Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Riley    14/09/2004    20 recensioni
Una domenica di primavera soleggiata, un mucchio di compiti ancora da svolgere .. .fattori strambi, eppure utili per dichiararsi...vi va di leggere? Recensendo, mi fareste estremamente felice!
Pairing: Ron/Hermione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rido...perchè ti amo!

 

Rido...perchè ti amo!

 

*****

 

-Hermione hai finito i compiti?-

 

-No-

 

La sala comune di Grifondoro era poco affollata. Era una bella domenica, e la maggior parte dei ragazzi era nel giardino di Hogwarts a godersi il primo sole primaverile, studiando o semplicemente chiacchierando.

 

Ron sbuffò.

 

-Dài, distraiti un pò!E' da un secolo che stai incollata a quei libri!-

 

-No-

 

-Guarda che ci vogliono ancora due mesi ai M.A.G.O!E' inutile che ti prepari fin da adesso!-

 

-Questo lo credi tu!Ti ricordo...-

 

-...che i M.A.G.O sono una cosa seria, sono gli esami finali e devi passarli con il massimo dei voti. Me l'hai detto circa venti volte- fece Ron, esasperato.

 

-Te lo ripeto perchè a quanto pare tu non lo capisci!-sbottò lei.

 

-Dai....andiamo a Hogsmeade?-

 

-NO. Devo studiare!- disse Hermione irritata, senza alzare gli occhi dal libro di Storia della Magia.

 

Ron sorrise. Adorava far arrabbiare Hermione. In effetti, adorava tutto di Hermione. Però quando si arrabbiava era irresistibile.

 

-A furia di stare così sui libri , ti verrà la gobba-

 

Hermione inspirò profondamente e  finalmente alzò la testa. Guardò Ron dritto negli occhi.

 

-Non hai niente da fare, oltre a rompermi le scatole?-

 

-No-

 

Hermione cercò di non sorridere. Se solo lo avesse fatto, si sarebbe tradita. Non voleva far vincere Ron.

 

-Non hai nessun hobby?-chiese, tentando di rimanere impassibile.

 

Ron si scompigliò i capelli.

 

-No, oltre a romperti le scatole. E questo è il mio hobby preferito- disse, sorridendo sempre di più.

 

-Giusto, è il tuo hobby preferito perchè è il tuo unico hobby. Perchè non ti trovi qualcosa di nuovo da fare?-

 

-Perchè non ne ho bisogno!Romperti le scatole mi rende sufficientemente felice-

 

Hermione si morse il labbro inferiore. "Non sorridere, non sorridere, non sorridere..."

 

-Harry è fuori. Perchè non vai a giocare con lui a Quidditch?-

 

Ron aggrottò la fronte.

 

-Mi diverto di più a prenderti in giro-

 

-Io per niente!E ora vattene e fammi studiare in pace!- esclamò Hermione. Per un minuto si era lasciata trasportare dal dialogo e si era scordata dei M.A.G.O.

 

Ron sospirò. Hermione era tenace, troppo tenace. Ma lui non si sarebbe arreso.

 

-Okay...-disse, fingendosi offeso -Io allora vado fuori da Harry...-Si alzò.

 

Hermione alzò gli occhi al cielo. Non voleva litigare con Ron.

 

-Va bene....puoi restare...però io devo finire i compiti!Quindi resta zitto....-fece, giocherellando con la piuma che stava usando per scrivere appunti.

 

Ron sorrise raggiante e si lasciò cadere su un divano scarlatto, di fronte a Hermione. Sarebbe potuto restare a guardarla per l'eternita, senza stancarsi mai.

 

Si stava perdendo nelle iridi cioccolato di lei, quando....

 

-Ron....ma tu i compiti per domani li hai fatti?-

 

Le orecchie di Ron presero fuoco.

 

-Ehm...c'è tutta la sera per farli, no?-

 

Hermione strinse gli occhi.

 

-Mettiti subito a studiare. Muoviti. Ora.-sibliò.

 

-Oh, dài!Ti prego!-

 

-Guarda che non ti faccio copiare, stasera!-

 

-Ti supplico, 'Mione....si?-

 

Hermione chiuse gli occhi. Quando la chiamava 'Mione, proprio non poteva resistere. Le piaceva troppo, Ron!

 

-Okay....ma guarda che è l'ultima volta!-disse, addolcendosi.

 

Ron sorrise, soddisfatto. Conosceva  a memoria i punti deboli di Hermione.

 

-Giuro che è l'ultima-

 

Lei ritornò al libro.

 

E lui ritornò a guardarla.

 

Per gli altri Hermione poteva anche essere insopportabile, brutta, antipatica, noiosa...ma per Ron era la persona più dolce, bella, simpatica, divertente che potesse esistere....

 

"Ha un profilo perfetto"si disse, osservando il nasino di Hermione, piccolo ma proporzionato.

 

"E delle labbra fantastiche". Si incantò guardando la bocca rosea di Hermione...restò circa mezz'ora a fissare  le dolci curve create dai capelli castani che ricadevano sugli occhi nocciola.....

 

Hermione invece si stava innervosendo.

 

-Che hai da guardare??-domandò.

 

Ron avvampò.

 

-Niente...stavo solo...pensando!-

 

Poco convinta dalla risposta, Hermione chiuse il libro.

 

-Okay, Ron Weasley. Hai vinto tu.-

 

Ron alzò un sopracciglio.

 

-Eh?-

 

-Hai vinto tu!Mi sono stufata di studiare!-

 

-No!-Lui voleva continuare a guardarla!

 

Hermione rimase sorpresa.

 

-Cioè...insomma....-

 

-E' solo che mi sono stancata. Hai ragione, i compiti li facciamo stasera. Ora invece?-

 

Ron strabuzzò gli occhi. Poi però sorrise.

 

-Benone!-esclamò, tentando di nascondere quel filino di delusione che si era impossessato di lui.

 

Hermione accavallò le gambe.

 

-Allora?!Andiamo fuori?-fece, arrotolando una ciocca di capelli attorno all'indice.

 

Ron chiuse gli occhi. La gonna della divisa di Hermione era salita un pò più in su, e si intravedeva la pelle chiara della coscia.

 

Cercando di distrarsi guardò fuori. Ma la finestra era chiusa, e il viso di Hermione si rifletteva nel vetro.

 

-Sei bellissima, Hermione-sussurrò Ron, senza nemmeno rendersene conto.

 

-Eh?-Hermione si bloccò.

 

Ron si sentì il viso bruciare. Come  poteva essere così stupido??

 

-Io...non ho detto niente!-

 

-No, no!Ti ho sentito bene, sai?-disse Hermione, il sorriso che si allargava sempre di più.

 

Ron sarebbe voluto sparire.

 

-Hai detto che sono bellissima!-esclamò, quasi urlando dalla gioia.

 

-Mi è scappato!-tentò di giustificarsi Ron, balbettando.

 

-Però vuol dire che lo pensi!-

 

"Occhio per occhio, dente per dente, Ron...."

 

-Sì!-disse, quasi in tono di sfida -Lo penso, okay?!Lo penso sempre!Perchè...perchè....-

"Beh, dire quello è un pò più difficile da dire...però forza....ormai ci siamo..."

 

-Perchè ti....-

 

Hermione scosse la testa. Lei aveva già capito tutto....rise.

 

Perchè poi tutta quella felicità?!Non lo sapeva nemmeno lei....sapeva solo che era bello tutto in quel momento, partendo dal sole fuori, passando per le ceneri nel caminetto e finendo con Ron.

 

Il suo Ron, che in quel momento era più rosso di un papavero....

 

-Che hai da...da ridere..?Io sto cercando di dirti una cosa!-fece Ron, incespicando nelle parole.

 

-Rido...rido perchè ti amo!-

 

Improvvisamente, anche Ron scoppiò a ridere.

 

****

 

Okay, okay....questa storia(storia??)è venuta fuori in un momento di romanticismo acuto....e se siete arrivati fin qui, dovete avere uno stomaco di ferro...

Hermione/Ron mi piace un sacco come coppia (naturalmente, dopo Draco/Ginny, miei adorati!), li trovo perfetti assieme....per questo ho voluto scrivere una one-shot su di loro.

Che ve ne pare?Mi lasciate una recensione?Si?Please....mi farebbe un immenso piacere sapere che ve ne pare....

Un bacione!

 

Riley

 

 

 

  
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Riley