Fanfic su artisti musicali > HIM
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Crow    12/06/2013    1 recensioni
Non posso pronunciare o scrivere i nomi dei protagonisti poiché – al contrario di quanto si crede – al giorno d'oggi gli dèi, seppur addormentati, vivono ancora; quando il loro sonno viene disturbato da richieste blasfeme, i postulanti sono dannati.
Genere: Dark, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si risvegliò sul pavimento, afflitta dal peggiore mal di testa che avesse mai avuto.
Per prima cosa mise a fuoco il candelabro a tre braccia rovesciato pericolosamente vicino al suo letto; se fosse finito un paio di centimetri più in là, in camera sua ci sarebbe stato un incendio, era palese. Ad ogni modo, seppur per un soffio, aveva scampato il pericolo. Non ricordava esattamente cosa fosse accaduto la notte prima, ma il fatto di esserne uscita sana e salva era certamente un buon segno.
Si mise a sedere stiracchiandosi.
“Santo Cielo... Il collo!” si lamentò con una smorfia "E che diavolo..."
C'era qualcosa fra la sua mano e il pavimento. Dapprima ebbe un moto di stizza, poi il suo sguardo cambiò di colpo quando vide di che si trattava: una foto di lui, la ragione di tutto; colui per il quale aveva rischiato l'incendio, ma soprattutto, colui per il quale aveva azzardato il rito.
Sì, esserne uscita indenne era qualcosa, ma la mancanza di continuità fra i suoi ricordi in qualche modo la inquietava.
Strinse la fotografia fra le dita, si soffermò sui tratti delicati del giovane uomo ritratto, poi chiuse gli occhi sforzandosi di mettere ordine nella propria memoria, o perlomeno di raccogliere tutti i frammenti a disposizione.

Non importava quanto sarebbe costato, lei lo avrebbe avuto. Se le dimostrazioni d'affetto, il tempo passato insieme, le battaglie combattute, il sesso e i segni del destino non erano bastati, sarebbe ricorsa all'ultima risorsa, l'asso nella manica che non era affatto certa di possedere: la magia.
Nascosto in un cassetto, sotto vecchi abiti e ancor più vecchie lenzuola, aveva trovato anni prima un libro d'incantesimi; all'interno della copertina erano stati trascritti a mano dodici strani simboli; talvolta si ripetevano. Aveva impiegato circa un mese a decifrarli: era il nome della sua bisnonna in alfabeto Malachim.
La scoperta l'aveva elettrizzata, poiché i suoi genitori seguivano un volgare culto moderno che non si accontentava di vietare la magia, ma chiedeva addirittura ai fedeli di evitare di parlarne.
Conosceva ormai a memoria quelle pagine su cui aveva trascorso più ore di quante potesse ricordare, sempre con assoluto rispetto, facendo bene attenzione a non danneggiare in alcun modo il volume. Adesso si sentiva pronta.
“Gli dèi mi sono testimoni: io otterrò ciò ciò che voglio”.
La sue dita si protesero verso le fiammelle danzanti che coronavano le candele.
Il coltello accarezzò il palmo della sua mano sinistra; poi il buio.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Crow