Teatro e Musical > Les Misérables
Ricorda la storia  |      
Autore: Belfagor    17/06/2013    9 recensioni
Quale futuro attende i vari personaggi al termine del musical? Scopriamolo con l'aiuto di una sana dose di demenzialità.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LesMiz - L'epilogo mai scritto A/N: Solo una piccola raccolta di supposizioni su come potrebbero essere andate le cose per i vari personaggi dopo la fine del musical.


Les Misérables - L'epilogo mai scritto


Cosette rimase bella, casta e pura nei secoli dei secoli, gorgheggiando senza sosta sulla bellezza dell'amore e sull'infinita misericordia di Dio pur vivendo in un'epoca dominata dalla Restaurazione, dal vaiolo e da persone che cantavano quando avrebbero potuto tranquillamente esprimersi a parole. Sull'orlo della disperazione per via di un talamo nuziale decisamente gelido, Marius pregò l'anima di Éponine di perdonarlo per essere stato così cieco. Dall'alto dei cieli, la ragazza gli rivolse un accorato gesto dell'ombrello. Comprendendo finalmente di essere stato un allocco, Marius scoprì che i candelabri d'argento erano ottimi per prendersi a vergate sull'inguine.

Con somma gioia e massimo tripudio, Enjolras e Grantaire scoprirono che il Paradiso è precluso alle slasher.

La Prefettura di Parigi svolse un'indagine interna per scoprire chi avesse mandato in incognito fra i rivoltosi un ispettore noto per l'abitudine di sbraitare il proprio nome in qualsiasi situazione e di cantare in piena notte camminando in bilico sulle balconate più alte della città. Si scoprì che in realtà Javert aveva solo inscenato la propria morte buttando nella Senna un sacco di fagioli da venticinque chili vestito con un'uniforme della polizia, e che nessuno aveva notato la differenza. Non avendo altri talenti, Javert divenne un detective dei bassifondi di Parigi. Visse fino alla fine dei suoi giorni tormentato dal fantasma di Gavroche, che non aveva preso affatto bene la faccenda della medaglia.

Prima di accedere al Paradiso, Jean Valjean dovette trascorrere diciannove anni in Purgatorio: cinque per aver mentito alla propria figliastra, il resto per avere un vibrato così stridente.

Dopo essere stati cacciati dal matrimonio, i Thénardier si trovarono nei guai perché finalmente qualcuno si rese conto che, per oltre un decennio, la Francia era stata segnata da una serie di furti, frodi e spacci di vino adulterato. Madame Thénardier fu cacciata dal paese e trovò rifugio a Londra, dove avviò un negozio di pasticci di carne. Thénardier, invece, fuggì in America e divenne un negriero. Gli affari andarono a gonfie vele, finché un giorno non ebbe la malaugurata idea di borseggiare un certo Django. La sua eredità, accumulata in anni di cleptomania e consistente in scatole piene di montature per occhiali rotte, cimeli napoleonici di scarso valore e barattoli di urina, fu distribuita fra la mezza dozzina di figli che lui e la moglie avevano smarrito per Parigi.

Lucidando con soddisfazione il proprio Oscar e vedendolo brillare dell'eterna gloria di Dio, Fantine ebbe finalmente la conferma che non tutto il male viene per nuocere.

Quanto ai prigionieri nel bagno penale, stanno ancora cercando di recuperare la stessa nave dal 1815.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: Belfagor