Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaStarr    15/06/2013    3 recensioni
Grey Terminal. Un terribile incendio. E due bambini spaventati, uniti da un legame non descrivibile a parole, capace di andare oltre il tempo, oltre le distanze, oltre la stessa morte.
Riuscirà Ace a confortare il suo fratellino? Riuscirà Rufy a capire che le persone che ami non se ne vanno mai davvero?
* * *
“Ace, grazie...”
Stai sorridendo. Anche in un momento del genere, tu ci riesci.
Sai una cosa? Non smettere mai, mai, qualunque cosa accada. Perché non ho mai visto niente di più bello del tuo sorriso, e sapere che sorridi per una cosa che ho detto mi riempie il cuore di gioia.
“Ace, ho capito. Noi sopravvivremo.”
Lo dici con tanta determinazione, ora...
Sei unico, Rufy.
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LET ME LIGHT UP THE SKY

 

 



 

Fuoco. Lacrime. Sangue.

Ma soprattutto fuoco, fuoco distrutto, fuoco ormai quasi spento, fuoco scottato da qualcosa che andava oltre la sua portata.

“Ace... l'avevi promesso! Ace!”

Niente da fare, è troppo tardi, e anche Rufy l'ha capito.

“Rufy... Ti ricordi? Ehi, ti ricordi?”

La sua voce è un sussurro appena udibile, ma Rufy pende dalle labbra del giovane morente.

“Che cosa?”

“Un altro incendio, più grande di questo, tanto tempo fa... Ricordi com'è andata?”

Rufy ricorda, certo che ricorda. Ricorda troppo dolorosamente, ora che tutto sta per finire.

“Lascia... Lascia che illumini il cielo, solo per te. Ancora una volta, va bene? Ancora... Una...” sussurra Ace, facendo sfrigolare debolmente un dito contro il cappello di Rufy.

“Non l'ultima, no!” piange il più giovane, ormai in preda alla disperazione.

“Ricordati... Quella notte, noi...”

 

Rufy ricorda. Non vorrebbe perdersi in questi pensieri, non ora, ma è più forte di lui. Ricordano insieme, l'ultima cosa che possono fare in un momento del genere.

 

Ricordate?

Ace, ti ricordi com'è cominciata?

 

 

Grey Terminal, dieci anni prima

 

Smettila di piangere!

Te lo giuro, Rufy, noi non moriremo qui. (Non qui.)

Sei così spaventato che potresti crollare a terra e non alzarti più, raggomitolarti lì senza avere la forza di muovere un muscolo.

E invece continui ad andare avanti, vai avanti attraverso quest'incendio che mozza il fiato e pizzica gli occhi, che arde e sembra voler distruggere ogni speranza. Continui ad andare avanti, ingoiando le lacrime e contraddicendoti in continuazione.

Ti ammiro per questo, fratellino, e ti giuro che ne uscirai vivo.

Dovessi morire, lo farei volentieri per saperti al sicuro: sì, esploderei solo per salvarti. (Per salvarti.)

Solo per te.

 

You're making a choise to live like this
And all of the noise I am silence
We already know how will ends tonight
You run in the dark through a firefight
And I will explode just to save your life
Yeah I wolud explode


(stai facendo una scelta per vivere in questo modo
E in tutto il rumore, io sto zitto.
Sappiamo già entrambi come finirà stanotte
Tu corri nell'oscurità attraverso un incendio
E io esploderei solo per salvare la tua vita
Sì, esploderei)

E tu, Rufy? Tu te lo ricordi?

 

 

Ho paura. Tanta, tanta paura.

E ho caldo. Anzi no! Non è vero!

Non sono un fifone, giusto Ace? Sono bravo, vero?

Ti prego, stai qui con me. (Qui con me.) Non morire, non lasciarmi: sarò molto più forte, te lo prometto!

Ma fa così caldo...

“Ace, ho caldo...”

No! Rufy, sveglia! Non hai caldo, assolutamente no! Sei forte, tu, forte proprio come Ace.

“No, non è vero!

Tu sospiri, e mi dai un pugno in testa. “Stai zitto, Rufy.”

Sei così sicuro, così forte... va tutto bene, se ci sei tu. (Se ci sei tu)

Qualcosa esplode poco lontano da noi, e una scia di fuoco sale verso il cielo, quasi fosse un fuoco d'artificio.

È così strano che mi sembri... Bello?

Anche tu ti volti, e un ghigno si dipinge sul tuo volto. “Guarda bene. Vedi? Il cielo si è illuminato apposta per te.” anche tu ti sei illuminato, mentre parlavi.

“Apposta per... me?”

 

Let me light up the sky
Light it up for you
Let me tell you why I will die for you


(lascia che illumini il cielo
Illuminarlo per te
Lascia che ti dica perché morirei per te)

 

Sì, fratellino, apposta per te.

