Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    25/06/2013    2 recensioni
Va bene, lo ammetto, alla fine non ho resistito alla tentazione! Non sarà una perla di originalità, comunque questa è una raccolta di drabble in cui ho associato ad ogni personaggio de "I Miserabili" una canzone... di un cartone animato! Perché le colonne sonore dei cartoni (Disney e Non) hanno dignità letteraria e perché alcune canzoni sono troppo perfette per certi personaggi.
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio: Jean Valjean (che prova a parlare con Javert e non ottiene risultati)

Parole: 109

You can’t take me

 

Don’t judge a thing

 ‘till you know what’s inside it

Don’t push me, I’ll fight it

Never gonna give in, never gonna give it up, no!

 

(You can’t take me – Spirit)

 

 

Così alla fine ci siamo. Riconosciuto. Smascherato. Se solo tu mi stessi a sentire, invece di attaccarmi! Lo so che ho mentito! So che sei stato ferito quando hai scoperto che io, forse l’unico uomo di cui iniziavi a fidarti ero tutta una menzogna, ma perché non mi permetti di spiegare? Fare degli errori è umano, non lo capisci? Chi sbaglia non merita disprezzo, semmai merita amore per dargli la forza di rialzarsi. Ma tu questo non lo accetterai mai, non è vero? Vorrei restare con te per fartelo capire, ma non posso fermarmi adesso. Tu hai il tuo dovere, io ho il mio. Montfermeil. Cosette. Non posso arrendermi.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

E dopo Javert poteva esserci solo Valjean! In questa drabble mi è scappata una imprevista sfumatura slash, o forse sono solo io che la vedo perché mi sono troppo fissata con questi due come coppia.

A parte questo, qui c’è il link della canzone http://www.youtube.com/watch?v=pxL0U6ArVdM

E la spiegazione del colore: Valjean è rosso perché il rosso è sangue, è vita, è il magma che può cambiare forma (una cosa del genere la diceva Pirandello credo) come Valjean ha cambiato la sua anima. E poi rosso è il colore delle casacche dei forzati di Tolone.

Oh, a proposito, grazie alle due persone che hanno messo la raccolta tra le preferite ed anche (se io non ho visto male) ad una persona che l’ha messa nei preferiti.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar