Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: Noemi5    20/06/2013    1 recensioni
"Ho iniziato a capire che mi stavo innamorando quando nei momenti di sconforto, quando il mondo mi crollava addosso, il suo solo pensiero mi faceva star meglio, e la voglia di rivederlo, la voglia di parlargli, mi facevano tornare il sorriso".
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Capitolo 1.
Louis, posso venire a casa tua? devo dirti una cosa




Era seduto sul divano con la TV accesa, ma la sua mente era altrove, probabilmente rimuginava sulle parole della sua migliore amica
'Louis, posso venire a casa tua? Devo dirti una cosa.'
Lo sguardo era fisso sullo schermo luminoso, apparentemente poteva sembrare calmo, ma dentro di lui aveva un uragano di emozioni.
Il suo cuore batteva forte nel petto, ultimamente gli capitava spesso prima dell'arrivo della sua migliore amica, iniziò a battere il piede sul pavimento. Cosa gli voleva dire?
Quella domanda era impressa nella sua mente da 15 minuti buoni e la sua curiosità lo stava divorando.

Suonarono al citofono e Louis si riscosse dai suoi pensieri, tornando alla realtà.
Girò la testa verso la porta, fece un sorriso per darsi forza e si diresse verso l'ingresso.
"Louis!" la sua migliore amica piena piena di vita e d'energia gli saltò addoso, stringendolo in un abbraccio caloroso.
Si ritrovò a pensare quanto fosse fortunato ad averla con lui, ad averla conosciuta.
"Ciao Valerie" rispose lui con un sorriso, ricambiando l'abbraccio.
"Che fai entri oppure rimaniamo abbracciati sulla porta per tutto il giorno?"
La ragazza si allontanò, mantenendo sempre il sorriso sulle labbra.
"Non che mi dispiaccia, logicamente" continuò Louis.
Valerie gli diede un pugno sul braccio "Ma stai zitto!"

Dopo 10 minuti i due erano seduti sul divano a guardare MTv Music con biscotti e succo di frutta.
"Louis alza! Corri, corri, corri. E' la mia preferita!" Valerie saltò giù dal divano e iniziò a cantare.
La voce di Taylor Swift sulle note di 'fifteen' si sentiva per tutta la casa.
Louis si ritrovò a guardare l'amica attaccata allo schermo della tv.
Indossava un vestito azzurro semplice stretto in vita.
Continuò a guardarla cantare e ondeggiare a ritmo di musica, finchè non si girò.
"Louis, ma che fai? Non mi dire che non la conosci! Dai, vieni a cantare con me"
Gli porse la mano e lui l'afferro e insieme continuarono a cantare.
Una volta finita si lasciarono cadere sul divano, lei con gli occhi chiusi e lui ne approfittò per studiare il suo profilo.
Si soffermò a guardarle le labbra, avrebbe tanto voluto baciarle.
"Louis ma che stai facendo?" gli chiese la ragazza sorridendo.
"Eh no.. e che... hai un pò di briciole qua.." le disse indicando l'angolo della sua bocca.
" Ah grazie"

"Hai finito il succo? Dammi che porto il bicchiere in cucina" si propose Louis.
Valerie obbedì e il ragazzo si alzò dal divano per recarsi in cucina.
Lasciò i bicchieri nel lavandino, aprì l'acqua e si rinfrescò il viso.
"Louis tutto bene?" si voltò preso alla sprovvista, ritrovando la migliore amica sulla soglia della cucina.
"Sì, sì, non ti preoccupare.. ma una cosa.. cosa dovevi dirmi?" gli chiese sempre più curioso.
La ragazza fece un sorriso per poi avvicinarsi al suo migliore amico.
"Senti Louis, noi non dobbiamo avere segreti, e da un pò io ne ho uno, mi sono innamorata di un ragazzo" disse Valerie abbassando lo sguardo.
Il cuore di lui iniziò a batteregli forte nel petto, ma qualcosa gli suggeriva di non festeggiare prima del dovuto.
"Promettimi che non ti arrabbierai" continuò lei.
Il moro scosse la testa lentamente.
Perchè si sarebbe dovuto arrabbiare?
"Louis, mi piace Zayn".
Il sorriso del ragazzo si smorzò improvvisamente, il suo cuore perse un battito, e uno ancora.
Non poteva crederci.
"Zayn Malik?" chiese conferma lui, sbalordito.
Lei annuì lentamente. Aveva paura della sua sfuriata che sapeva sarebbe arriva di lì a breve.
Sapeva di dovergli tutta la verità e continuò "stasera ho un appuntamento con lui"
Il ragazzo si passo le mani nei capelli.
Non poteva essere. Di tutti i ragazzi del mondo perchè proprio Zayn Malik doveva piacerle?
E perchè lui era improvvisamente interessato a lei?
"Da quando ti piace?" continuò con voce ferma Louis.
"Da qualche mese.. e ci sentiamo da un mese più o meno" rispose Valerie con un filo di voce.
"Quando avevi intenzione di dirmelo, è? Quando? Magari dopo che ti aveva usata per bene?" tuonò Louis, il volto serissimo, la voce arrabbiata.
Nei suoi occhi c'era odio, disprezzo, cattiveria, ma non per la sua amica.
"Louis.. io.."
"Zitta. Ti userà, lo sai? Ne sei consapevole? Lui da te vuole solo una cosa, lo sappiamo tutti, ma tu sembri non capire.."
Valerie scoppiò a piangere. "Louis smettila ti prego"
"E' inutile piangere, non devi stare con lui, lascialo, ti prego".
"No, non succederà. A me lui piace, mi fa stare bene" continuò lei cercando di trattenere le lacrime.
"Smettila, sono tutte bugie! Ti ricordi che ha fatto a mia sorella? Te lo ricordi o devo rinfrescarti la memoria? Perchè con te dovrebbe comportarsi in modo diverso?"
"Smettila Louis, è passato un anno. Lui è cambiato"
il ragazzo rise sarcasticamente "cambiato.. Valerie, i tipi come lui non cambiano mai, mettitelo bene in testa."
"Basta Louis. Sono grande, ho 17 anni, faccio quello che voglio della mia vita, grazie del supporto comunque. Ci si vede"
La sua voce era fredda, distaccata, delusa.
"Valerie.. io.."
"Zitto Louis, hai parlato abbastanza". detto ciò prese le sue cose e uscì velocemente da quella casa improvvisamente troppo piccola per loro due.
"Io penso di amarti". terminò Louis con un filo di voce.
Quelle parole avrebbe dovuto pronunciarle molto tempo prima.

 

 

"Harry, ma ti rendi conto? Gli piace Zayn, Zayn Malik! Ci esce pure! E non me l'ha detto!" urlò Louis frustrato.
Dall'altro capo del telefono silenzio.
Nella mente del moro si fece spazio un pensiero.
No, non poteva essere vero.
"Tu lo sapevi?" nessuna risposta.
"Harry, tu lo sapevi?" Non poteva crederci.
"Louis, io non potevo dirtelo!"
"Harry! Non me lo sarei mai aspettato da te, perchè non me l'hai detto? Avrei fatto qualcosa per.."
"Proprio per questo" Harry lo interruppe bruscamente "Louis tu non devi fare niente, non sei neanche il padre. Non è la tua vita. Puoi consigliarle che fare, non costringerla".
"Ma io non.."
"Sì ,Louis, tu l'avresti fatto. E l'avresti anche persa."
il moro rimase in silenzio.
"Ora devo andare Lou, ci sentiamo, non fare cavolate"
"Okay Hazza, ciao"
"Ah, Louis, diglielo"
"Cosa?"
"Che ti piace."

 
Buonsalve a tutti (?)
Se state leggendo la mia storia probabilmente non avete niente di meglio da fare..
Diciamo che è un esperimento..
Dopo parecchio tempo di pausa ci riprovo.. vediamo come va!
Quindi sono qui a presentare questa cosa che mi è uscita stamattina.. che ne pensate?
Io sono Noemi comunque..
Ciao :33


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Noemi5