Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sai Sama    01/01/2008    3 recensioni
Io sono Draco Malfoy, e sono un bugiardo. Tutta la mia vita è costruita sulle bugie.[...] Se apriste l'armadio della mia mente trovereste una maschera per ogni occasione, un personaggio per ogni capriccio. Se me lo chiedeste non saprei più dirvi qual'è la mia, forse nessuna, forse tutte, chi lo sa. Piccola flashfic, Draco si racconta, i pensieri sulla parte principale della sua vita, le bugie. Come sempre vi ringrazierei di cuore se lasciaste un cammento^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io sono Draco Malfoy, e sono un bugiardo

Io sono Draco Malfoy, e sono un bugiardo.

Tutta la mia vita è costruita sulle bugie.

Mento agli amici, mento ai nemici, mento a chi amo, mento a chi mi è indifferente.

Lo faccio per sopravvivere, per abitudine, per lavoro o semplicemente per divertirmi.

Ormai non lo so più.

Se apriste l'armadio della mia mente trovereste una maschera per ogni occasione, un personaggio per ogni capriccio.

Se me lo chiedeste non saprei più dirvi qual'è la mia, forse nessuna, forse tutte, chi lo sa.

Maschere belle, maschere brutte, maschere rotte, maschere intere…le fabbrico tutte io, e non ne butto mai nessuna, anche quando so che non mi tornerà mai utile.

Perché ci sono affezionato, ognuna di loro è una parte di me, se buttassi via anche un solo me stesso il mio mondo crollerebbe.

Non abbiate fretta nel giudicarmi, tutti portano una maschera bene o male, tutti mentono a se stessi e agli altri, molto più spesso di quanto gli piaccia pensare, di quanto gli piaccia rendersi conto.

Io mi limito soltanto a essere un po’ diverso dagli altri, invece di portarne una ne porto milioni, sono il più grande maestro di quest'arte, ed essa è parte di me.

Non riuscirei a non mentire, mai, e poi mentire…chi dice che le identità che mi creo non siano vere come il mio corpo?

Bugia è un termine umano, e come tale relativo.

Non sono poi tanto diverso da un artigiano, o un artista, loro creano quadri, sculture, io creo identità, creo personalità, creo una vita.

C'è chi potrebbe dire che sto peccando di superbia, nel dire che posso creare la vita, che mi sto paragonando a Dio, forse è vero forse no, so solo che i personaggi che creo sono perfetti, reali quanto il muro che ho davanti, quanto la sedia sotto di me.

Se guardo allo specchio non vedo solo Draco Lucius Malfoy, vedo anche il mangiamorte, la spia per l'ordine, lo studente brillante, il ragazzo bellissimo e desiderato, l'unico figlio di una coppia nobile e ricca, viziato fino alla nausea.

Vedo l'uomo che ha sedotto Harry Potter, il duellante consumato, il giocattolo, il servitore fedele…

Tradire…che parolone…

Io non sto tecnicamente tradendo, perché per tradire dovrei essere una sola persona, invece sono tutte persone diverse, persone diverse sono il mangiamorte e la spia dell'ordine, l'amante di Harry e il servitore fedele, io non sto tradendo nessuno.

Io sono questo, niente di più niente di meno, l'unico modo per tradire qualcuno, in questo caso me stesso, sarebbe cambiare, ma come può cambiare qualcuno che è tante persone e nessuna?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sai Sama