Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    10/06/2013    2 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marlo affila la sua spada con un grosso sasso mentre io muoio di fame. è tutto il giorno che fingo un dolore lancinanti alla caviglia e lui mi ha a mala pena concesso uno sguardo. Probabilmente vuole indebolirmi ulteriormente per quando rimarremo solo noi due.
Improvvisamente un colpo di cannone spezza il silenzio del bosco. Dopo pochi istanti dopo ne seguono altri 4. 
4 tributi morti di fila a questo punto della gara? La bocca mi si spalanca dalla sorpresa e dalla paura. Guardo Marlo e vedo che anche lui sembra leggermente spaventato.
Improvvisamente si fa notte e nel cielo appare il sigillo di Capitol City. Parte l'inno e le immagini dei tributi morti di oggi: entrambi quelli del due e del quattro, il ragazzo del 10. Ciò vuol dire che rimaniamo io, Marlo, la tipa del suo distretto e quella del 3.
 Dopo un momento d'incertezza nel quale fissava il cielo, il mio alleato si alza -Bene, direi che ci siamo. Vado a cercare Clodeth e l'altra ragazza. Non possono essere lontane- si volta verso di me e mi punta contro la spada -quando avrò finito tornerò qui per te-.
Io non dico niente ma ricambio il suo sguardo finchè non sparisce nella vegetazione. Tirò un sospiro di sollievo e rilasso le spalle. Aspetto qualche minuto poi mi alzo e mi sgranchisco bene, per far vedere ai miei sponsor che sto bene ora e che potrebbero anche mandarmi qualcosa da mangiare.
Non so bene come farò a uccidere Marlo, è un punto del mio piano che devo ancora definire... forse verrà fatto fuori da Clodeth o da qualunque altra cosa abbia ucciso prima gli altri tributi.
Mentre rifletto sul da farsi un rumore attira la mia attenzione. Mi irrigidisco e con lentezza calcolata prendo il piccolo coltellino che tenevo nascosto nella cintura, sotto la giacca. Dietro di me un ramoscello si spazza. Mi volto di scatto e mi ritrovo davanti, mezza acquattata, una ragazza minuta dagli occhi ambrati e i capelli neri. In mano tiene qualcosa di strano... si è costruita una sorta di arma. Ciò mi spaventa. Potrebbe fare qualunque cosa! 
Lei me la punta velocemente contro e io ho appena il tempo per gettarmi a terra ed evitare una lama che si conficca nell'albero dietro di me. Sopra la mia testa il filo che collega la lama all'arma si elettrifica e la corteccia intorno alla punta si annerisce emettendo diverso fumo. La ragazza ringhia e la lama ritorna nell'arma. Volto di scatto la testa verso di lei e vedo che la punta di nuovo verso di me. Di nuovo appena prima che potesse prendermi rotolo di lato ma non abbastanza velocemente. Mi prende alla manica della giacca sfiorandomi il polso. Il cavo si anima e la giacca fa da conduttore. Urlo di dolore mentre l'elettricità brucia il mio corpo. Improvvisamente il dolore sparisce ma vengo ancora scossa dalle convulsioni. La ragazza prende meglio la mira ma io rotolo via di nuovo, questa volta scansandola del tutto. Ancora tremante non perdo tempo e corro un po' storta verso di lei cadendole addosso. La schiaccio a terra col mi corpo e prendo a calci la mano con cui regge quella strana arma finchè non la molla permettendomi di calciarla lontano. Lei cerca di infilarmi un dito nell'occhio così io la stringo per il collo e le mordo la mano fino a quando non esce del sangue. La sento emettere strani rumori gutturali e il suo corpo trema quanto il mio, entrambi scossi da spasmi. Dopo un po' però le sue braccia si afflosciano e lei smette di lottare. Dopo qualche istante sento il cannone sparare un colpo e solo allora mi alzo. 
Mi tremano le gambe che rischiano di cedere da un momento all'altro ma riesco comunque ad allontanarmi quanto basta per far venire hovercraft. 
Dopo un po' sento un altro sparo di cannone. Guardo affannata verso il cielo speranzosa ma appare l'immagine della ragazza del 1 e quella che ho appena ucciso. Quindi rimaniamo solo io e Marlo. Merda, devo smettere di tremare!
Disperata cerco l'arma della tipa del 3 ma non riesco a trovarla da nessuna parte. Insensatamente comincio a correre. So che adesso lui sta tornando indietro per uccidermi. Corro lontano, a più non posso finchè non mi ritrovo in una parte sconosciuta della foresta. Poi con orrore mi volto e vedo che ho lasciato delle impronte nella neve. Dovrei fare qualcosa per nasconderle potrei fare qualcosa per nasconderle ma non faccio niente, continuo a correre. Poi eccolo, il rumore di un'altra corsa più rude dietro di me. 
è ridicolo non posso scappare per sempre! Ma perchè gli strateghi non mi fermano? perchè non ci costringono allo scontro?
La risposta non tarda ad arrivare: davanti a me c'è uno spiazzo seguito da un burrone. Non devo affacciarmi per vedere che è profondo diversi metri.
Stanchissima e col fiatone mi fermo. Mi volto e vedo che anche Marlo di è fermato e che anche lui ha il fiatone. 
-è finita, dolcezza-.
Ha ragione, sono spacciata ma non me ne starò qui buona buona a farmi uccidere.
-Se andrò all'inferno mi porterò dietro un pezzo di te!- gli urlo. 
Estraggo il mio coltellino e mi scaglio contro di lui. Un momento prima che ci scontrassimo però, la terra comincia a tremare sotto i nostri piedi facendoci perdere l'equilibrio. Tutt'intorno a noi si formano delle crepe e il terreno comincia a cedere inclinandosi. Poco dopo mi ritrovo a mezz'aria mentre cado a una velocità allucinante insieme a Marlo e tanta terra e neve.
Dicono che quando muori rivedi tutta la tua vita. Non è vero: io adesso vedo solo le persone che ho amato. 
I miei genitori mi sorridono abbracciati mentre vado al mio primo giorno di scuola.
Lily, appena nata, mi stringe forte il mignolo.
Lory, si offre volontaria il giorno della Mietitura.
Poi rivedo momenti i importanti.
Scappo dai pacificatori che hanno scoperto che ho saltato il turno in centrale; L'accompagnatrice estrae il mio nome e Lory sale sul palco al posto mio; Rivedo le persone guardarmi con pietà e risento il senso di colpa per quello che è successo a Lory; vedo Lily salire su quel maledetto palco e fuori campo la mia voce che si offre volontaria; mi rivedo mentre sfilo alla parata dei tributi con quell'abito argentato tutto pieno di lustrini; rivedo Marlo la prima volta che l'ho visto durante l'addestramento; il presentatore che annuncia il mio punteggio: 7, e risento la speranza che avevo provato in quel momento. Per penultimi rivedo i volti delle ragazze che ho ucciso e quello di Cory. è quello di Lory ha chiudere la sequenza.
Infine tocco terra. Percepisco ogni mio singolo osso fratturarsi in mille pezzettini e in seguito vengo ricoperta da una fitta cortina di neve che mi soffoca. 
In lontananza mi sembra di sentire delle trombe -Signori e Signore, il vincitore dei 69° Hunger Games!-.
Poi non si fu più nulla.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso