Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: _Margh8_    28/12/2007    3 recensioni
Attenzione spoiler terzo libro della saga della Meyers. Non consiglio di leggere questa fic a chi non ha ancora letto il libro.. ^^ spero si di vostro gradimento... ^^
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE SPOILER TERZO LIBRO

ATTENZIONE SPOILER TERZO LIBRO!!!

ALCUNI SPEZZONI LI HO PRESI DAL LIBRO, ANCHE SE MODELLATI A MODO MIO!!!

E se in Eclipse lo scontro tra Edward e Victoria, avesse preso un'altra direzione?

Se Victoria riuscisse ad avere una vendetta anche se diversa da quella che aveva progettato? Anche se non è riuscita ad eliminare Bella come aveva detto, riuscirà a far capire quanto ha sofferto lei per la morte di James?

Come si comporterà Isa?

E' successo tutto in un lampo.

Il bacio di Jake.

Edward che aveva visto tutto.

L'arrivo di Victoria e Riley.

Non so cosa fosse successo.

Un attimo prima Edward mi compativa e un attimo dopo..... il putiferio...

Stavano combattendo.

L'amore della mia vita combatteva contro la creatura che probabilmente sarebbe riuscita a farmi fuori. Il mio cuore batteva all'impazzata, mentre restavo ferma a guardarli. Non sapevo cosa fare. Avevo paura, per me, per Edward e per Seth che si scontrava con Riley.

Non potevo fare nulla, se non restare li ferma nella mia incertezza.

Victoria si scagliò verso Edward che prontamente sfuggì al suo attacco. Erano così aggraziati, anche mentre combattevano non potevo fare altro se non ammirare la loro bellezza.

Poco dopo sentii un ululato provenire da Seth. Avrei voluto implorare Riley, dannazione era solo un bambino. Vidi il vampiro avvicinarsi sempre di più al piccolo licantropo che piano piano si alzò e con un morso strappò una parte del biondino.

Quest'ultimo urlò di dolore, e iniziò ad avvicinarsi a me.

Edward se n'era accorto. Si allontanò da Victoria e in un secondo aveva bloccato Riley e lo aveva scaraventato nella foresta. A quel punto Seth andò nel punto in cui il vampiro era caduto e lo terminò. Si sentì un urlo disumano provenire dalla foresta, ma cessò in fretta, per poi vedere il licantropo uscirne indenne.

In quel momento di distrazione Victoria cercò di scappare, ma Edward le fu davanti in men che non si dica.

- Rimani ancora un po'. Non abbiamo finito. - disse con un tono del tutto calmo.

La vampiressa per tutta risposta sorrise e ricominciò a fuggire, addentrandosi nella foresta. Non riuscivo a vedere nulla, sentivo solo dei rumori.

Pochi minuti dopo vidi uscire Victoria dalla foresta, seguita a ruota da Edward. Tirai un sospiro i sollievo.

In quel momento lui si girò per vedere se stavo bene e in un attimo Victoria gli fu addosso.

Lo prese per la testa e con un morso terminò il suo lavoro.

-NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO- gridavo con quanto più fiato avevo in corpo. Vidi il mio ragazzo accasciarsi a terra privo di vita e una Victoria soddisfatta del proprio lavoro.

Le mie gambe si mossero da sole. Mi catapultai al fianco di Edward. Era ancora vivo. Gli presi il viso e lo poggiai sulle mie gambe.

-Edward- calde lacrime si facevano strada nel mio viso. -Edward. Edward. Oh mio dio! Edward ti prego.-

-Ti amo.- furono le uniche parole che pronunciò.

-Ti amo anche io. Ti prego non morire, Edward non posso stare senza di te.-

Lui mi guardava. Il suo sangue mi sporcava i vestiti, ma poco importava. l'amore di tutta la mia vita stava per morire.

Non mi preoccupavo di avere Victoria alle spalle. Poteva uccidermi anche in quel preciso istante, non mi sarebbe importato. Mi aveva portavo via la persona più importante per me.

Mi ero girata per vedere dove fosse e la vidi scontrarsi con Seth.

-Bella.- riuscì a dire. Non riusciva a respirare. -Bella, mi devi promettere che qualunque cosa accada tu non farai sciocchezze. Ti amo troppo e non voglio che tu faccia qualcosa di avventato. Devi essere felice. Promettimelo.- presi la sua mano e la strofinai al mio viso.

-Promettimelo Bella.-

-No.- dissi. -Io starò con te nel bene e nel male. Non ti lascerò mai.- dissi.

-Bella ti prego.-tossì. -Non dire assurdità.-

-Edward ti scongiuro.-

-Prometti.-

-Te lo prometto amore mio. Ma tu non mi puoi lasciare. Lo avevi giurato! Edward. Ti scongiuro resta con me.- ero disperata, non potevo credere a quello che stava succedendo.

-Ti amo Edward.-

-Io di più, Be...lla- disse in un soffio. La sua mano che poco prima era sul mio viso cadde a terra. Il mio Edward mi aveva lasciato da sola.

-EDWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARD...- lo agitai, ma lui non si muoveva.

Non poteva essere vero.

Non lui.

Non il mio Edward.

Non poteva essere morto.

In quel momento arrivarono tutti gli altri. I licantropi andarono in aiuto di Seth.

-Sai bella la mia umana? Avevo deciso di uccidere te, perché il tuo caro ragazzo aveva ucciso il mio James, ma sono soddisfatta lo stesso. Adesso capirai il dolore che ho provato io.- Victoria aveva urlato queste parole per poi riderne un secondo dopo.

Alice mi raggiunse in men che non si dica. Aveva visto Edward accasciato a terra e me piena del suo sangue ed era corsa verso Victoria. Le si era buttata addosso. I licantropi si erano spostati cosicché Alice potesse, con la sua destrezza ed agilità, avvicinarsi al quel mostro.

Victoria era veloce, ma Alice lo era ancora di più. Nessuno la batteva, nemmeno lui.

Le fu subito dietro e con le lacrime agli occhi avvicinò la sua bocca all'orecchio della rossa e prima di ucciderla parlò.

-Questo è per aver ucciso mio fratello. Non ti meriti nemmeno una morte così veloce. Fosse per me ti farei soffrire in eterno. Peccato non avere i poteri di Jane.- e detto questo con la bocca passò sul suo collo, come fosse stata una carezza. Si sentì un tonfo e vidi la testa di Victoria scivolare a terra lontana dal resto del corpo.

Jacob, sottoforma di licantropo, mi si avvicinò, ma lo allontanai subito. Non volevo che mi si avvicinasse nessuno. Avevo perso la mia unica ragione di vita e nessuno poteva consolarmi.

Continuavo a tenere la mano di Edward tra le mie, fredda come il ghiaccio. Guardavo il suo viso. Aveva un'espressione rilassata, un accenno di sorriso. Come avrei fatto a stare senza di lui? Quando mi aveva lasciato l'anno scorso ero distrutta, ma adesso cambia tutto! Mi aveva lasciato da sola. E questa volta per sempre!

Restavo li con la sua testa sulle mie gambe a contemplare la sua bellezza, con le lacrime che mi rigavano il viso. La mia disperazione.

Alice mi si avvicinò e si sedette accanto a me. Piangeva anche lei. Era comunque suo fratello. Mi girai verso di lei e con la mano libera l'avvicinai a me abbracciandola forte.

Piangemmo insieme, distrutte dal dolore.

-Bella, mi dispiace tanto. Non ho visto nulla. Le mie visioni mi hanno predetto altro!- mi strinse a se con tutte e due le braccia.

-Alice, adesso cosa succederà? Io non posso vivere senza di lui. Alice ti prego....-

-Oh mio dio, ti scongiuro non dire così. Lui non avrebbe voluto vederti in questo stato.-

-Io non ci riesco. Vorrei che lui fosse qui a consolarmi.-

Rimasi abbracciata ad Alice per parecchio tempo. Tutta la famiglia Cullen si strinse al nostro dolore. Il primo "genito" dei Cullen se n'era andato.

-Edward- sussurrai.

Sam ululò, seguito subito dopo da tutti gli altri licantropi. Era il loro modo per dire addio ad una persona speciale. La mia persona speciale.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Margh8_