Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    17/06/2013    2 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco la mia nuova ragazza che sfila in quello stupido abito argentato. è brava, astuta. Credo che forse quest'anno il mio tributo potrebbe anche vincere. Osservo la mia ragazza assumere quello sguardo tranquillo che le avevo consigliato. "mostrati padrona della situazione anche quando le cose non vanno secondo i piani" le avevo detto.
Noto che qualche sponsor sta cercando il suo nome sui dépliant quando una luce attira la mia attenzione. Mi volto di scatto insieme a tutti i presenti e vedo i tributi del Distretto 12, andare in fiamme. Mi ci vuole un po' per capire che sono i loro costumi a produrre quelle vampate. Tutti sono in piedi per vedere meglio i nuovi arrivati e so che la mia ragazza ha già perso ogni sponsor quindi mi porto alle labbra il mio bicchiere e mi concedo una generosa sorsata. Mi volto di nuovo verso il carro di fuoco che adesso mi passa davanti e fra tutti mi colpisce lo sguardo della ragazza. Mi ricorda molto me quando c'ero io su quel carro. Sento che qualcuno la chiama "la Ragazza in Fiamme".
 
***
 
"no, stupida! non lo fare!" penso arrabbiata "sei fra i finalisti! Te la sei cavata alla grande, puoi vincere, non buttare tutto all'aria perchè hai fame!" sto per inviarle una pagnotta ma è troppo tardi. Impotente, vedo il mio tributo portarsi le bacche alla bocca. Dopo pochissimi istanti la sua carnagione pallida assume uno strano colorito violaceo e cade a terra stecchita. Bene, davvero fantastico. Parte un lungo riepilogo della sua morte con molti dettagli superflui e Claire mi accarezza la spalla. Sapeva quanto mi piacesse questa ragazza stavolta. 
Le telecamere inquadrano la famigerata Ragazza in Fiamme e io mi perdo per diversi minuti a guardarla. Per una qualche strana ragione a me sconosciuta avrei la grandissima voglia di darle un pugno dritto in faccia.
 
***
 
-Signori e Signore i vincitori dei 74 Hunger Games!  Katniss Everdeen e Peeta Malark!-. Dal portone entrano i due ragazzi meravigliosi e giovani, freschi freschi dal loro tour della Vittoria.
Gli abitanti di Capitol City applaudono entusiasti come cagnolini mentre noi altri Vincitori ce ne stiamo zitti in fondo.
Sorseggio il mio drink mentre guardo la famosa Ragazza in Fiamme. Al mio fianco sento Claire sbuffare.
-che c'è? Sei gelosa della Ragazza di Fuoco, Ragazza Stella?- le chiedo sarcastica.
Lei fa una strana smorfia e io le allungo un altro bicchiere -tieni. Ma guardala, guarda i suoi occhi. Sembriamo noi ai tempi dei nostri Hunger Games-.
-Non è passato molto- mi dice rauca, come se avesse il mal di testa. Lei odia con tutta se stessa andare a questi ricevimenti e alle feste e quando può evita, ma era obbligatorio... anche se ormai non ha più nulla da perdere.
-è vero ma sembrano troppi- le porgo un altro bicchiere -intratteni il ragazzo, voglio scambiare due chiacchiere con la vera vincitrice senza il moccioso fortunato fra i piedi-.
Lei si irrigidisce ma fa come le ho detto. Non dovrà essere facile anche solo fare due chicchere con lui... se anche lei fosse riuscita a salvare Marck sarebbe tutt'altra cosa.
Butto giù quello che resta del mio drink e vado verso la ragazza con passo deciso.
Le poso una mano sulla spalla e lei si gira.
Le sorrido -ciao cara, mi permetti un ballo? Conduco io- non le lascio il tempo di rispondere e la trascino sulla pista.
Sembra imbarazzata -ho, non ti preoccupare di quello che penseranno gli altri. Per gli abitanti di Capitol non siamo altro che una simpatica parentesi che domani finirà sui giornali-.
-sei del distretto 5-.
-per esattezza la mentore di... com'è che la chiamavi? Faccia-di-volpe?-.
Lei spalanca un po' gli occhi senza sapere bene cosa dire -mi ha dato un po' fastidio quando è morta e vorrei poterti dare la colpa- ci fermiamo in mezzo alla pista ma un istante dopo ripartiamo -ma non posso. è stato stupido da parte sua mangiare quelle bacche senza verificare che non fossero nocive-.
-cosa vuoi da me?- mi chiede senza mezzi termini.
-metterti in guardia-.
Prima stava sulla difensiva ma adesso sembra un gatto con le orecchie tese e la schiena dritta, attentissimo.
-tu credi che gli Hunger Games siano finiti, che sia tutto finito, che dovrai solo cercare di aiutare dei ragazzini d'ora in poi. Lo pensano tutti, tutti. La verità è molto diversa però- mi avvicino ancora di più finchè le mie labbra non le sfiorano l'orecchio -I tuoi Hunger Games sono appena iniziati, Ragazza in Fiamme, e la parte più facile è finita-.
Lory si fa avanti tra le ragazze e urla "mi offro volontaria come tributo". Il treno scarica una bara di legno. Lily sale sul palco. Io mi offro volontaria. Marlo. La corsa verso la Cornucopia. La lotta con la ragazza. Sangue, sangue e ancora sangue. Cory. Cado nel crepaccio. Torno a casa. Snow. Il primo amante.
Katniss si allontana un poco da me per guardarmi negli occhi e so che vedrà solo stanchezza -gli Hunger Games non finiscono mai-.
Mi stacco da lei e, facendomi spazio fra la gente ritorno nel mio angolo. Poco dopo anche Claire mi raggiunge e ricominciamo a guardare insofferenti ciò che ci circonda.
-stai ancora cercando la mappa per trovare la tua Arena?- dico dopo un bel po'.
Annuisce senza entusiasmo. è da quando la conosco che cerca di tornare la.
-Fammi un favore: quando la trovi, portami via con te-.



Nota dell'autore:
E qui finisce la storia di Molly Hamstro.... almeno per il momento...
Se qualcuno di voi è interessato a saperne di più riguardo la mia Claire presto ne scriverò una Fanficion in merito :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso