Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Tracy__99    15/06/2013    1 recensioni
La storia è ambientata nella Terza Era della Terra di Mezzo precisamente nella Contea. Blair Tuc è la figlia adottiva di Hildigrim e Flora Tuc e cugina di Peregrino Tuc. Durante il suo compleanno conoscerà un ragazzo che si innamorerà perdutamente e con l'aiuto della sua migliore amica cercherà di conquistarlo.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Frodo, Merry, Pipino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passate due settimane dal compleanno di Blair e dal quel giorno il giovane Merry non riusciva a dimenticarla nonostante la differenza di età. Invece Blair non riusciva a smettere di pensare il giovane Frodo che aveva conosciuto quella sera.
Era un pomeriggio di fine novembre e come tutti i pomeriggi freddi, Blair ed Emily stavano insieme a chiacchierare e parlare del più e del meno bevendo una tazza di the caldo.
-Quest’ anno la tua festa è stata fantastica e migliore al confronto degli scorsi anni!
-Per me invece è stata come la solita festa di compleanno.- disse Blair con amarezza
-Ma per quale motivo? Ti ho fatto conoscere anche tre hobbit tra cui uno ti piace! Non è vero Blair?- Emily aveva capito tutto perché oramai conosceva la sua amica come un libro aperto e perciò cercava di sollecitare la sua amica a confessare.
-Ti sbagli mia cara! A me non piace nessuno.
-Invece non mi sbaglio! Ho notato al compleanno come stavi vicino a mio cugino e questa è la prima volta che ti comporti in modo diverso con un ragazzo che hai appena conosciuto.
-Pensala come vuoi ma starne certa che ti sbagli ed io ho sempre ragione. – In realtà Blair sapeva che era il contrario, ma non le piaceva che Emily avesse ragione sul fatto che aveva preso una cotta per un ragazzo.  
I giorni passavano e Blair sentiva sempre di più la mancanza di Frodo e in qualche modo voleva andare a Hobbiville per incontrarlo, ma per nessun motivo voleva che la sua amica si insospettiva.  Era fine novembre e il freddo continuava a sentirsi sempre di più. Blair con la scusa di dover fare una commissione per sua madre, partì con Emily per Hobbiville così finalmente poteva rivedere “il ragazzo dei suoi sogni”.
Durante il loro viaggio si fermarono in diverse locande per mangiare e pernottare, ma dopo tre giorni di viaggio giunsero a Hobbiville.
-Accidenti che freddo! Credo che quest’anno l’inverno sarà diverso dai soliti anni.
-Ehi Blair guarda siamo arrivati!- A quelle parole Blair non poteva altro che sorridere ed essere contenta.
-Bhè ora non ci resta soltanto di fare l’incarico che ci ha affidato mia madre e trovare una locanda dove alloggiare.
-Scusa ma per questa sera potremo alloggiare a casa di mio zio Bilbo. La sua è molto grande di sicura avrà due letti a disposizione per noi. Allora facciamo così B?- disse Emily con un sorriso ironico perché sapeva che lei avrebbe accettato con entusiasmo la proposta, anche se non lo dimostrava apertamente.
Blair a quella proposta non poteva di certo rifiutare, ma fece di tutto per non dimostrare il suo entusiasmo alla sua amica.
-Per me va bene, così non dovrò spendere soldi per la locanda.
Dopo aver fatto alcune commissioni per la madre di Blair, le due amiche andarono a casa di Bilbo per chiedere se potevamo dormire per una notte a casa sua.
Verso tardo pomeriggio Bilbo sentì bussare alla porta e così andò ad aprire.
-Ehi zio!
-Ciao nipotina cara! Qual buon vento ti porta qui?!
-Noi vorremmo passare la notte da te. Siamo venuti a Hobbiville per una commissione per la madre di Blair e ora per non spendere soldi per la locanda, abbiamo deciso di chiederti se possiamo rimanere a dormire a casa tua.
-Ma certo che sì, siete venute giusto in tempo! Entrate pure!- Bilbo accolse molto volentieri le due ragazze e le fece accomodare nel caldo salotto.
-Proprio ora stavo preparando la cena. Vi piace lo stufato di carne con i funghi?
-Oh sì, molto buona!- Blair era così agitata a trovare la minima traccia della presenza di Frodo che non diete retta a quello che diceva Bilbo.
-Scusami zio, ma dov’è andato a finire Frodo?
-Sono qui!- Ed ecco che dalla porta finalmente sbucò Frodo.
-Ehilà cugino! Come ti va la vita?
-Molto bene, voi invece cosa fate da queste parti?
-Siamo dovute venire per fare una commissione a mia madre. - Ecco che Blair si intromise nella conversazione e guardando Frodo nei suoi occhi in modo profondo il suo  cuore iniziò a battere.
Questa era la prima volta che provava una sensazione simile perché fino a quel momento nessuno dei tanti ragazzi che le andavano dietro erano stati capaci di farle battere il cuore in quel modo.
-Ah, ecco il perché! Comunque mi fa piacere che rimanete qui per questa notte.
-Già anche a me!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tracy__99