Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: AlwaysAttract    18/06/2013    2 recensioni
Waliyha ride, girando una pagina del giornaletto che sta leggendo, e Zayn le manda un’occhiata torva. Vorrebbe vedere lei, al suo posto, mentre aspetta la sua cotta secolare a casa per andare al ballo di fine anno insieme.
High School Prom!AU, Zayn/Niall, 382 parole
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'AU!Ziall Fest'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Flashfic partecipante all’iniziativa AU!Ziall Fest del gruppo Facebook “Wanki!Fic

Trisha lo rimprovera per la terza volta quella sera ma Zayn non ascolta nessuna delle parole che dice. E’ così nervoso ed eccitato che sta consumando le suole delle scarpe sul pavimento del soggiorno e le sue unghie ormai sono corte e rosicchiate, risultato di un pomeriggio ansiosissimo. Waliyha ride, girando una pagina del giornaletto che sta leggendo, e Zayn le manda un’occhiata torva. Vorrebbe vedere lei, al suo posto, mentre aspetta la sua cotta secolare a casa per andare al ballo di fine anno insieme.
Davanti allo specchio, Zayn si sistema il colletto della camicia, controlla che la cravatta sia a posto e si da un’occhiata ai capelli. Si autoconvince che sta bene vestito in quel modo ma non ne è tanto sicuro.
«Mamma, che ore sono?» chiede per l’ennesima volta ritornando in salotto nonostante abbia un orologio al polso. Trisha ruota gli occhi, infastidita, e «le sette e cinquantaquattro, tesoro, non essere così teso» gli dice alzandosi dal divano, sicuramente per prendere la macchina fotografica che sarà usata da lì a poco, quando dovrà farsi la foto con Niall. Arrossisce al pensiero e porta le mani al petto per controllare che il suo cuore batta ancora.
Decide di sedersi solo nel momento in cui si accorge che deve rilassarsi un attimo: è un fascio di nervi, non si sente così teso dall’ultimo musical in cui ha recitato e cantato e, davvero, dovrebbe seriamente calmarsi.
Peccato che al suono del citofono salti in piedi più veloce della luce.
«Vado io!» grida e con grandi falcate raggiunge l’ingresso. Prende due respiri profondi, si da un’ultima occhiata allo specchio e, più teso di una corda di violino, apre la porta.
Niall è sorridente, profumato e bellissimo.
«Ciao» gli dice rilasciando un sospiro di sollievo, non si era neanche accorto di star trattenendo il respiro, e sorride con il cuore in gola.
«Buonasera» risponde Niall sporgendosi per baciarlo sulle labbra.
Zayn sbatte più volte le palpebre: non è sicuramente il loro primo bacio ma non se lo aspettava ugualmente, però ha gradito, e molto anche.
«Sei bellissimo» gli sussurra Niall all’orecchio mentre infila nel taschino della giacca di Zayn un fiore giallo, proprio come quello che ha lui stesso. «Tu di più» risponde Zayn riflettendosi negli occhi chiari del ragazzo che ha di fronte.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysAttract