Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    12/06/2013    4 recensioni
L'ultima occasione.
L'ultima occasione per Sirius di salvare i suoi migliori amici e suo fratello.
L'ultima occasione per Peter di schierarsi al fianco di chi per lui c'è sempre stato.
L'ultima occasione per Lily e James di avere un futuro felice insieme.
L'ultima occasione per Regulus di tornare sulle sue scelte.
1977... L'anno in cui il trentaseienne Sirius Black ritornò ad Hogwarts nei panni di un diciassettenne, nella speranza di cambiare il corso della storia così come la conosciamo noi.
Perché nessuno sa davvero cosa ci sia dietro quel Velo nell'ufficio Misteri.
Genere: Generale, Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Mangiamorte, Ordine della Fenice, Regulus Black | Coppie: Dorcas/Sirius, James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

Sirius galleggiava nel vuoto. Era una sensazione strana; aveva sempre pensato che una volta morto avrebbe visto una luce in fondo al tunnel, o qualche sciocchezza simile, e invece stava galleggiando per aria. Vedeva chiaramente, sotto di lui, Harry e Remus accanto al suo corpo; sentiva le urla del suo figlioccio mentre lo chiamava. Aprì bocca per dirgli che andava tutto bene, che morire non gli aveva fatto poi così male e che lui era ancora lì, poteva vederlo, sentirlo, ma la sua voce sembrava non voler uscire. Si diede mentalmente dello stupido; era morto, insomma era ovvio che non potesse parlargli.

Proprio in quel momento una luce lo inondò in pieno; se avesse ancora avuto le mani si sarebbe riparato gli occhi, ma in quella forma era del tutto inutile anche solo provarci. Ecco fatto, aveva voluto il tunnel e la luce? Ed era stato accontentato. Chiuse gli occhi, preparandosi a dire definitivamente addio a quel poco che restava della sua esistenza, tuttavia, quando li riaprì, si ritrovò esattamente nello stesso punto. Forse avevano qualche problemino con la Smaterializzazione nell'aldilà, pensò ironico.

- Sirius Black. -

Una voce lo chiamò con tono autoritario; sembrava provenire dal centro del fascio di luce. L'uomo strizzò gli occhi, sforzandosi di mettere a fuoco la sagoma di chi stava parlando, ma non vide nulla.

- Sì? - domandò con tono incerto.

- Nel tuo cuore albergano in egual misura dolore e rimorso, non puoi trovar pace finchè non rimedierai a ciò che tanto ti affligge. - disse la voce.

Sirius sussultò leggermente: era vero. Non era mai riuscito a perdonarsi per non aver cercato di aiutare Regulus, in un certo senso si sentiva responsabile della sua morte, così come di quella di Lily e James. La parte dentro di sè, che aveva cercato di mettere a tacere nel corso degli anni, gli gridava a gran voce che lui avrebbe potuto salvarli o, per lo meno, provarci e morire nel tentativo.

- Ti è stata offerta una seconda possibilità per fare ciò che anni fa non ti riuscì. Tornerai nel tuo corpo di adolescente e rimedierai a ciò che tanto ti affligge. - decretò la voce.

Sirius fece per aprire bocca; voleva saperne di più, chiedere a cosa stesse andando incontro, ma la luce lo avvolse accecandolo e facendogli perdere i sensi.













Spazio autrice:

In questo periodo sono decisamente in vena creativa xD.
Spero che questa mia nuova e assolutamente folle idea vi piaccia. Fatemi sapere che ne pensate.
Al prossimo capitolo.
Baci baci,
               Fiamma Erin Gaunt

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale -Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt