Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: _Luthien_    15/06/2013    2 recensioni
Raccolta di flash scritte durante varie serate di follia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fatta per il Prompt Days indetto da Pseudopolis Yard    http://pseudopolisyard.blogfree.net/
Personaggi: Bilbo
Prompt: Vile
 
Sei un dannato, stupido Hobbit, Bilbo Baggins.
Era ora che qualcuno te lo dicesse, e poco importa se quel qualcuno sei proprio tu.
Anni fa sei capitato in una certa situazione, con un certo Gollum, e non hai potuto fare a meno di prendere il suo anello.
E ti è piaciuto.
Oh, ti è piaciuto così tanto che per tutti questi anni te lo sei tenuto stretto, nonostante percepissi che ci fosse qualcosa di sbagliato in lui.
Ed ora guarda. Guarda cosa è costretto a fare Frodo per un tuo stupido errore.
Andare al Monte Fato e distruggerlo. Con Sauron vivo e vegeto (più o meno) che tenterà di annientarlo. Di annientare tutti loro, tutta la Compagnia.
Ed è solo colpa tua.
Stupido Hobbit.
La verità, dolorosa, triste e amara verità, è che sei stato un codardo. Un vile.
Perchè se tu avessi dato retta alle tue sensazioni, al tuo cuore, avresti dato a Gandalf quell'anello anni fa e nulla di tutto questo starebbe succedendo ora, sotto i tuoi occhi. A tuo nipote, per di più.
Stupido Bilbo.
Codardo Bilbo.
Non ti meriti gli elogi, il rispetto e l’amicizia degli elfi e degli Hobbit.
Sei solo un vile.
Ed ora, non ti resta che pregare che Frodo sia coraggioso come tu non lo sei mai stato.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Luthien_