Immaginò che fosse preoccupata per l’amica, ma era abbastanza sicuro che fosse preoccupata anche per lui. Lei sapeva bene, infatti, quanto la storia con Elena avesse significato per lui, e sebbene ancora non fosse a conoscenza del motivo che l’avevo spinto a quella decisione, era certo che Bonnie fosse ansiosa di accertarsi di come stesse anche lui.
- E’ il motivo per cui sono qui. - si decise, infine, a risponderle – Vedi, Bonnie, era da un po’ che sentivo che qualcosa era cambiato, ma non riuscivo a capire cosa. E poi stasera, guardando Elena, ho capito che non sono più innamorato di lei, perché io…-
Bonnie si ritrovò improvvisamente a fissare il posto vuoto che aveva lasciato Stefan davanti a lei, mentre ancora stava cercando di concludere il suo discorso, poiché una figura scura l’aveva improvvisamente scaraventato lontano da lei. Voltandosi, riuscì a riconoscere un ragazzo poco più che ventenne, dai capelli corvini e una smorfia dipinta sul viso decisamente furiosa, che teneva il suo amico per il collo, a qualche centimetro dal pavimento. Le bastò poco per realizzare chi fosse e urlargli:
- DAMON!


 

 

Ecco qui il primo capitolo! Stefan prova a spiegare a Bonnie i motivi che l'hanno spinto a chiudere (definitivamente?) la storia con Elena, ma viene interrotto da un Damon parecchio arrabbiato. Il perché, ovviamente, lo scoprirete nei prossimi capitoli, se avrete ancora voglia di leggere questa storia..:D
Al prossimo capitolo (che spero di aggiungere presto)
DamonBonnie7
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: DamonBonnie7