Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Tersicore    15/09/2004    4 recensioni
In una galassia lontana un ragazzo combatte una guerra, ma forse, la guerra più terribile per lui è quella con se stesso. Un semplice racconto, in cui però, vengono descritte parte delle mie insicurezze.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due righe per ringraziare sia chi ha avuto la pazienza di leggere questo racconto sino alla fine sia chi, oltre ad aver letto, ha deciso, con mio grande piacere, di commentare.

So che forse non vi aspettavate questo tipo di finale, ma questo, come molti dei miei racconti nascono dalla fine per poi evolversi alla rovescio (sono strana che dire), quindi il tutto è nato su questo piccolo pezzo.

Spero che vi piaccia, ma nel caso non fosse così, fatemelo sapere ugualmente. Sarei contenta di ascoltare il vostro parere.

EPILOGO


Tra una settimana sono tre anni esatti dal giorno del nostro rientro. La mia vita è cambiata totalmente da allora. Quella splendida persona che mi ha salvato la vita è ora mia moglie. L’Imperatore a provato più volte a riaverla indietro, ma io non avrei mai permesso a nessuno di portarmela via. Figlio mio, ti lascio questo diario in caso non tornassi dalla missione di domani. Tra qualche ora partirà l’attacco definitivo verso l’Impero ed io sarò li, in prima fila con il mio Vaiper. Con l’aiuto di tua madre siamo riusciti, pian piano, a scalfire la loro corazza, il destino di questa guerra è oramai segnato. Sarai libero di crescere, di giocare e d’amare. Se non dovessi esserti accanto sappi che ho amato tua madre dalla prima volta che la vidi in quella prigione e ho amato te appena ho saputo della tua esistenza, ma non posso tirarmi indietro nella battaglia finale. Ne vale la vostra libertà futura. Mi costa molto anche solo pensare di non poterti vedere nascere e crescere. Tua madre non vuole che parli così e sicura che tornerò e mi a già detto che appena rientrato la prima cosa che farà sarà stracciare questo diario. Lei è una donna molto forte e fa di tutto per sembrare tranquilla ma l’ho sentita più di una volta piangere in queste ultime notti. Spero che abbia ragione e che in futuro ci sia per noi una vita insieme. Avrei tante cose da dirti e da insegnarti ma la più importante, la lezione che ho imparato sulla mia pelle, la lascerò scritta in questo diario. Ricordati sempre che per quanto tu possa sentirti diverso, per quanto possa sentirti solo, da qualche parte c’e sempre qualcuno che ti aspetta.
Tre anni fa sono partito da questa base aspettandomi la morte, ora parto sempre da questa base sperando nella vita.

Tuo Padre Schia.

FINE
______________________________



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Tersicore