Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Perseus    20/06/2013    3 recensioni
Una nuova avventura al campo mezzosangue, i nuovi arrivati Mat Rob e Sara partiranno per un impresa negli inferi e per contrastare la forza di Ade che sta scalpitando perchè stanno risorgendo brutte cose dalla terra e così con l'aiuto di ade dovranno combattere queste forze negli inferi insieme ad Annabeth e Percy, i loro migliori amici al campo.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 ~·~ Matteo~·~

                                     


 Entrammo, -Buonasera- dissi. -Buonasera- risposero due uomini.

-Loro sono il signor D, il capo del campo e Chirone il direttore delle attività.- ci annunciò Annabeth.-Signor D, Chirone loro sono… ehm non ho chiesto i loro nomi.- disse imbarazzata.

-Quindi voi siete?- ci chiese il signor D. -Noi siamo Mat Swift e Roby Dixon- risposi io. -Io sono Sara Blake- di annunciò Sara.

Il direttore delle attività del campo, Chirone era su una sedia a rotelle quindi non sapevo come facesse a dirigere le attività, ma poi si alzò dalla sedia e scoprii che era mezzo cavallo e mezzo umano. -Lei è… lei è..- non riuscivo a parlare. -Sono un centauro- disse.-Allora visto che abbiamo finito con le presentazioni passiamo al dunque- continuò. -Voi siete semidei ovvero metà dei e metà umani, in questo campo vi addestrate per diventare dei guerrieri in grado di affrontare i mostri che ci sono nel mondo e questo è l’unico posto al mondo sicuro per voi. Ad ogni deo dell’olimpo è stata costruita una casa qui al campo per accogliere i propri figli semidivini e chi non è stato riconosciuto starà con i ragazzi della casa 11, la casa di Hermes finché non verrà riconosciuto. I mortali come il vostro genitore non divino non è ammesso ad entrare al campo. Inoltre il campo è protetto da confini magici per non far entrare il mostri.- concluse.

-Chirone- disse Annabeth.-Stai dimenticando la foschia- gli ricordò Annabeth

-Ah giusto-continuò Chirone.-La foschia è un velo magico che nasconde ai mortali quello che succede nel nostro mondo,tuttavia alcuni mortali hanno un dono e riescono a vedere attraverso la foschia, che a volte inganna anche noi. E poi c’è il bronzo celeste che è il materiale con cui si rispediscono i mostri nel tartaro.

-Che vuol dire riconosciuto?- chiesi. -Riconosciuto vuol dire che il proprio genitore divino lo ha riconosciuto come figlio e quindi potrà andare nella casa del proprio genitore per stare con i suoi fratelli semidivini. Detto questo potete andare, per il momento sarete nella casa numero 11 finché non verrete riconosciuti.- e si concluse la visita a Chirone. Più tardi andammo a cena e gettammo del cibo nel falò come offerta agli dei e poi andammo a dormire.

Credetemi la casa 11 sembrava una di quelle classi piccole e sovraffollate, ma il bello era che la casa era grande e spaziosa, peccato che di spazio non ce n’era proprio perché era tutto occupato da letti in mezzo alla stanza, per fortuna io, Roby e Sara avevamo tre letti vicini così almeno potevamo parlare con qualcuno.

Ci svegliammo la mattina seguente e Chirone ci chiamò tutti all’arena.

-Oggi ci sarà la caccia alla bandiera.- Ci chiamò tutti e tre al centro dell’arena.-Loro sono Mat Swift, Roby Dixon e Sara Blake chi li prende in squadra?- chiese.

-Li prendo nella mia squadra- si fece avanti Annabeth. -Li conosco già ed almeno così già conoscono qualcuno.- disse.

-Prima vrete bisogno di un’arma e dell’armatura.-dichiarò Chirone.-Li puoi accompagnare tu Annabeth?- chiese.-Certo- rispose Annabeth.

Ci accompagnò all’armeria e ci chiese -Che arma volete?-

-Io una spada- risposi.

-Io anche una spada- disse Sara

-Per te Rob?- chiese Annabeth

-Una spada anche per me- rispose. -Volete un oggetto magico?- ci chiese

-Si!-rispondemmo insieme. -Ok per te Mat un bracciale che diventa uno scudo che si può lanciare e che ritorna indietro come un boomerang, per te Sara una spada che prende fuoco. E per te Roby visto che mi somigli un bracciale che se attivato rende invisibile la persona che lo indossa e se si vuole anche le altre persone che si hanno intorno. Ora andiamo. Durante la strada chiesi-Che cos’è la caccia alla bandiera?- chiese Sara. -Vedi è un gioco di guerra; consiste nel catturare la bandiera nemica e portarla nella propria parte di territorio, si combatte con le spade e si cerca di vincere con delle strategie, modestamente la mia squadra è la più forte, più tardi vi farò conoscere Percy, un mio amico… ehm molto intimo, non vale però infliggere ferite mortali. Adesso andiamo.- concluso

-Ok grazie per avermi illuminato-. E ce ne andammo. 

 

Scusate ma per un problema il resto del capitolo verrà pubblicato domani

    ~·~Roby~·~
 
 
-Allora nella squadra rossa,cioè la nostra,c’è la casa di Atena,cioè la mia , la casa di Demetra, voi tre, la casa di Poseidone,quella di Percy, quella di Apollo e quella di Ares.In quella blu c’è la casa di Hermes,quella di Efesto,quella di Afrodite e quella di Dioniso.- ci disse Annabeth.
Dopo esserci messi le armature,Annabeth ci spiego le nostre posizioni. Non capii molto dalla sua spiegazione, le tattiche di guerra non fanno per me. Il compito mio e dei miei amici era semplice: stare in difesa.
La caccia alla bandiera era iniziata da un pezzo e noi ci stavamo stufando di stare li.
-E se andassimo all'attacco?- propose Mat. - Buona idea, cosi vediamo come farci catturare prima.- risposi io. Forse nel profondo volevo andarci, volevo far vedere che ero all'altezza di combattere.
-Sarebbe una buona idea rimanere qui. Annabeth ci ha dato degli ordini ben precisi...- -E noi dobbiamo rispettarli.- intervenne Mat
Dai non sarà pericoloso.
Spero che Matteo con pericoloso non intendesse: essere circondati da sette persone della squadra blu.- Mat, che facciamo?- chiesi io. -Non lo so. Sara tu hai un piano?--Io un piano?! Pensavo che Roby avesse un piano.- disse Sara.Tanto per intenderci, si é vero sono io quella che prepara i piani per scappare dalla scuola, ma quella non era una scuola erano un gruppo di ragazzi che ci circondavano. - Okay stiamo calmi, finché abbiamo delle armi e gli scudi ci potremo difendere.- dissi io in tono calmo. -Non fategli niente.- disse una voce. Man mano si fece strada fra la folla lo riconobbi: era un figlio di Afrodite. 15 anni, occhi azzurri e capelli castan, insomma carino.-Sicuro Nick?- disse un figlio di Efesto. -Sicurissimo.- aveva un sorriso da favola.-Ehy, Roby questo qui é mio!- mi disse Sara sottovoce. -Tutto tuo non ti preoccupare.- risposi io.
Nick venne vicino a Sara e con il suo sorriso gli disse- Mi piaci molto
sai?- Mancava poco che Sara svenisse. -Roby ho un piano.- mi disse Mat.-Che piano?- -Saresti disposta a distrarre principe azzurrino?- - Che dovrei fare?-Era uno dei peggior piani mai esistiti al mondo, ma stranamente funzionò.
Il piano? io distraevo il principino e gli altri mentre Mat andava a chiedere aiuto per circondarli. La parte più difficile era combattere contro Nick per distrarre tutti. Li vicino passava un piccolo fiume e piu mi avvicinavo a quel fiume più mi sentivo forte. All'improvviso mi ritrovai vicino al fiume, Nick era in netto vantaggio e si vedeva. Mi serviva un aiuto e subito. Ringrazio gli dei che il mio migliore amico venne in mio soccorso perché senza di lui sarei morta. E in quel momento successe qualcosa di strano. Ci ritrovammo con le scarpe immerse nell'acqua. Sentivo la corrente che passava, mi sentivo più forte. E in pochi secondi riuscimmo a togliere a Nick la sua spada. Annabeth aveva anche la bandiera blu in mano, avevamo vinto. Tutta la gente rimase sbalordita. Ci era apparso un tridente in testa.Eravamo figli di Poseidone
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Perseus