Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Son Ken    17/06/2013    4 recensioni
[Buon Kacch Day! -- Buon compleanno, Ryota Kise!]

«Oi, Kise.»
«Che c'è, Aominecchi?»
«Andiamo a prenderci dei takoyaki, ho fame.»
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daiki Aomine, Ryouta Kise
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera a tutti!
Oggi come tanti sanno (o almeno, su Facebook lo sa tutto il fandom) è il Kacch Day, quindi parto dalla premessa che le quattrocento parole scritte qui sono dedicate a KamGD e MishSourmate <3 Vi shippiamo tutti!
Questa è la mia prima AoKise, quindi sull'IC dei due non assicuro nulla. Il titolo è totalmente casuale, anche se l'abbinamento di colori mi ricorda un'altra mia OTP oltre che la AoKise.
Ultima precisazione, è stata scritta anche per il compleanno di Kise, che cade il 18 Giugno.
Buona lettura!

Kuroko No Basket © Tadatoshi Fujimaki

Takoyaki and earrings.

Il miglior sorriso da copertina di Ryota Kise veniva in quel momento rivolto all'asso della Teiko, che si stava asciugando la fronte imperlata di sudore per l'intenso allenamento appena concluso. 

Anche Kise era sudato, persino più di Aomine, ma era carico d'entusiasmo per aver giocato contro il suo idolo per l'ennesima volta. 

Ormai era abitudinario, per lui e Daiki, rimanere in palestra per i loro one-on-one finché il sole non calava e il cielo non iniziava a tingersi del blu della sera che tanto ricordava il colore degli occhi del più bravo dei due ragazzi, di quello che vinceva sempre. 

«Oi, Kise.» 
«Che c'è, Aominecchi 

Il biondo lo chiese comunque, anche se sapeva che non era necessario. Anche quella era una cosa normale, il fatto che dopo essersi asciugato e aver bevuto un po' d'acqua Aomine richiedesse la sua attenzione in quel modo apparentemente incurante e quasi casuale. 

«Andiamo a prenderci dei takoyaki, ho fame.» 

Ryota annuì con entusiasmo come sempre, per poi andare a cambiarsi e infine raggiungerlo. 

Lui non amava mangiare i takoyaki -a dire il vero a stento gli piacevano- e visto quanto era stanco avrebbe preferito sicuramente andare a casa a riposarsi, perché il giorno dopo aveva un servizio fotografico e doveva apparire bello e fresco come una rosa come sempre davanti all'obiettivo. 
Eppure a quei takoyaki non avrebbe mai rinunciato, anche a costo di riposare meno di quanto gli serviva e mangiare qualcosa di non molto gradito. 
Era un modo per stare con Aomine per almeno una mezz'ora in più, perché poi succedeva che dovessero anche percorrere insieme un pezzo della strada che dovevano percorrere per andare alle rispettive case e quindi camminavano vicini come se fossero amici d'infanzia, e questo per Kise era irrinunciabile. 

Quando infine raggiunsero il piccolo ristorantino qualcosa finì bruscamente tra le mani del ragazzo biondo. Una bustina precisamente, e aprendola Ryota si rese conto che conteneva una scatolina con dentro un orecchino semplice, tipicamente maschile, di un colore grigio argento che colpito dalla luce nella giusta maniera sembrava quasi blu. 

«Ma che-» 
«Oggi è il tuo compleanno, no? Dovresti accettare i regali altrui invece di fare quella faccia.» 

Ma Kise era ancora con quell'espressione stupita, con gli occhi leggermente sgranati e le guance accese da un lieve rossore. 
Dopo diversi secondi, trovò qualcosa di più o meno sensato da dire. 

«Aominecchi, ma io non porto l'orecchino 
«Ma ti starebbe bene


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Son Ken