Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Maiwe    17/06/2013    1 recensioni
*Edit: raccolta di drabble/flashfiction a tema Rohan.
Capitolo 1: "Fiero come un'aquila"
I pensieri di Thèodred, figlio di Thèoden, durante un raro momento di libertà, una corsa a cavallo al sorgere del sole.
Dall'iniziativa delle Muse, "Drabble Night", flashfic ispirata al prompt "Coperta", alla canzone "Touch the Sky" del film Pixar Brave e all'immagine "Frutti".
Capitolo 2: "Se cadrai, sarò lì per te".
Eowyn osserva suo zio e i cavalieri allontanarsi, all'alba della grande battaglia sotto le mura di Minas Thirit, e i suoi pensieri, dapprima malinconici, l'aiuteranno a prendere l'importante e forte decisione di partire, anche lei, alla volta della guerra.
Dall'iniziativa delle Muse, "Drabble Night", flash ispirata al prompt "Scudo" e alla citazione "Se cadrai, sarò lì per te."
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eowyn, Theodred
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Citazione: "Se cadrai, sarò lì per te."

Prompt: Scudo



Fandom: LotR/Hobbit
Personaggi scelti: Eowyn, Thèoden


Dall'iniziativa delle Muse, "Drabble Night".

_______________________

"Se cadrai, sarò lì per te."

Si stavano allontanando. I cavalieri avevano raggiunto il fondo della vallata, e Eowyn non poteva già più distinguere la figura dell’amato zio, fra tutte quelle lance e cimieri.

“Se cadrai, sarò lì per te.” La mente le volava via, lontano, a quando i tempi non erano più facili di allora, ma sicuramente più felici. “Ti prenderò io.”

Lo zio aveva accolto lei e suo fratello quando ancora erano molto piccoli. Era stato lui a insegnarle a camminare, a muoversi con decisione, a cavalcare, a brandire una spada, contro il volere stesso del fratello, che l’avrebbe preferita al sicuro, e al caldo.

Ma il re del Mark amava troppo sua nipote, la delicata ma coraggiosa piccola Eowyn. E le aveva regalato uno scudo, un grande scudo rotondo, intagliato e ricco, di grande valore.

E adesso Theoden era lontano, lontano da lei. Anche lui stava ricordandosi dei tempi più felici, tempi in cui Eowyn non si ritrovava il volto rigato di lacrime?

“Ho fiducia in te”, aveva detto, “Sarai una brava guida, in mia assenza”.

Ma Eowyn, dama di Rohan, non aveva nessuna intenzione di restarsene ferma a guardare.

Imbracciò lo scudo e, raccolti i lunghi capelli biondi, montò a cavallo, decisa a seguire la schiera dei cavalieri.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe