Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: myriamsilv    11/06/2013    2 recensioni
La figlia di Candy e Terrence, gli occhi della madre col velo di malinconia del padre, una storia forte
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO XXXIV
ARRIVEDERCI AMICI
Terence entrò in infermeria, voleva riabbracciare la sua bambina, trovò Susanna vicino al letto e notò subito che c’era tensione tra le due, fulminò Susanna con lo sguardo, non riusciva a credere che anche in quel momento era riuscita a far agitare Emily, stava per dire qualcosa quando bussarono alla porta.
Emily – “avanti”
Lucas entrò in infermeria – “buongiorno, Emily volevo sapere come stavi”
Emily – “sto bene, grazie a te” disse arrossendo per l’imbarazzo.
Terence osservò Emily attentamente notando il rossore della ragazza dovuto all’imbarazzo, era evidente che sua figlia non era più una bambina, squadrò con attenzione  Lucas, non era sicuro che quel signorotto gli potesse piacere o forse era geloso come ogni padre, ma doveva essergli grato perché aveva salvato la vita di Emily.
Emily – “papà ti presento il mio amico Lucas Brown”
Terence – “piacere di conoscerti. Ti ringrazio per aver trovato Emily e averla soccorsa”
Lucas – “piacere mio, non deve ringraziarmi. Ora devo andare a lezione, ci vediamo dopo Emily”.
Emily restò da sola in infermeria coi suoi genitori, Terence notò che la tensione tra madre e figlia era peggio del solito doveva parlare con Emily – “Susanna, ci lasceresti soli per favore?”
Susanna uscì, era agitata sapeva che l’aspettava un altro scontro col marito, non sapeva come giustificarsi per il suo comportamento, se la verità fosse venuta fuori sarebbe stata la fine per lei, Terence non l’avrebbe mai perdonata.
Quando fu solo con sua figlia Terence prese la parola – “allora Emily, vuoi dirmi cosa è successo? So che sei un ottima cavallerizza e se fossi stata tranquilla non avresti mai commesso un errore del genere”
Emily “avevo litigato con quella donna, è una persona impossibile”
Terence – “per quale motivo?”
Emily – “non so cosa le è preso ma, quando ha conosciuto la mia amica Ange è come impazzita, mi ha vietato di vederla, ha minacciato di farmi cambiare collegio proprio ora che ho finalmente trovato degli amici, addirittura stamattina mi ha detto che vuole vendere il mio cavallo e si è permessa di cacciare Ange dall’infermeria. Sembra che quella donna provi un gusto sadico a distruggere tutto quello che mi rende felice. Non capisco come hai fatto a sposarla”
Lo sguardo di Terence si rannuvolò, evidentemente sua moglie era ancora gelosa di Candy, lei sapeva bene che il suo cuore poteva appartenere in eterno solo alla sua Tarzan tutte lentiggini ma, non poteva dire la verità ad Emily, così decise di cambiare discorso – “mia cara, non ti preoccupare parlerò io con tua madre. Stavo pensando, tu hai bisogno di un paio di settimane di riposo e io resterò in città per la tourne per quindici giorni, ti va di venire a casa per questo periodo?”
Emily – “dici sul serio papà?”
Terence – “certo piccola, così potremo passare un po’ di tempo assieme”
Emily – “se non fossi bloccata a letto salterei dalla gioia”
Terence – “bene, vado a parlare con le suore per portarti a casa”.
Uscito dall’infermeria Terence trovò Susanna, l’afferrò per un braccio – “non voglio più che tu ti intrometta in questo modo nella vita di mia figlia, la prossima voltache farai unacosa del genere ti lascerò per sempre e porterò via Emily, non avrai più nostre notizie edovrai rinunciare al tuo stile di vita perché ti lascerò senza un soldo”.
Ange e gli altri andarono davanti all’ingresso del collegio per salutare Emily
Ange – “sono tanto felice per te amica mia” disse abbracciando Emily
Emily – “grazie cara, questa vacanza finirà prestoe ci riveremo”
Stear – “mi raccomando riguardati”
Lucas – “soprattutto goditi il tempo lontana dalla prigione”
Emily – “grazie ragazzi”
Terence – “grazie per l’affetto che avete verso Emily. Ho un idea, la prossima è la terza domenica del mese quindi sarete liberi di uscire, che ne dite di una gita assieme?”
Emily – “splendida idea papà? Verrete vero?”
Ange – “certo, con molto piacere”
Emily – “ci vediamo domenica, arrivederci amici!”
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: myriamsilv