Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Giulsl93    20/06/2013    4 recensioni
Non sempre le storie d'amore sono a lieto fine, non sempre i protagonisti hanno la possibilità di scegliere come andrà a finire..
Storia molto molto triste
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Harry esitò qualche istante prima di bussare alla porta. Prese un profondo respiro e cercando tutte le sue forze, che ormai sembravano vane, entrò. La stanza era luminosa e fastidiosamente bianca. L'odore di disinfettante gli arrivò subito alle narici nauseandolo e facendogli storgere il naso.  Non aveva mai avuto nulla contro gli ospedali, almeno fino a quel momento. La luce penetrava dalla grande finestra che affiancava il piccolo letto sul quale la vide distesa, illuminata da un fascio di luce. Si sentì stringere il cuore notando quanto era diventata fragile nelle ultime settimane, ormai avrebbe dovuto esserci abituato a vederla stesa li, smagrita e pallida, eppure ogni dannata volta doveva lottare contro se stesso e ricacciare dentro le lacrime che non sembravano voler fare altro che scivolargli giù dagli occhi. Beth sentendolo entrare nella stanza aprì debolmente gli occhi, cercando di fargli abituare alla luce. Harry sorrise cercando di dare un pò di forza ad entrambi e le si avvicinò. << Volevi parlarmi? >> domandò con voce spezzata trattenendo i singhiozzi. Beth cercò di tirarsi su e mettersi seduta, ma anche quel gesto banale ora era troppo faticoso così Harry le si avvicinò ulteriormente e dopo averle fatto appoggiare la schiena allo schienale le si sedette accanto. Vederla in quello stato lo stava uccidendo, da un paio di mesi non era più la ragazza vitale e sorridente di prima e lui non riusciva ad accettare quello che stava succedendo. La sua famiglia e quella di lei gli erano stati vicini come tutti gli amici, eppure nulla sembrava alleviare il suo dolore. Non poteva accettare di perderla. 
La guardò dritta negli occhi, nei suoi meravigliosi occhi blu e si sentì dannatamente vuoto. Come avrebbe fatto a non guardarli più? Sapeva che avrebbe continuato per sempre a cercarli come sapeva che non li avrebbe più rincontrati e la cosa lo faceva diventare matto. Ormai erano incontabili le notti passate in bianco a piangere e a pregare perché guarisse, ma non era servito a nulla. Beth non era guarita. La ragazza gli sorrise dolcemente accarezzandogli una mano. << Come stai? >> domandò, con una naturalezza disarmante. Nonostante la malattia Beth riusciva sempre ad essere gentile con tutti, non l'aveva mai vista arrabbiata, neanche quando il dottore le aveva rivelato che non le restava molto da vivere. Lei era rimasta forte, anche per tutti gli altri e Harry poteva capire ogni giorno di più perché l'amava. Lei era un angelo, non vi erano altre spiegazioni, ma ora qualcuno lassù aveva deciso di reclamarlo per se portandola via da lui e la cosa faceva incazzare Harry come nient'altro al mondo. << Che domanda è Beth? Io sto bene, dannazione! Sei tu quella su di un letto di ospedale.. >> rispose lui con rabbia. Non voleva essere crudele con lei, non era colpa sua e si sentiva una merda ogni volta che reagiva in quel modo, ma aveva decisamente perso il lume della ragione. Strinse i pugni appoggiati al materassino del letto e si sentì ancora più in colpa quando Beth cercò nuovamente la sua mano per accarezzarla e confortarlo. Come faceva a comportarsi così? Stava morendo dannazione - pensò lui rabbioso. << Come fai a non essere incazzata? Come fai a non avere paura? >> le domandò con gli occhi lucidi, combattendo contro le lacrime per non farle uscire. Doveva essere forte davanti a lei. << Harry ho accettato la situazione! Non era nei miei programmi andarmene così presto però alla fine prima o poi tutti devono farlo, io lo devo fare solo un pò prima degli altri. Non ho motivo di essere arrabbiata e ho solo paura di una cosa.. di perdere te. >> con l'ultima frase la sicurezza nella sua voce si affievolì e gli occhi le si inumidirono di lacrime. << Tu sei stata la cosa migliore che mi sia mai capitata Harry Styles, non dimenticartelo mai! >> fece una pausa e la stanza ripiombò nel silenzio. Si sentivano solo i rumori dei macchinari e il respiro affannoso del ragazzo che non aveva la forza di guardare la ragazza negli occhi e se ne stava seduto li fissando il pavimento. Beth si sporse verso lui e gli fece alzare la testa cercando quegli occhi di cui si era innamorata al primo incontro. << Harry io ti amo. Ti amo come non ho mai amato niente e nessuno e ti sono grata per essere entrato nella mia vita, per avermi amata ed essermi stato vicino sempre. Per me dirti addio è impossibile, anche se so che devo farlo. >> un'altra pausa e questa volta una lacrima rigò il volto del ragazzo. << Beth io non ce la faccio.. >> singhiozzò poggiando la testa sulle gambe inermi della fidanzata. Un singhiozzo diede inizio ad un pianto ininterrotto. << Shhh tu ce la farai, sei forte e non sei solo. La tua famiglia ti sarà vicina come la mia, anche tutti i tuoi amici ci saranno perché sei una persona meravigliosa e ti meriti il meglio. Ti auguro ogni bene su questa terra, voglio che la tua vita sia incredibile. Continuerai ad avere successo, buoni amici accanto, una meravigliosa famiglia e ultimo, ma non ultimo avrai l'amore. >> a quelle parole Harry si tirò su e guardò dritta negli occhi la ragazza che gli sorrideva dolcemente. Come poteva amare qualcun'altra? Lui amava lei e avrebbe sempre e solo amato lei. Scosse la testa istericamente << Io non amerò mai più nessun' altra Beth! >> la ragazza gli accarezzò la guancia asciugandogli una lacrima con fare materno. << Si che amerai ancora Harry, lo so che lo farai.. te lo meriti! Incontrerai una ragazza fantastica che ti amerà con tutta se stessa e in cambio avrà l'onore di essere amata da te. Io so quanto tu mi ami e non potrei essere più felice ed appagata, ma io me ne sto andando. Sei giovane e hai tutta la vita davanti. Non sto dicendo che succederà subito, non domani e magari neanche nel prossimo anno, ma prima o poi accadrà e io non voglio che tu ti senta in colpa. Quando succederà devi sapere che sarò felice perché vederti felice per me è tutto! >> Beth non riuscì più a trattenersi e una lacrima scivolò giù sulle sue guance. Amava Harry con tutta se stessa e aveva paura di perderlo, ma sapeva anche di non poter fare altrimenti. Tirò su con il naso cercando di ricomporsi. In quei mesi si era sempre fatta forza convinta che se gli altri l'avessero vista sicura si sarebbero tranquillizzati a loro volta, ma ora, man mano che sentiva la vita scivolargli via dalle dita quella forza si stava spegnendo. << Voglio che tu sappia che hai dato alla mia vita un significato che non avevo il diritto di pretendere, questo nessuno può portarmelo via. Non ho rimpianti Harry, me ne vado serena. Ho avuto una vita breve ma appagante, ho avuto te. >>.
<< Beth.. >> lo interruppe gentilmente << No, ascolta, devi promettermi una cosa.. Promettimi di non scappare, non rinnegare l'amore Harry, perchè io voglio, anzi esigo che tu continui ad amare, perché so per esperienza quanto tu possa rendere migliore la vita di una persona. Quindi promettimelo e promettilo sopratutto a te stesso. >> Harry scoppiò nuovamente a piangere, non riusciva ad immaginare un futuro con accanto qualcuna che non fosse la sua Beth, ma non poteva farla andare via scontenta e quindi annuii debolmente con la testa trattentendo a stento i singhiozzi. << So quanto tutto questo possa essere difficile, non sono situazione per le quali ci si puà preparare, ma succedono e sta a noi viverle nel migliore dei modi. Ti prego, non ricordarmi così, quando me ne sarò andata cancella queste immagini dalla tua mente, ricorda solo le cose belle. Quando ripenserai a me voglio che tu ti immagini i momenti migliori, le risate, i nostri weekend rubati, i viaggi, i sorrisi, i baci.. ricorda qualunque cosa, ma per favore non ricordarmi su questo letto di ospedale. Voglio che tu sorrida ogni volta che ti capiterò tra i pensieri >> Harry sapeva quanto sarebbe stato difficile dimenticarsi di quelle immagini, ma Beth aveva ragione, avrebbe cercato di ricordarla bella, sorridente e piena di vita. << Beth sono un egoista, vedendoti così sto talmente tanto male che quasi dimentico che quella che se ne sta andando sei tu.. è solo che sono così arrabbiato! Non voglio che tu te ne vada, io ho bisogno di te e non penso di potercela fare. Tu per me sei tutto! Non posso farcela senza di te.. so che non potrò farcela dannazione! >> singhiozzò alzandosi in piedi ed iniziando a camminare avanti ed indietro per tutta la stanza. << Tra tutte le persone a cui poteva capitare dovevi proprio essere tu?! Sei la persona migliore che io conosca Beth. Sei buona, altruista, fantastica.. non è giusto! >> continuò crollandò e coprendosi il viso ormai sconvolto dal pianto con le mani. << Vieni qui dai.. >> lo incitò lei facendogli segno di avvicinarsi ed abbracciarla e quando si strinsero finalmente uno nelle braccia dell'altra gli sussurrò all'orecchio. << Devi essere forte amore mio! >> e baciò castamente la testa ricoperta di ricci. << Ti amo Beth, ti amerò per sempre >>.
Beth se ne andò qualche settimana più tardi. La malattia aveva vinto ma non le aveva tolto il sorriso dalle labbra, mai, neanche nel suo ultimo giorno. Beth era così, Harry sapeva di aver perso la cosa migliore della sua vita ma la consapevolezza che solo la morte era riuscita a dividerli lo fece sentire un pochino più sollevato. Non sapeva se avrebbe incontrato quella ragazza di cui gli aveva parlato Beth, né tantomeno se si sarebbe mai rinnamorato però con il passare del tempo si sarebbe fatto forza e avrebbe continuato a vivere anche per lei. L'aveva promesso a se stesso, ma sopratutto l'aveva promesso a Beth. Se n'era andata in una soleggiata mattinata primaverile, senza rimpianti, sicura di aver vissuto la sua vita al massimo e di avere amato una sola persona con tutta se stessa, fino all'ultimo. 

 
SPAZIO AUTRICE
Buonasera carissimi! Rieccomi a rompere un pò le scatole con le mie cagatine, vi chiedo scusa per essere così noiosa! Questa storia però è una ONE SHOT, quindi inizia e finisce qui. So che è dannatamente triste, o almeno così voleva essere, però questa sera ero un pò malinconica, è un periodo in cui leggo molti libri strappalacrime e sentendomi ispirata ho buttato giù questa roba qui. Spero vi piaccia, o per lo meno non vi faccia completamente schifo ;) Presto tornerò sulle mie altre FF in corso però se vi va di leggere questa OS e recensire mi fareste un grosso grossissimo piacere! :) Ringrazio comunque anche tutti quelli che leggeranno senza commentare, siete tutti fantastici! A presto.. baci G. 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Giulsl93