Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Only_a_Dreamer    20/06/2013    3 recensioni
Amicizia. Odio. Amore.
Secondo me il Destino si diverte a scambiare questi sentimenti. Far passare l'odio all'amore, l'amore in amicizia, l'amicizia in odio o amore.
E' come una ruota che gira, non puoi sapere che ti uscirà. E per divertirsi un pò di più perchè non fare un secondo giro, o un terzo, con le stesse persone. Certo da vedere è bello e divertente, ma a subirlo? Sconbussola un pò, eh?
Chi dice però che il destino noi non possiamo cambiarlo?
Basta un soffio di vento e la ruota si sposta. Bisogna solo stare attenti al lato in cui va.
***
Questa storia parla di una - non proprio comune - ragazza. Ronny.
No, non possiede poteri speciali, solo non è la solita bella ragazza che non sa di essere bella, con un faccino dolcissimo, popolare o nella media, e 'apparentemente' buona con 'tutti'. E no, non è neanche una sfigata. E' passata da timida, simpatica e sempre solare bambina a ragazza che "parla poco", asociale, che non sorride mai e troppo "nulla facente". Bene, adesso bisogna vedere cosa sia vero e cosa no. Perchè è cambiata? Centra qualcuno? Come mai da più piccola era felice?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I'm only... Ronny



La musica l’unica mia ragione di vita? Si, ci siamo quasi.
Solo la musica e il mare.
Solo le voci dei miei cantanti preferiti, o le note di qualche canzone quando suonavo il piano, o la sabbia tra le dita, o il rumore delle onde del mare, o l’acqua che mi avvolgeva quando mi immergevo riuscivano a portarmi in un altro mondo.
Avete presente questa frase: seconda stella a destra e via fino al mattino. ?
Peter Pan, si.
Diciamo che è come se arrivassi in una specie di isola che non c’è e ritornassi bambina. Pensieri? Problemi? Gelosie? Pregiudizi? Che sono?...
Magari a volte ci pensavo anche ai problemi, alle mie preoccupazioni, ai miei dubbi, ma il mare mi aiutava a riflettere e la musica mi dava consigli.
Due amici, li consideravo così.
Due amici con cui poter tornare bambina, con cui poter essere davvero me stessa.

Forse adesso vi starete chiedendo “Ma questa non ne aveva amici veri?” Avevo un migliore amico, eravamo inseparabili da piccoli. Già, da piccoli...
Comunque quand'ero bambina facevo subito amicizia, bastava un “Hey, ciao vuoi essere mio/a amico/a?” senza vergogna -nonostante io fossi abbastanza timida- , ed ecco che ti trovavi un nuovo amico.
Dicevano che ero simpatica, timidona e sempre solare, e che avevo due guancciotte che erano impossibili da non pizzicare –ma dai? Guanciotte impossibili da non pizzicare. Ptf- .
Adesso avevo 17 anni –molti aggiungerebbero un 'quasi diciotto'.Ma io no, io non volevo crescere- e si, ero cambiata, ma non tutto quello che dicevano su di me era vero.
Il problema credo erano loro che semplicemente non mi volevano conoscere, e io che quando decidevo di farmi avanti beccavo sempre la persona sbagliata: o una ragazza più timida di me che parlava ancora meno e che, siccome io non sapevo per niente cominciare un discorso o continuarlo senza dire stupidaggini, andava a dire in giro che ero una ragazza che non parlava mai, una noiosa.
Ma se neanche mi conosci...
Che cavolo dici!
Oppure mi capitava quella che si dava arie, una delle ‘ochette’, con cui invece non facevo altro che litigare.

Fin qui abbiamo capito che non ero proprio una brava intenditrice di buone amiche, figuriamoci di ragazzi.
Non avevo mai avuto un ragazzo fino ad allora e non mi interessava av…Ok, magari durante la mia ‘lunga vita’ me ne è piaciuto qualcuno, ma niente di che, solo stupide cottarelle. Già facevo fatica a trovare un’amica; con i ragazzi era ancora peggio: potevo balbettare; come potevo essere solo timida ,ma cavarmela; come invece potevo essere scontrosa, o lasciarmi… prendere… in giro.
Brutta storia, ma è passata e adesso direi che rispondo a tono.

Diciamo che ho avuto tre…evoluzioni(?)
Sono passata da una vita normale -stupenda- fino a quando….cioè fino ai 12 anni; a venir presa in giro da quasi tutta la scuola rinchiudendomi sempre più in me stessa –chi me le diceva in faccia le cose, chi ne parlava con le ‘amiche’…non fa differenza quando ti succede ,o almeno non la vedi- fino ai 16, in cui invece ho trovato il modo per scappare da questo mondo, e in cui sono riuscita a farmi valere aumentando così il mio orgoglio.


Non so se siete riusciti a capirmi, a leggermi dentro, a capire chi sono davvero. Faccio e facevo schifo a descrivermi e parlare di me.
Credo di non poterci far niente.
Sono cresciuta e grazie a qualcuno di speciale anche cambiata. Vi racconterò la mia storia dal punto di vista della vecchia me.
Spero vi piaccia e vi faccia sognare.
Bè, questa sono io;
Veronica Elizabeth Williams…naa meglio,
decisamente meglio,
Ronny.







Angolo autrice*

Hey ciaooo.
Questa è la seconda storia che scrivo, cioè che...comincio.
Credo che la cancellerò quella vecchia e se sta leggendo qualcuno che aveva cominciato a leggere l'altra storia mi scuso tantissimo. Non ho proprio un compiuter mio e quello che uso non lo chiamerei fulmine. Scusate davvero.

Tornando a questa storia so che magari non è originalissima o che non è fantastica -specialmente il mio modo di scrivere-, ma spero di riuscire a strapparvi un sorriso o una lacrima. E' fantastico quando riesci a coinvolgere il lettore.

Se avete qualcosa da dirmi non fatevi problemi, specialmente per correzioni. Voi che ne pensate della grande Ronny che racconta la sua storia fino ad arrivare al punto in cui si trova adesso lei??
Vi piace il personaggio?

Ringrazio chiunque stia leggendo, sia chi scrive una recensione (rendendomi così taaaaaaantissimo felice), che i lettori silenziosi (sono una di voi!) :D

Un bacione,
da una delle tante scrittrici (sognatrici) :'*
ps. i prossimi capitoli se non vi annoio saranno più lunghi. 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Only_a_Dreamer