Serie TV > American Horror Story
Segui la storia  |       
Autore: alix katlice    21/06/2013    4 recensioni
( Tate/Violet ♥)
Quindici capitoli per quindici lettere dell'alfabeto, ognuna raccontante un missing moments della loro storia.
A - Attimi.
B - Bellezza.
C - Cadere.
D - Distruzione.
E - Elastico.
F - Fiore.
G - Gelido.
I - Illusioni.
L - Libertà.
M - Mamma.
N - Non conoscersi.
O - Occhi.
P - Parole.
R - Regalo.
S - Sogno.
[...]
p.s: qualcuno si sarà accorto che i capitoli dovevano essere diciannove (penso): lo pensavo anch'io, è solo che più leggevo questa fan fiction e più mi rendevo che su loro due non avevo null'altro da dire, -almeno non qui in questa storia e modalità. Grazie mille per chi ha seguito questa raccolta!
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tate, Langdon, Violet, Harmon, Violet, Harmon
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bellezza.
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.

 

 
Missing Moment ambientato prima delle vicende narrate nel telefilm, prima della strage al liceo.
 

La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
-Cit. David Hume
 

 
 
Tate Langdon era un animale.
Un cucciolo, un piccolo cucciolo ferito, impaurito e terrorizzato da tutto ciò che lo circondava, dalla sua testa, dal mondo.
Tate Langdon era spaventato dalla vita. La considerava piena di orrori, non riuscendo a vedere invece le cose meravigliose che poteva offrirgli.
Tate Langdon dichiarò guerra alla bellezza che il mondo poteva dargli, non riuscendo a guardare oltre.
Per lui era tutto dolore, tutta sofferenza.
Quando la vita capì che da Tate Langdon non avrebbe ricevuto indietro niente, lei si adeguò, e iniziò a donargli solo cose orribili.
 
***
 
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
Tate pensa che questa frase sia orribilmente vera.
- Se la tua mente ti dice che le cose che vedi non sono belle, allora non lo sono.
Sta giocherellando con un gessetto.
Le mani si sporcano di polvere bianca.
- Langdon, non esistono cose belle al mondo. Esiste solo il piscio, la merda, e il vomito. Il resto è prodotto da quella tua testolina del cavolo, che non riesce ad accettare il fatto che il mondo sia così.
Il Diavolo è seduto accanto a lui, con le gambe incrociate. Lo guarda con la solita aria da vincitore, come se Tate Langdon fosse un perdente del cazzo dipendente ormai dalla sua volontà.
Non è così.
Tate decide da solo le cose che fa e che non fa.
- Ti sbagli. La bellezza io non la vedo. Non c’è – dice.
Abbassa la testa, continua a fissare il gessetto.
- Perché sono io ad aprirti gli occhi su come stanno veramente le cose. È l’oscurità che c’è nelle persone la parte più vera di esse, tu hai solo avuto la fortuna di conoscere e tirare fuori quell’oscurità – spiega il Diavolo, trionfante.
È tutto ciò che sa fare, però. Parlare.
Parole, parole, parole. Mai che lui passi ai fatti.
Quello che agisce è sempre Tate.
- Posso riconoscere l’oscurità anche da solo.
- Non ho detto che non lo sai fare, ho detto che senza di me non sapresti che fartene del tuo “riconoscere l’oscurità”.
Tate si alza in piedi, e raggiunge la lavagna appesa sopra la sua scrivania.
Scrive.
Oscurità..
- Come faccio ad aiutare la gente che non riconosce l’oscurità?
- Non puoi.
Il Diavolo sorride. Tate rimane a fissare quella parola, con gli occhi spalancati.
Si alza in piedi e raggiunge il ragazzo.
Da dietro sussurra al suo orecchio la soluzione ad ogni loro problema.
- Sai cosa devi fare.
Il mondo è solo un posto orribile.
Non c’è bellezza, non c’è luce.
Siamo tutti rinchiusi nello stesso incubo.
E, la cosa peggiore, è che Tate Langdon sa qual è l’incubo.
 
È tutto nella mia testa.
Li sto aiutando.
Faccio del bene.
L’oscurità non si impossesserà anche di loro.

 



[460 parole]



______________________________
Spazio di Alice:
Come avrete notato in questa flash Violet non c'è, ma ho pensato che per parlare di loro due   bisognasse anche prenderli da parte uno per uno.
Dopotutto non sono TateeViolet, ma Tate e Violet. Due persone differenti, che si amano certo, ma differenti.
Spero vi sia piaciuta anche questa.
Volevo dirvi  che per i prossimi due giorni non aggiornerò... ma due giorni non sono molti :D
Baci a tutti :*
Grazie per le due recensioni!
A presto :*

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > American Horror Story / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice