Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Aleena    26/12/2007    2 recensioni
Quel che ha significato per me rimarrà eventualmente il ricordo di un periodo in cui…insieme… io e te… dolce ricordo che custodiranno per me le ali del tempo e la delicatezza della carta
Genere: Triste, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ok, stavolta mi sono voluta dare alle song-fiction (maledette ispirazioni passeggere…) con questa sulla coppia Remus-Severus (Piton 6 tutti noi

 

PROLOGO

 

 

Innanzitutto, giuro che questa sarà l’ultima fanfic del genere triste-drammatico!!!! Poi… Ok, anche stavolta mi sono voluta dare alle song-fiction (maledette ispirazioni passeggere…) con questa sulla coppia Remus-Severus (Piton 6 tutti noi!!!), sulla base della mitica “IN THE END” dei mitici LINKIN PARK che, a dispetto dell’hard rock che fanno, scrivono testi talmente toccanti e profondi che è impossibile non apprezzarli dopo averli letti.

Comunque, nonostante sia stato più che difficile impaginarlo, non si capisce comunque troppo bene la divisione delle battute quindi:

-       nel 1° capitolo c’è il prologo, cioè cos’è successo e perché (senno non si capisce la fiction):sopportatelo

-       nel 2° capitolo c’è la song-fiction versione integrale: la parte scritta in corsivo è quella della lettera di Severus, la parte in grassetto quella dei pensieri di Remus. Se alla fine avete capito poco passate agli altri due capitoli, sennò fatemi sapere che ne pensate.

-       nel 3° capitolo c’è la song-fiction vista dalla parte di Severus, che sta scrivendo una lettera d’addio.

-       nel 4° capitolo c’è la song-fiction vista dalla parte di Remus, che, nonostante non abbia ancora ricevuto la lettera, pensa al suo passato ed a quello che ha fatto; scusate se è poco chiara ma capitelo, poverino, sta soffrendo molto, non può pensare molto razionalmente, no?

Se adesso non vi siete scoraggiati potete iniziare.

Siate clementi, mi ci sono impazzita per impaginarla…

Bacioni

Aleena  ;-P

Ps: Questa è per te, Assassina Cioccolatosa (lei mi ha capito)…

 

 

*************************************

 

 

 

 

 

Alla fine del sesto anno, Piton uccide Silente al posto di Draco. Harry assiste alla scena.

Furioso, insegue Piton ma se lo vede sfuggire da sotto il naso (ah ah..)

Purtroppo, Harry non demorde e, insieme alla ricerca degli Horcrux, porta avanti quella del suo nemico, finché in una delle tante battaglie lo cattura.

Piton ottiene di essere giudicato da un tribunale ma questo lo condanna a morte quando lui si rifiuta di parlare, cioè di dire che lui in realtà non ha ucciso Silente perché Silente stesso glielo aveva ordinato, ma perché è un malvagio Mangiamorte.

Chiuso in una cella, solo, in attesa della morte, i pensieri del ‘nostro’ (mio sicuro!!) eroe si concentrano sul suo passato e sul suo amore proibito con Lupin, sentimento che ha dovuto abbandonare quando è entrato tra i Mangiamorte ma che nel suo cuore non è mai morto, nonostante ostentasse ostilità ed indifferenza verso il Lupo Mannaro; morirà con nel cuore il dolore di sapersi abbandonato, dimenticato, solo.

Alla vigilia della morte di Piton, Remus scopre che, nonostante abbia fatto di tutto per cancellarlo, il sentimento che provava per l’altro non è mai morto;vivrà con la consapevolezza di aver lasciato morire chi amava.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aleena