Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Conny Guitar    20/06/2013    0 recensioni
Il whiskey ti brucia la gola, quella sensazione fantastica del liquido che scende giù e della mente che si annebbia per un attimo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18 and life you got it
18 and life you know
Your crime is time and it's
18 and life you go
(18 and life; Skid Row)

Il whiskey ti brucia la gola, quella sensazione fantastica del liquido che scende giù e della mente che si annebbia per un attimo. Tu ed il tuo amico vi sentite i padroni del mondo, due diciottenni contro la fottuta società.
Venite da quella schifosa periferia che tanto avete odiato, come la scuola e le vostre famiglie. Genitori separati o litigiosi, di quelli che non resistono due minuti vicini senza iniziare a gridarsi contro. Tu li odi, voi li odiate. Siete ciò che la società chiama "giovani disadattati", ma che si fottano tutti quegli strizzacervelli che parlano al sicuro da dietro le loro scrivanie e se ne tornano a casa sulle loro Mercedes-Benz. La vostra sarà una vita emozionante. Viaggerete per l'America come Jack Kerouac. Di nuovo, da soli contro il mondo, caro Ricky. Come farete a mantenervi non lo sai, ma nel deserto ci sarà pure qualche sperduta stazione di servizio del cazzo. E poi non è la prima volta che derubi qualcuno. La prima volta è toccata a quella vecchietta. Ricordi ancora? Quanti anni avevi, tredici, quattordici? Si dava il caso che quel coglione di tuo cugino, quello nato quando tua zia aveva la tua età odierna, avesse qualche debito, precisamente qualche debito urgente, e tu? Tu hai ciulato la borsa a quella vecchia appena uscita di banca. 900$. Tuo cugino aveva così raggiunto la cifra da ridare. Non ne avete mai più parlato. Difficile quando uno di voi sta in galera per aver ridotto in fin di vita la sua ragazza. Ripensandoci non lo aiuteresti di nuovo. Mica per una questione morale, quelle cazzate del genere "non è giusto, è contro la legge". A te non te ne frega una cippa della legge. No, non ruberesti per un coglione come lui. Solo per questo. Perché è andato a casa della sua ex in pieno giorno e l'ha seviziata. Peccato che loro avevano dei vicini di casa spioni. Angeli, in questo caso. Chi infrange la legge deve pagare. Ci arrivi anche tu. Bando alle ciance, a nessuno interessa sapere di tuo cugino. Tanto in famiglia e nella tua cerchia di conoscenze ci sono stati diversi arresti. Rapine, spaccio, stupri, persino omicidi, ce n'è per tutti i gusti. Non abitate neanche molto lontano dalla prigione di Stato del New Jersey. Ah-ah, divertente!
Certo che tuo padre ti ha fatto davvero incazzare. Avete litigato, e lui ti ha fisicamente sbattuto fuori di casa. Lui c'era, il tuo amico d'infanzia. Siete cresciuti insieme, insieme avete scoperto il mondo. Lui c'era quando tu e tuo padre vi siete scontrati. "Lascia perdere" le sue parole. Sagge. Hai mandato a quel paese entrambi, ma il tuo amico ti ha capito. Ve ne siete andati, girando, ridendo, bevendo, due contro il mondo. Insieme come due fratelli. Ok, avete anche fatto qualche atto vandalico, come dare fuoco a quell'auto o semidistruggere quell'edificio abbandonato, per poi farci sopra un bel po' di graffiti. Ma poi, per completare il quadro, hai deciso di tornare a casa nella notte. Per prendere la tua pistola. Sei maggiorenne, hai tutti i diritti di tenerla. L'hai tirata fuori da un cassetto della tua scrivania, dove conviveva con una Bibbia. Così potrete divertirvi a tirare alle bottiglie.
Adesso con una pistola siete al massimo. Sparate alle bottiglie di birra e whiskey che vi scolate. Provate anche a lanciarle in aria e a colpirle al volo. Poi arriva una sera. State bevendo come spugne, più del solito. Litigate bonariamente per la bottiglia, ma le vostre menti non funzionano più bene, troppo alcool, troppa eccitazione, troppo. Tiri fuori la pistola e gliela mostri. Ma lui ti si para davanti e continua ad incitarti a sparare. Forse è convinto che non lo farai davvero. Ma tu non capisci più niente, forse non lo vuoi fare, ma ecco che la tua mano si alza e prende la mira. Senti il grilletto sotto l'indice e ad un certo punto ti viene una voglia matta di premerlo, una cosa più forte di te. Forse qualcosa si è impadronito di te, forse pensi che non è possibile che accada l'inevitablie se lo premi. Senza neanche accorgertene schiacci quel grilletto con tutta la forza che hai. Guardi il tuo amico, e vedi nel suo volto la comprensione di ciò che sta accadendo, il terrore. La sua faccia è un punto interrogativo. "Perché l'hai fatto?" ti chiede mentre il proiettile lo colpisce dritto al cuore. Grida. Non avevi previsto che lo facesse.
Il tuo viso non ha più espressione, mentre tanti pensieri si afflollano nella tua testa, ognuno sgomita per prevalere sugli altri. "Che cazzo hai fatto?" "Scappa, cretino!" "Aiutalo!" "Qualcuno può averlo sentito gridare". Abbassi l'arma. Poi ti assale la rabbia. Neanche sai per cosa. Perché hai appena ammazzato il tuo migliore amico? Perché la pistola sembra essersi impossessata di te? Alzi al cielo la pistola e la scarichi contro l'aria. Cinque colpi risuonano nell'aria.
Ti beccano subito. Forse hanno sentito i colpi, forse il grido. Quella che si dice sfiga, pensi. "Gli incidenti accadono" continui a ripetere. Adesso sei qui in cella. Condannato all'ergastolo. Continui a fissare il corridio, ripensando a ciò che è stato. Senti gli altri carcerati parlare piano, quelli che hanno le celle in comune. Le loro voci sono ovattate dal peso della coscienza che assale tutti. Tu invece sei solo. Solo con la tua coscienza. Cosa hai fatto, eh? Ti sembra una visione onirica questa. Tra un po' ti risveglierai e sarai accanto a lui. Gli racconterai di questo sogno e poi andrete avanti verso l'ignoto. Di nuovo amici. Di nuovo inseparabili. Di nuovo padroni del mondo.

The corner: come avrete capito, questa storia è ispirata da 18 and life degli Skid Row (Sebastian Bach. In my bed. Now!). Partendo dalla scarna spiegazione che si trova in giro e dal video (quanto amo i video che trattano l'argomento della storia!) ho deciso di raccontare la vicenda. L'ho ambientata in New Jersey perché il gruppo è di quelle parti, poi potrebbe essere capitata da qualsiasi parte.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Conny Guitar