Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: luciaorlandolove    13/06/2013    1 recensioni
Erano ancora lì, al centro della pista di pattinaggio, che si guardavano negli occhi. Il mondo in quel momento si era fermato e tutto era perfetto.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto questa FF pensando ai momenti successivi al bacio sulla pista di pattinaggio. Pubblicata nel 2011 nel RisRomaForumFree, è stata leggermente revisionata. È la prima che scrivo, siate clementi.

 [I personaggi non mi appartengono, sono proprietà della TaoDue, nessun copyright è stato infranto] 


Appena pronunciate queste parole, a Lucia sembrò che, per un istante, lo sguardo limpido di Orlando si velasse di malinconia

“beh, il motivo per cui non ho mai parlato della mia famiglia è perché non ce l’ho…. vedi, io sono nato che i miei genitori erano avanti con l’età, avevano già due figli grandicelli e io sono arrivato inaspettatamente, ma sono diventato subito il cucciolo della famiglia. Avevo quattro anni, quando un banale incidente stradale li uccise tutti… io sono l’unico sopravvissuto. Non ricordo praticamente niente, so solo che mi tirarono fuori da un ammasso di lamiere praticamente illeso, i soccorritori non si spiegarono come sia potuto accadere, posso solo dire che sono un miracolato”
si fermò a riprendere fiato, parlare di questo episodio, nonostante il tempo, gli faceva ancora male
“il fatto di avere avuto genitori non giovanissimi non fu d’aiuto per chi si occupò di me. Mia madre non aveva parenti e mio padre aveva un fratello più grande al quale fui affidato, ma che mi tenne con sé per poco, perché nel giro di pochi anni lui e la moglie si ammalarono e morirono. Da allora iniziò il calvario delle famiglie in affidamento ed è da quell’esperienza che ho imparato ad essere schietto e sincero tanto da sembrare brutale, perché la ritenevo l’unica forma di difesa che potessi sviluppare verso il mondo degli adulti, che in quelle circostanze, mi appariva falso e crudele”

Lucia lo ascoltava con gli occhi lucidi, quando doveva aver sofferto da bambino l’uomo che si trovava davanti e che amava con tutta se stessa?

“Mi feci presto la reputazione di soggetto difficile e i miei tutori, pensarono di darmi una raddrizzata, mettendomi in seminario… invece fu la mia salvezza. C’era un sacerdote, don Mario, che aveva una passato molto simile al mio e che comprese perfettamente l’origine del mio disagio. In quegli anni, da lui ricevetti un grande supporto, mi insegnò a trasformare la mia rabbia ed il mio rancore verso il mondo, in energia positiva. Mi insegnò a coltivare e a valorizzare le doti che avevo e, quando divenni maggiorenne ed economicamente indipendente, grazie all’eredità che mi avavano lasciato i miei, fui in grado di decidere serenamente del mio futuro.”

Lucia lo guardava attonita “aspetta.... tu sei stato in seminario? Mi stai dicendo che ho appena fatto sesso con un prete mancato? Siamo come Meggie e padre Ralph*?” aggiunse l’ultima domanda con tono scherzoso, per allentare la tensione

“ma che vai a pensare?” rispose Orlando ridendo, “non ho mai avuto nessuna vocazione, lì dentro mi ci hanno mandato senza interpellarmi, ma ho avuto la fortuna di cogliere il meglio da un’esperienza che poteva diventare l’ennesimo supplizio. Ho avuto modo di studiare con metodo e regolarità e così ho potuto scegliere con cognizione di causa in che direzione volevo portare i miei studi”,
“ …e così hai scelto psicologia..” lo anticipò Lucia.
“Già… ed è a questo punto della storia che entra in scena Lisa” chiosò Orlando, tirando un lungo respiro.



*Meggie e padre Ralph sono i protagonisti di Uccelli di Rovo, il romanzo più famoso della scrittrice australiana Colleen McCullough, dal quale negli anni '80 fu tratto il celeberrimo sceneggiato con Richard Chamberlain e Rachel Ward
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: luciaorlandolove