Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Tons92    12/06/2013    1 recensioni
Un vecchio un poco burbero che vive in una roulotte su di una spiaggia cela in realtà un grande dolore.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adriano era vecchio, molto vecchio e viveva in una piccola roulotte sulla spiaggia.Per tutti gli abitanti del villaggio lui era semplicemente “il vecchio della spiaggia”, era un vecchio un po burbero ma era sempre pronto ad aiutare gli altri anche nei piccoli lavoretti di ogni giorno senza mai volere nulla in cambio e talvolta raccontava ai bambini antiche storie di mitologia greca, e le raccontava talmente bene che ai bambini sembrava di viverle quelle storie.Ma non sapevano cosa si celava in realtà dentro la dura scorza del vecchio della spiaggia, lui viveva li da quarant'anni, non da sempre.Un tempo infatti egli viveva in città, aveva un lavoro ed una bellissima moglie di nome Anna e solevano passare le vacanze estive proprio in quella spiaggia dove ora viveva.Fu proprio nel corso di una di queste vacanze mentre si trovava con Anna in barca a vela al largo che vennero sorpresi da una tempesta. Fu terribile, la forza delle onde sbatteva la piccola barca di qua e di la senza tregua, infine furono sbalzati fuori bordo e lui si risvegliò in ospedale ma Anna non c'era, gli dissero che nemmeno il corpo era stato ritrovato. Allora decise di vendere tutto, acquistare quella piccola roulotte e trasferirsi su quella spiaggia, e da quel giorno ebbe paura di navigare e non riprese mai più il mare. Ogni sera, dopo il tramonto passava ore seduto sulla battigia a contemplare l'orizzonte, forse sperando di vederla tornare. Accadde che una sera di giugno, percorso da chissà quali pensieri decise di riprendere il largo con una piccola barca a remi che aveva acquistato anni prima ma che utilizzava solo come deposito per la roba vecchia. Prese a remare con forza ed in poco tempo uscì dalla piccola baia che nascondeva la spiaggia, sentì nuovamente il vento marino sferzargli il viso, osservò meravigliato i bagliori dorati che il sole morente gettava sulla superficie liscia dell'acqua e continuò a remare con ancor più forza portandosi sempre più al largo. Intanto il sole tramontato del tutto aveva lasciato il posto ad una magnifica luna piena, in lontananza Adriano poteva scorgere le piccole luci del villaggio, continuò a remare. Aveva remato per buona parte della notte quando, lentamente si addormentò. Sognò i suoi giorni felici, sognò Anna e la loro casa in città, mentre sognava dagli occhi del vecchio Adriano uscirono due piccole lacrime, cariche di tutti gli affanni e i dolori degli ultimi quarant'anni, ma non era triste, nel sonno Anna lo prese con sé e si incamminarono insieme sulle acque, verso la luna e le stelle che sorridevano loro alte nel cielo.
Nessuno da quel giorno rivide più il vecchio della spiaggia, ma solo la sua barchetta che fu ritrovata vuota sulla riva, trascinata dal vento caldo della sera.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Tons92