Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Starsign    14/06/2013    2 recensioni
Il piccolo Darryl Doodle non riesce a dormire senza la sua favola della buonanotte. Così chiede alla sua "dolce" mammina di raccontargli una favola, una favola nuova...ma non tanto! Una favola pseudo-nuova.
Genere: Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Darryl Doodle, ormai lo sapevano anche i muri, non riusciva ad addormentarsi senza la sua favola della buonanotte. Solo la sua mammina, però, riusciva a raccontargli belle storie, così il piccolo Darryl Doodle uscì dal suo dolce lettino e andò dalla mamma. Lei si trovava sul tavolo del salone, stava facendo il computer.

 

Darryl Doodle: Ma mamma! E’ tardi! Perché stai giocando a computer?

Mamma: Che palle, Darryl Doodle! Ma fatti una vita!

Darryl Doodle: Ma la mia vita è con te! Mamma!

Mamma: …che vomito…

Darryl Doodle: Che stai facendo?

Mamma: Sto entrando nel sito della CIA e sto cercando di hackerarlo, di sabotarlo … ehm…volevo dire… sto colorando un disegno di Topolino con Paint!

Darryl Doodle: Che bello! Ti posso aiutare?

Mamma: No! Piccolo ameba! Vai a dormire!

Darryl Doodle: Ma lo sai che non riesco a dormire senza la mia favola della buonanotte! L’ultima volta mi hai raccontato di Leandra e Olsa che cercano di acquistare una barca perché devono dirigersi sull’isola Cocchetta, infatti hanno scoperto che Filippo e forse Pommes si trovano lì!

Mamma: Chissà cosa mi sono fumata quando ti ho raccontato ‘sta cosa…

Darryl Doodle: …cosa?

Mamma: va bene… va bene… continuiamo questa storia… allora…

 

“OH, MAGICO ROMBO!”

Capitolo 9

 

Leandra e Olsa stavano ancora partecipando alla Gara di Pesca di Fischerland. Volevano vincere il premio in denari e acquistare una barca. Ma nessuna delle due riusciva a prendere nulla.

 

Leandra: ‘mazza…che iella! Non riusciamo a prendere nessun tipo di pesce!

I pescatori intanto sghignazzavano.

Olsa: Già! Niente pesce! Né lungo, né corto … uh uh uh

I pescatori ridevano

Leandra: Queste canne da pesca sono inutili, tanto vale prenderlo con le mani!

I pescatori esplosero in una risata rumorosissima

Leandra: Cosa mi ridete????

I pescatori tornarono zitti.

Ad un certo punto la canna di Leandra catturò qualcosa.

Leandra: Un pesce! Un pesce!!! Lo prendo!!! Lo prend… (ai pescatori) provate a ridere di nuovo e vi ammazzo…  

Leandra sollevò la canna e vide cosa aveva catturato. Un enorme rombo!

Leandra: Vai!!! Olsa con questo vinceremo di sicuro!

Rombo: Un momento! Non sono un rombo! Sono un stregone trasformato! Liberami ed esaudirò i tuoi desideri!

Leandra: Va bene… !

E Leandra lo liberò

 

Leandra: Adesso…ti prego… dammi una barca!

Rombo: Bene! Dirigiti al Porto Ovest di Fisherland, troverai la tua barca.

 

Leandra ed Olsa si diressero verso il Porto Ovest e trovarono una barchetta. Piccola, piccola, poteva ospitare giusto due persone!

Olsa: Perfetta! Uh uh uh! Andiamo!

Leandra: Ma che dici? Cretina, zoppa, ignorante, buzzurra, incivile, villana, zoticona…

Olsa: -.-‘ … ce l’hai ancora per molto…?

Leandra: … stupida, illusa, poveretta! Come facciamo poi a tornare qui! Saremo in quattro no? E questa barca ne può ospitare al massimo due!

Olsa: Va bene… torniamo dal rombo e chiediamogli una barca più grande!

 

E Olsa e Leandra tornarono al Porto Est, dove si trovava il Rombo.

 

Leandra: Oh, magico rombo dai mille poteri/ torna da me tra i liquidi sentieri!

Olsa: …perché lo chiami in rima,ora?? E che significa “liquidi sentieri”?

Leandra: I sentieri del mare… ignorante…

Olsa: “Marini sentieri” non era meglio? Uh uh uh!

Leandra: Ma che banalità!!!

Il rombo comparve.

Rombo: Cosa succede? Perché mi avete chiamato?

Leandra: La barchetta che ci hai dato e troppo piccola, possiamo avere una quattro-posti?

Rombo: Va bene! Tornate al Porto Ovest!

 

Così fecero, Leandra ed Olsa videro la barca… era più grande.

Olsa: Bellissima!! Uh uh uh!

Leandra: Ma sei proprio una gorilla!!! Come bellissima??? Hai visto il colore? E’ blu!!

Olsa: E allora?

Leandra: E’ meglio averla rosa! Il rosa è in! Il blu è out! Non hai letto “Novella Barca 2000”?

Olsa: No! Uh uh uh!

Leandra: Torniamo dal rombo!

 

-Porto Est-

Leandra: Oh, magico rombo, stregone potente! Vieni qui precipitevolissimevolmente!

Olsa: Esagerata!

Leandra: Zitta! E’ poesia!

E il rombo apparve

Rombo: Ancora voi due?? Che volete?

Leandra: La barca! La vogliamo rosa! E’ un problema?

Rombo: Uff…no! Andate… -.-‘ …

 

-Porto Ovest-

Olsa: Ecco! Uh uh uh! Ora è rosa! Andiamo?

Leandra: No! Ma scusa!!! E’ orribile! Ha usato il “rosa caldo” … io volevo il “rosa profondo”!!

Olsa: …stai scherzando?

Leandra: No! Andiamo!

-Porto Est-

Leandra: Oh, magico rombo, amico importante/ mostrati col tuo fare…ehm…gluggante!

Olsa: Gluggante?? Uh uh uh! Non esiste!

Leandra: E’ licenza poetica!

Olsa: Non sai fare la rima con importante… dii la verità!

Leandra: Non era facile, ok? Prova tu!

Olsa: Oh, magico rombo, amico importante/ noi invochiamo il tuo spirito elegante!

Rombo: Sono commosso! Che bella rima, complimenti! Sei magnifica! Se io non fossi un rombo e se tu non fossi così brutta, ti sposerei!

Olsa: Uh uh uh!

Leandra: Abbiamo un problema con la barc

Rombo: BASTA!!! MI HAI ROTTO!!! E CHE CAVOLO! ANDATE VIA!!!!!

 

Leandra ed Olsa andarono al Porto Ovest e ritrovarono la vecchia barca, con soli due posti.

 

Leandra: Ed ora…come facciamo?

Olsa: Per ora partiamo… poi vedremo! Uh uh uh!

 

Darryl Doodle: ma… Mamma! Non potevano desiderare di raggiungere l’isola Cocchetta?

Mamma: …e tu non puoi stare zitto?? Sto cercando di mandare un virus alla CIA! Vai a letto!!

Darryl Doodle: Va bene, mamma! Continuiamo domani?

Mamma: Sì…sì… uffa…quanto scassi…

Continua…     

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Starsign