“Il fuoco è buono, Rufy. È bello, è caldo. Sono le persone che lo usano per le cose cattive. Ma il fuoco non ci ucciderà, non stanotte. (Non stanotte.) E ogni volta che vorrai, io illuminerò il cielo per te.”

Dovessi morire, dovessi inventare storie cento volte più assurde di questa, tu sopravvivrai. (Tu)

“Ace...”

Non piangere, stupido. Non piangere, non essere triste. Non hai capito? Ti salverò, non importa a che prezzo. (Che prezzo.)

“Ace, grazie...”

Stai sorridendo. Anche in un momento del genere, tu ci riesci.

Sai una cosa? Non smettere mai, mai, qualunque cosa accada. Perché non ho mai visto niente di più bello del tuo sorriso, e sapere che sorridi per una cosa che ho detto mi riempie il cuore di gioia.

“Ace, ho capito. Noi sopravvivremo.”

Lo dici con tanta determinazione, ora...

Sei unico, Rufy.

 

Let me light up the sky
Light it up for you
Let me make this mine
I'll ignite for you

(lascia che illumini il cielo
Illuminarlo per te
Lascia che lo faccia mio
Brucerò per te)

Ho capito, sai? E non ho paura.

Tu illuminerai il cielo per me quando vorrai, lo so.

Perché anche se l'esplosione è passata, vedo il cielo ancora acceso.

È perché mi stai tenendo la mano? Per questo è tutto luminoso e caldo e sicuro?

Bé, in ogni caso resta qui. (Resta qui, resta qui e non andartene mai, altrimenti non avrò la forza di andare avanti da solo, in un mondo senza te.)

 

 

“Ti avevo chiesto di restare qui, Ace!”

Singhiozza, Rufy. Piange, piange e non sa cosa fare.

Perché non può fare proprio niente.

“Non si illuminerà più il cielo, vero? Non si illuminerà più, se non ti vedrò accanto a me.”

Non è nemmeno una domanda. Sa che le stelle resteranno sempre fredde e distanti, d'ora in poi.

Ora che non c'è più lui ad accenderle.

“Sei uno stupido... Ti pare? Illuminerò il cielo lo stesso.” sussurra a fatica l'altro. “Sarò qui con te come ho promesso, se...”

Un colpo di tosse. Ancora sangue. La sua presa sulla schiena del fratellino si fa più debole.

“Se sarai abbastanza furbo da guardarti intorno e cercarmi.”

 

 

Ho capito, certo.

È stato difficile, Però ci sono.

Illuminare il cielo significa tante cose. Può significare far esplodere una botte di dinamite durante un incendio, può significare sorridere e stringere la mano, può significare sparare i fuochi d'artificio come hai cominciato a fare ogni Capodanno dopo quella notte...

Oppure, come sta succedendo ora, può significare sentire questo caldo in mezzo al petto.

Caldo come se qualcuno avesse acceso una candela all'altezza del mio cuore, caldo come se qualcosa fosse finalmente tornato al suo posto.

Sai, il cielo quando hai gli occhi annebbiati di lacrime sembra davvero più luminoso.

Se sono lacrime di gioia, poi, ogni stella mi chiama con la tua voce.

Sono qui, ti ho cercato, ti ho trovato.

E sai una cosa?

Io sono qui, e ci sei anche tu.

Sempre.


 

Angolo dell'autrice:

Salve a tutti!
Bé, non è il caso di guardarmi così. No nero in me mentre scrivevo, punto. È solo che amo questa canzone alla follia (Let me light up the sky, Yellowcards) e considerando quello che dice, del tipo "Corri nel buio attraverso un incendio" e "Lascia che illumini il cielo per te" e "Lascia che ti spieghi perché morirei per te" non metterla con Ace e Rufy era impensabile. Punto.
Oggi tecnicamente sarei un po' di fretta, perché è da circa un'ora che hanno appeso davanti a scuola i quadri con i voti (perché al Liceo scoprono improvvisamente che fare le pagelle costa troppo, non so, magari hanno finito la carta, chi può dirlo?) quindi tra un po' dovrò togliermi il pigiama, vestirmi, pettimarmi e uscire (a quest'ora di sabato! Si può?) perché ho appuntamento laggiù a mezzogiorno. Ma vabé, dovevo assolutamente pubblicare questa perché oggi è un giorno importante.
Nel senso che ok, è il giorno dei quadri (e a chi importa?) ma soprattutto oggi faccio un anno su Efp. E ok, sono su questo fandom da meno di due mesi, ma ho imparato ad apprezzarlo in ogni sya sfaccettatura. Perché da quando ho scoperto One Piece ho trovato solo fanfiction meravigliose, e c'è un sacco di gente che mi ha resa la persona più felice della terra con le loro recensioni. Quindi grazie, grazie a tutti di cuore.
Spero che questa specie di songfic vi sia piaciuta, davvero! Mi fate sapere cosa ne pensate? :3
Un bacione, vostra
Emma ^^

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr