Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mylia    31/12/2007    8 recensioni
Notte di Capodanno a Hogwarts: quali saranno i buoni propositi di Draco e Hermione?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notte di Capodanno, nel castello di Hogwarts.

Nel suo dormitorio, Hermione leggeva distrattamente un libro, di fronte al camino acceso. Ron e Harry, i suoi migliori amici, erano partiti poco prima di Natale, per passare le loro vacanze alla Tana: ma lei, per qualche strano motivo, aveva deciso di rimanere a scuola, e trascorrere le vacanze con i professori, e quei pochi ragazzi che, come lei, avevano preferito Hogwarts a casa propria.

E tra quei ragazzi, c’era anche Draco Malfoy: ma per lui, rimanere a scuola per le vacanze era normale. In realtà, ogni scusa era buona per non dover tornare a casa, quella casa fredda e vuota, con due genitori che a malapena si accorgevano della sua esistenza.

Era perciò rimasto da solo, nella sua sala comune, in attesa che quella maledetta notte avesse fine. Lui odiava la notte di Capodanno: tutte quelle stupide promesse, tutti quei buoni propositi.. tutte stronzate.

Hermione chiuse il libro di scatto: era stufa di leggere. Si alzò dal divanetto, e uscì a grandi passi dalla sua sala comune. Percorse un lungo e buio corridoio, deserto e avvolto dal più completo silenzio: la ragazza procedeva incerta, maledicendosi per non aver portato la bacchetta con sé. All’improvviso, sbattè contro qualcosa, cadendo a terra.

- Ma che cavolo.. -

Hermione avrebbe riconosciuto quella voce tra mille: c’era una sola persona, infatti, che possedeva quella voce strascicata.

- Malfoy! - sbottò Hermione, massaggiandosi un fianco.

Il giovane aveva deciso di fare una passeggiata, stufo di quel silenzio che avvolgeva la sua sala comune: non si sarebbe mai aspettato d’imbattersi nella Mezzosangue.

- Granger! Perchè non guardi dove vai? - sbottò lui.

- Potrei dirti la stessa cosa. - replicò Hermione, incrociando le braccia al petto.

Draco sbuffò: ci mancava solo una discussione con la Mezzosangue, per concludere in bellezza la serata.

All’improvviso, il corridoio venne inondato di luce, e un gigantesco orologio si materializzò sopra le loro teste: 23.57.

- Fantastico, ancora 3 minuti e questa orrenda festa sarà finita. - sibilò Malfoy.

- Non ti piace il Capodanno Malfoy? - gli chiese lei.

- Evidentemente. - sillabò lui.

23.58.

- E’ una festa stupida - aggiunse Draco, lasciando che dalla sua bocca si riversassero i suoi pensieri - La gente fa buoni propositi che tanto non manterrà mai.. a che serve farli? -

Draco si fermò, fissandola: per qualche strano motivo, quella sera la Mezzosangue gli appariva.. bella.

A dirla tutta, era da parecchi mesi che la Granger sembrava improvvisamente fiorita: il suo viso, il suo corpo.. era completamente diversa dalla saputella dai denti grossi del primo anno.

23.59.

- Resisti Malfoy, ancora un minuto. - disse Hermione con un sorrisetto.

Lui la guardò ancora: - Forza Granger. Dimmi qual’è il tuo buono proposito per l’anno nuovo. -

- Niente buoni propositi per me, Malfoy. Neanch’io ci credo, esattamente come te. -

Lui alzò un sopracciglio, incuriosito: - E perchè? -

Lei sbuffò: - Malfoy, questa è la conversazione più idiota che abbiamo mai avuto. - disse.

Draco scoppiò a ridere, lasciandola interdetta: non era la solita risata canzonatoria, ironica. Era una risata pura, genuina, vera.

- Granger, a dirla tutta, questa è l’unica conversazione che abbiamo mai avuto. - commentò lui tra le risate.

Hermione sorrise: aveva ragione, ma le era sembrato che, per un istante, loro non fossero più Granger e Malfoy, ma solo Draco e Hermione, due ragazzi come tanti.

- Sai Granger, credo che quest’anno farò un buon proposito.. - disse lui.

24.00.

Le si avvicinò, e la baciò dolcemente sulle labbra, senza nessun preavviso.

- Buon Anno Granger. - le sussurrò a pochi centimentri dalla sua bocca.

Lei lo fissò, confusa, senza parole.

- Era il mio buon proposito per l’anno nuovo, sai? - le disse - Baciarti, e scoprire che le tue labbra hanno il miglior sapore del mondo.. e il tuo, qual’è? -

Lei si perse nel grigio dei suoi occhi, e sorrise: - Continuare a baciarti. - mormorò.

E mentre i primi minuti del nuovo anno trascorrevano, due ragazzi si baciavano dolcemente: per la prima volta nella loro vita, avrebbero mantenuto i loro buoni propositi per il nuovo anno.

 

 

Piccola one-shot in tema.. spero vi piaccia!!! Mi raccomando, aspetto le vostre recensioni!!!

 

                     Tanti Auguri di Buon Anno!!!!!!!!!

Bacioni!!!

Mylia

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mylia