Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: SliteMoon    21/06/2013    3 recensioni
Sono sempre stata un oggetto per mia madre.
Qualcosa da vendere al miglior offerente per ricavarne profitto.
Mi è vietato essere libera, mi è vietato essere me stessa.
Posso solo essere prigioniera in casa mia.
Beh, le cose stanno per cambiare.
Sono Emma Da Vinci e questa è la mia Ribellione.
Dal secondo capitolo:
“Mi affaccio alla finestra e mentre osservo le bellezze di Firenze penso che la mia vita sia solo uno scherzo. Non è possibile! Vivo nella culla dell’arte e mi è vietato crearla.
Mi è vietato essere me stessa.
Un’artista, ecco cosa vorrei essere.
Colei che materializza i suoi pensieri, colei che trova la libertà nella tela e nei colori.”
Genere: Azione, Generale, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ezio Auditore, Leonardo da Vinci , Nuovo personaggio, Quasi tutti, Vieri de' Pazzi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'Arte della Ribellione '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 6
Dolorose verità

 

Mi giro e rigiro nel letto, con la speranza di ricadere nel sonno dal quale mi sono appena destata.
La curiosità non vuole farmi dormire.
Non resisto più. La voglia di sapere cosa c'è scritto in quel piccolo tesoro di pelle e carta è irrefrenabile.
Mi alzo dal letto, ormai fradicio.
Accendo una candela, che illumina con il suo caldo tepore la stanza, e mi siedo alla scrivania.
Prendo il diario del mio defunto padre e ne contemplo la copertina in cuoio.
Raffigura una quercia finemente decorata con oro e argento. Una vera meraviglia.
Sciolgo il fiocco rosso e lo apro.
Ogni pagina custodisce schizzi, annotazioni o lettere. Più leggo e più mi innamoro di ciò che vedo.
Un brano attira la mia attenzione, in particolare, una lettera. Per me.

10 Gennaio 1471, Firenze
 

Mia amata figlia,
se stai leggendo questa lettera, significa che io non ci sono più.
Tu e tuo fratello siete la cosa più importante che ho al mondo.
Un grande segreto mi attanaglia il cuore. Questo segreto è legato a te da quando sei venuta al mondo.
Tutto inizia il 7 Agosto del 1459, il giorno della tua nascita.
È stato uno dei giorni più belli della mia vita...ma...anche uno dei più dolorosi.
Le tue prime urla hanno squarciato il silenzio di quella mattinata.
Tua madre era felicissima, eri la sua prima figlia.
I suoi occhi verdi brillavano per la felicità, mentre ti cullava e ti contemplava
come una reliquia, tra le sue braccia.
Però dopo pochi minuti le sue lenzuola si macchiarono di rosso.
Le levatrici ti depositarono fra le braccia di Leonardo, che implorava di tenerti in braccio.
Vi feci uscire entrambi fuori dalla stanza, non dovevate vedere.
Tua madre perdeva molto sangue, troppo.
Dopo nemmeno un'ora, una maledetta emorragia se la portò via.
Albiera di Giovanni Amadori 1, mia moglie, morì il giorno più bello della sua vita.
Lasciai te e tuo fratello sotto le cure della balia, per far visita ad una donna che ho
amato in passato: Caterina del Fiore2, la madre di Leonardo.
Le raccontai tutto.
Le chiesi se volesse sposarmi una volta per tutte, se volesse crescere anche te.
Lei accettò.
Da quel giorno tu diventasti sua figlia.
Purtroppo, il suo comportamento nei tuoi riguardi è sempre stato differente da quello che teneva con Leonardo.
Lui era il suo figlio legittimo, e tu eri la sua figliastra.
Ho discusso molte volte con lei per questo.
Non era giusto.
Avevi già perso tua madre nemmeno un'ora dopo essere venuta al mondo.
Non è giusto.
 
Ebbene Emma, questo è tutto.
Questo è il mio grande segreto.
Lo so, ho sbagliato.
So già che sei arrabbiata con me, con Caterina, con Leonardo e con il mondo intero, ma sappi che l'abbiamo fatto per darti una vita serena, piccola mia.
Sii sempre te stessa e ricorda: meglio la piccola certezza che la grande bugia3.
Non ripetere il mio errore.
Un forte abbraccio

Tuo padre

 

Ho appena finito di leggere la lettera e non so più chi sono.
Qualcosa dentro di me si è rotto per sempre.
Lacrime amare, di dolore, di rabbia mi solcano il viso.
L'ho sempre detto.
La mia vita è solo uno scherzo.




1: Albiera di Giovanni Amadori è la prima moglie di ser Piero da Vinci, la quale non avrà figli con quest'ultimo. Si sposarono nel 1452, quando Leonardo, figlio di Piero e di un'altra donna, era già nato. Lei lo accolse ugualmente, anche se era un figlio illegittimo. Morì nel 1464. Ho modificato leggermente le cose facendole avere come unica figlia Emma e anticipando la sua morte.

2: Caterina e Piero ebbero una relazione, dalla quale nacque un figlio illegittimo: Leonardo. Non conoscendo il cognome di Caterina, me lo sono inventato.

3: Questa è una bellissima citazione di Leonardo, che però ho voluto far usare a suo padre.





L'Angolino dell'autrice

Ciaooo!!!
Lo so, questo capitolo è più corto degli altri. Chiedo venia.
Comunque spero vi sia piaciuto e che vi abbia sorpreso questa shockante scoperta. ;)
Non sono molto sicura della lettera, quindi spero in vostri consigli e/o critiche.
Grazie a tutti!!! <3
A presto!

SliteMoon

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: SliteMoon