Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraLilianWinter    19/06/2013    0 recensioni
Dal settimo capitolo: "Continua a guardare il cielo, Oz. - Perchè? - Se guardi in su le lacrime non possono cadere, no?"
Una raccolta di brevi storie che si intrecciano l'un l'altra, con poesia e delicatezza, che raccontano di amore e tristezza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ada correva per i corridoi di Pandora, inciampando nel vestito, le scarpe che le facevano male, le lacrime che le oscuravano gli occhi.
Era morto. Il suo adorato zio Oscar... Il suo unico vero padre, non esisteva più. E ben presto sarebbe stato il suo turno, e poi tutti gli altri... In un ciclo che sarebbe continuato senza sosta, alimentato dall'odio e dalla follia degli uomini. Perchè? Perchè a lei? Perchè a loro? Cosa era successo, cosa avevano fatto per arrivare a quel punto?
Correva e correva, non per giungere ad una meta, ma con la speranza che qualcuno, prima o poi, l'avrebbe fermata.
Ci aveva ormai quasi rinunciato, già rallentava, e le lacrime scorrevano più veloci e prepotenti, quando, chiusi un attimo gli occhi per evitare che bruciassero, andò a sbattere contro qualcuno.
Qualcuno la aveva fermata. Non importava chi fosse. Non importava che intenzioni avesse. Se voleva ucciderla, lo facesse pure. A lei non importava. Voleva solo essere felice, solo un'altra volta. E se per esserlo doveva morire, allora avrebbe accolto il sonno eterno con immensa gratitudine. Ma la persona contro cui si era scontrata era l'ultima persona che avrebbe immaginato. L'ultima persona che avrebbe avuto bisogno di vedere.
Vincent.
Ah, che crudele che era la vita. Adesso, osservando quel ragazzo così folle e senza cuore, così insensibile, piegato su sè stesso, in una posa quasi... Dolorante, ogni suo proposito era sparito. Nulla sembrava avere più senso.
<< Scusatemi. >>
La voce le uscì senza alcuna emozione, la voce di qualcuno che ha perso tutto e che sa che sta per arrivare il colpo di grazia, ma che allo stesso tempo ha intravisto una piccola luce in tutta quella disperazione.
Lui si irrigidì: la aveva forse riconosciuta? Rimase immobile per un attimo, poi distese le spalle e si raddrizzò. Era proprio lui. Il viso perfetto e bellissimo, i capelli biondi che cadevano in dolci curve sulle spalle, gli occhi d'oro e di sangue... Sotto essi due linee rosse, conseguenza di un pianto che aveva condiviso solo con la pioggia.
<< Signorina Ada. >>
Lei non rispose, si limitò ad alzare il viso e a guardarlo per un'ultima volta.
Quanto l'aveva fatta soffrire.
A ripensarci adesso le veniva una gran rabbia. Avrebbe voluto allungare una mano e tirargli uno schiaffo, fargli provare quello stesso dolore che le aveva provocato, ma sapeva che sarebbe stato impossibile.
<< Mi scusi. >>
Gli passò accanto e con passo sostenuto iniziò ad allontanarsi. Ma poi si fermò. Vincent era dietro di lei, sentiva il suo respiro, il suo calore.
<< Cosa volete? >>
<< È meglio se non andate di là. Non credo vi piacerebbe quello che vedreste. >>
<< Non importa. >>
Si lanciò nuovamente in avanti ma lui la bloccò prendendola per il braccio, la avvicinò a sè, posò il viso sulla sua spalla e le sussurrò all'orecchio.
<< Cosa fai? >>
<< Uccidimi. >>
Vincent rimase un attimo in silenzio, poi esplose in una risata amara.
<< Che donna stupida. >>
La baciò sul collo, con forza, disperazione, ma lei non reagì in alcun modo.
Non contava più niente.
<< Perchè non mi cacci? >>
Non contava più niente.
<< Perchè non ti allontani? >>
Non contava più niente.
<< Parlami. >>
Non contava più niente.
<< Mi fai uno strano effetto. >>
La girò e si mise davanti a lei, vicino. Ada alzò il viso e lo guardò con occhi indifferenti. Non contava più niente.
<< Senti... Se vuoi svenire o meno a me non interessa. >>
Si avvicinò di più. Non contava più niente.
<< Preferirei che tu non morissi, ma il suicidio è una libera scelta. >>
Non contava più niente...
<< Cosa vuoi, Vincent? >>
<< Lasciami fare una cosa. >>
Si avvicinò di più e le sfiorò le labbra con le sue, leggermente, così, senza un perchè. Ora contava di nuovo tutto.
Ada spalancò gli occhi e alzò una mano, gli tirò uno schiaffo e si allontanò.
<< Allora sei ancora viva. >>
<< Perchè...? >>
Lui la scrutò e le sorrise, poi si girò e iniziò a camminare.
<< Come ti ho detto, è meglio se non vai in quella direzione. >>
Ada avrebbe voluto ribattere, dire qualcosa, ma non credeva fosse la cosa giusta da fare. Si guardò alle spalle e scrutò il corridoio deserto. Ora contava tutto. Poteva, vero?
Si girò e seguì il ragazzo.
Non sarebbe morta.
Non quel giorno, almeno.


Nell'antro della strega <3
Allora... Questa schifezza è stata partorita dalla mia mente perversa e malata mentre stavo praticamente delirando per l'incredibile mal di testa che mi affligge e che adesso sembra essersi dissolto... No, eccolo di nuovo. In TEORIA, dovrei studiare per gli esami orali, ma visto che c'è tempo (non c'è affatto tempo) mi diletto con queste enormi scemenze. Per quanto riguarda la storia... Questa è la seconda one-shot. Sulla prima non c'era molto da dire quindi niente angolo autrice, ma su questa... Sono talmente perversa che amo la coppia AdaxVincent con tutto il mio cuore. Dopo la loro storiella in Caucus Race 3, per me sono diventati ancora più love love. E quindi ecco. Questo capitolo su loro due sarebbe totalmente impossibile nel manga, perchè ambientato subito dopo la Retrace 85 (che ho appena letto in giapponese). Ada viene informata della morte dello zio dal suo caro paparino (quanto vorrei strozzarlo <3 )e ciò che dice in seguito me l'ha fatta molto crescere come personaggio... Mentre invece Vincent è a Sablier, quindi... Nada. Però si può sempre sperare u.u Grazie a tutti per aver letto questo capitoletto e per aver scoltato le mie cazzate <3 PS: per il prossimo capitolo... Uhuhuhuh... Preparate i fazzoletti e i cuoricini a go-go perchè... Può darsi che sarà qualcosa su un certo cappellaio strafigo e una duchessina tutta zucchero (?)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraLilianWinter