Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mylia    03/01/2008    3 recensioni
One-shot riguardante i pensieri di Hermione.. che però potrebbe diventare una bella longfiction! - Curioso che sia stato proprio tu il primo a dirlo: esiste un confine troppo sottile tra odio e amore, e spesso non ci rendiamo nemmeno conto di averlo superato. -
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Curioso che sia stato proprio tu il primo a dirlo: esiste un confine troppo sottile tra odio e amore, e spesso non ci rendiamo nemmeno conto di averlo superato.

Me l’hai detto la prima sera che siamo usciti: pioveva, e io stavo rabbrividendo dal freddo. Tu mi hai fissata per cinque minuti buoni, prima di deciderti a darmi il tuo giubbotto.

- Perchè? - ti chiesi, incapace di comprendere il tuo gesto.

- Perchè esiste un confine troppo sottile tra odio e amore, Mezzosangue. E spesso non ci rendiamo nemmeno conto di averlo superato. -

Una risposta secca, decisa, una risposta che mi aveva fatto riflettere. Perchè mi avevi risposto in quel modo? Forse perchè la frase rispecchiava perfettamente i tuoi sentimenti?

Ancora oggi non so darmi risposta, per quanto ci rifletti. Sei e rimarrai sempre un mistero per me, Draco. Ho rinunciato già da tempo a capirti, ma mi va bene così. Hai sempre voluto essere l’uomo del mistero, e non voglio toglierti il piacere di recitare questo ruolo: so già tante cose di te, cose che non hai mai detto a nessuno, cose che solo a me hai concesso di conoscere. Non potrei chiederti di più.

Spesso penso che il nostro sia uno scambio impari, perchè tu mi dai più di quanto ti dò io: è strano che sia proprio io a dirlo, io, che per prima ero convinta che tu fossi vuoto, senza sentimenti, forse addirittura senz’anima. Solo ora mi rendo conto di quanto fossi sciocca e superficiale, ma che vuoi farci, avevo solo 17 anni.. ma è stato proprio l’anno dei miei 17 anni, quello in cui ho aperto gli occhi, e ti ho visto per davvero. Ed è stato quello, l’hanno in cui ci siamo innamorati.

E a pensarci bene, è assurdo: siamo passati dall’odio all’amore, dal non poterci vedere al non poter fare a meno di stare insieme, dagli insulti ai baci.

Il che, in effetti, testimonia che hai perfettamente ragione.

Esiste un confine troppo sottile tra odio e amore, e spesso nemmeno ci accorgiamo di averlo superato.

 

 

Nasce come one-shot, ma se vi piace, potrei decidere di trasformarla nella mia prima longfiction.. quindi sta a voi dirmi cosa ne pensate, e se siete convinti che potrebbe nascerne una bella storia!

Perciò siete avvisati, aspetto i vostri commenti!!! Fatevi sentire!!!!

Bacionissimi a tutti!!!

Mylia

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mylia