Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheGhostOfYou    19/06/2013    2 recensioni
Lo senti quel dolore, Harry?
Senti come scoppia nel petto, come ti squarcia l’anima, come ti si annida dentro? È come un fuoco che brucia in eterno, che consuma tutto l’ossigeno che respiri, che ti fa girare la testa e desiderare di essere morto.
È lì, Harry, proprio davanti a te: lo percepisci nelle viscere mentre vedi Sirius sparire oltre il velo, lo senti salire alla gola e uscire con un urlo impietoso quando capisci che lui non è semplicemente caduto.
Lo senti quel dolore, Harry?
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Do you know what’s worth fighting for?

 




Lo senti quel dolore, Harry?
Senti come scoppia nel petto, come ti squarcia l’anima, come ti si annida dentro? È come un fuoco che brucia in eterno, che consuma tutto l’ossigeno che respiri, che ti fa girare la testa e desiderare di essere morto.
È lì, Harry, proprio davanti a te: lo percepisci nelle viscere mentre vedi Sirius sparire oltre il velo, lo senti salire alla gola e uscire con un urlo impietoso quando capisci che lui non è semplicemente caduto.
Lo senti quel dolore, Harry?
Vorresti prendere quella donna, strapparle i capelli fino a farla sanguinare, torturarla fino a vederla strisciare ai tuoi piedi, perché è lei che ti ha portato via tutto ciò che avevi.
Ma non puoi, Harry. Non puoi perché nonostante il dolore che ti attanaglia, dentro rimani ancora un ragazzino innocente. Non conosci la brama di uccidere, il desiderio di sangue: tu sei coraggioso, come tuo padre, come Sirius.
Sai per cosa vale la pena lottare?
La tua rabbia non supera il dolore, e l’unica cosa che puoi fare è scagliare tutto quello che ti trovi tra le mani, non importa se Silente ti sta fissando.
Ti aveva promesso una famiglia, quella che non hai mai avuto, quella che un mago assetato di sangue ti ha portato via quando ancora non sapevi che ti sarebbe mancata. Sirius era stato per te quasi come un padre, un amico prezioso, il desiderio di una vita migliore.
Ma quella donna te l’ha portato via in un secondo.
La tua fede cammina su vetri rotti. Il dolore non passa.
Finirà mai, quella sensazione di impotenza?
Ti accasci, esausto, con l’immagine del tuo padrino che cade oltre il velo, un’unica lacrima che riga il tuo volto, che bagna i tuoi occhi che hanno visto già troppo.
Hai solo quindici anni, Harry, ma porti un fardello enorme, ed il dolore che hai dentro probabilmente non ti abbandonerà mai.
 
Lo senti, Harry?
Niente è stato costruito per durare.
Tranne il dolore.

********

Piccola flash ispirata dalla canzone 21 Guns dei Green Day, che ritroverete in qualche frase. Il rapporto tra Harry e Sirius mi ha sempre affascinata, e devo dire che mi sono sentita molto coinvolta scrivendola. 
Non ho altro da aggiungere, ma grazie se passerete di qui! 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheGhostOfYou