Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    19/06/2013    0 recensioni
"È qualcosa nel suo sorriso, forse, nella piega gentile e timida delle sue labbra sottili."
[Nordic 5's secret blog (Ask The Teen Nordics)]
[SuFin]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Finlandia/ Tino Väinämöinen
Note: AU, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Won’t Say (I’m in Love)

 

 


016 – So, Antti ... would you ever consider going out with Björn?


 

 

È qualcosa nel suo sorriso, forse, nella piega gentile e timida delle sue labbra sottili.

Permette a se stesso di pensarci solo nel nascondiglio sicuro della sua camera, raggomitolato tra le coperte calde, dietro la porta chiusa a chiave. Si lascia andare, solo per questa volta, con gli occhi serrati e il fiato bloccato nella gola.

Dietro le palpebre continua a vedere i suoi occhi chiari e un po’ insicuri coperti dalla montatura fine degli occhiali, la sua espressione ferita dopo l’ennesimo sguardo tagliente, l’ennesimo brusco rifiuto, e il sorriso piccolo e teso e stanco sotto cui cerca di nascondere la delusione.

Non che a lui importi, ovvio. Può dispersi e piangere come una ragazzina, per quanto glie ne importa. Vuole solo che lo lasci in pace, da solo. Vuole che smetta di avvicinarglisi piano e quando lui non guarda, come se fosse un animale selvatico e potenzialmente pericoloso, prendendolo di sorpresa con un saluto cortese e un sorriso e facendogli sobbalzare il cuore nel petto.

Berwald gli dà fastidio, lo mette in imbarazzo. E, in un modo o nell’altro, lo trascina con sé e con i suoi amici in qualsiasi nuova e stupida idea sia venuta loro in mente. Ha perfino provato a baciarlo – a quel ricordo, seppellisce la testa nel cuscino e vi soffoca un calore improvviso sulle guance e una stretta nel petto: non voleva colpirlo, quella volta, o almeno non così forte. Aveva la mazza da hockey in mano, e ha reagito in modo istintivo, senza pensare.

Non dovrebbe sentirsi in colpa, davvero.

Eppure – apre gli occhi di scatto, si rigira tra le coperte, si stringe il suo peluche di Moomintroll al petto – eppure talvolta la compagnia di Berwald, anche se è sempre troppo vicino e troppo insistente e ha sempre il sorriso e gli occhi troppo gentili, non è tanto male. E ogni volta che si sfiorano, sente crescere un calore bizzarro e straneo dentro di lui, a poco a poco, come se qualcosa cuocesse su una fiamma esile nel suo petto.

Se fosse una ragazza, forse ...

Si morde un labbro, chiude di nuovo gli occhi. Non finirà quel pensiero.

Intorno a lui c’è solo la quiete di una stanza buia, piena di piccoli rumori discreti. Solo il suo respiro che scuote appena l’aria silenziosa, le lenzuola che si aggrovigliano intorno al suo corpo, e il battito del suo cuore nell’oscurità.

Se fosse una ragazza, forse ... forse, potrei avere una cotta per lui.

E quel calore nel suo petto torna di nuovo, ancora più intenso e più irritante, ancora più avvolgente e più insensato.

Tino si rifiuta categoricamente di considerare l’ipotesi che la cottura sia già completa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note finali:

Per chi non lo conoscesse (e dovreste conoscerlo, perché è una delle cose più adorabile sul web), Nordic 5’s secret blog (asktheteennordics.tumbrl,com) è un askblog ambientato in un AU in cui i Nordici sono adolescenti che frequentano una scuola internazionale in Svezia. Cambiando l’età dei personaggi, cambia un po’ anche il loro carattere: Svezia non ha la sua aria fredda e un po’ minacciosa, Finlandia è molto più simile allo stereotipo nordico dei Finlandesi, e così via.

Ovviamente, i personaggi non mi appartengono, ma l’admin del blog mi ha incautamente dato il permesso di giocarci e io lo sfrutto senza alcun pudore. Qui c’è la sua autorizzazione: http://i.imgur.com/7eNTgbL.jpg

Il titolo viene da una canzone dal film Disney Hercules.

La fanfiction partecipa alla challenge The Four Elements Challenge con la tabella Fire e il prompt 3. Cottura.

 

The Four Elements: Fire

1. Fiamma

2. Falò

3. Cottura

4. Scottatura

5. Sole

6. Calore

7. Cenere

8. Incendio

9. Fuoco greco

10. Fuoco fatuo

11. A scelta

12. Fuoco

Completate 8/12

 

                     http://oi52.tinypic.com/21manpu.jpg
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn