Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    20/06/2013    3 recensioni
Va bene, lo ammetto, alla fine non ho resistito alla tentazione! Non sarà una perla di originalità, comunque questa è una raccolta di drabble in cui ho associato ad ogni personaggio de "I Miserabili" una canzone... di un cartone animato! Perché le colonne sonore dei cartoni (Disney e Non) hanno dignità letteraria e perché alcune canzoni sono troppo perfette per certi personaggi.
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Ispettore Javert (che è un inguaribile complessato masochista. E che noi amiamo proprio per questo)

Parole: 107

One of us

 

Born in grief

Raised in hate

Helpless to

Defy his fate

 

(One of us – The Lion King II)

 

Bastardo. Mezzo zingaro. È  vero, non lo nego. Non ho mai pensato di sfuggire al marchio di infamia che mi scorre nelle vene. Figlio di una zingara e di un galeotto, che altro potrei pretendere? Adesso sono una guardia carceraria, sono un rappresentante della legge. Questo è l’unico modo che ho per ripagare il mio debito con la società.  Sono qui a sorvegliare dall’alto la massa brulicante dei forzati del bagno penale di Tolone. Probabilmente loro credono che io sia spietato nel giudicarli e condannarli. Solo perché non sanno quanto posso essere spietato quando giudico e condanno me stesso per il crimine di essere venuto al mondo.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Cantuccio dell’Autore

 

Saaaalve! *come Bruno Vespa… bzzz*

Con chi potevo cominciare questa raccolta se non con lui, il personaggio che io stimo più  di tutti, l’unico, il mitico, complessatissimo Ispettore Javert? La canzone è quella de “Il re leone 2” e già qualcun altro ha avuto l’idea di associarla a Javert (ecco il link http://www.youtube.com/watch?v=RR4PYHdec9A ) da un lato ci sono rimasta un po’ male perché qualcuno aveva avuto l’idea prima di me, però dall’altro ho pensato “wow! C’è qualcuno a millemila chilometri di distanza che si è fatto il mio stesso trip mentale… che figata!”

E poi i colori. Ogni personaggio ha il suo colore: Javert è blu scuro perché è un colore freddo ma profondo e poi è il colore dell’uniforme dell’Ispettore.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar