Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: The Joker_    21/06/2013    0 recensioni
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo
 

Era notte fonda.....l'oscurità regnava sovrana, in quella gelida notte invernale di gennaio ....tutto tace, tutto fermo.....silenzio.....nessun rumore, un mondo senza vita, un mondo gelido. Tutto tace...... un suono.... un suono lieve, sempre più crescente che andava a rompere quell'atmosfera di pace e silenzio innaturale...passi, passi  di un uomo, che con coraggio si trascinava lentamente all'interno di quella che era la sua antica e vecchia dimora, lei che è immersa in quel bosco oscuro e silenzioso; l'uomo portava in mano una tazza calda di the che con ardore rilasciava vapore come una ciminiera in un freddo giorno invernale; l'infreddolita figura vagando nella sua immensa e vecchia dimora, senza una meta, giunse in fine a piccoli passi come un pellegrinante che raggiunge l’agognata meta, ad un balcone che si affacciava sul bosco oscuro; la figura avvolta in una coperta che gli fungeva quasi da mantello, non curante del freddo uscì su quello che era un vecchio balcone usurato dal tempo impietoso,  e vi si appoggiò sul bordo di esso, un bordo che decretava l'inizio dell'oblio e dell'oscurità al di fuori di quella che era la sua dimora.
Tutto tace.....solo lui su quel vecchio balcone in pietra portava movimento e vita in quel bosco, dilagnato e distrutto da quel freddo tiranno; tutto tace....mentre con lente movenze l'uomo portava alla sua bocca quella tazza di the fumante, bevuta a piccoli sorsi nella pace surreale di quel momento; tutto tace........poi all'improvviso un lampo accecante squarciò il cielo buio e interruppe la pace di quel momento irreale facendo sobbalzare sul proprio posto l'uomo infreddolito che timoroso rimase li ad osservare ciò che stava accadendo, stupefatto da ciò che vide sopra la propria testa, l'impetuoso fulmine non aveva solo squarciato il silenzio di quel bosco ma anche il cielo stesso.
Mentre la figura dell'uomo rimaneva a fissare incredulo ciò che era avvenuto nel cielo davanti ai suoi occhi, una violente scossa si abbatte sul bosco facendo danzare gl'alberi come ballerini durante un saggio, e barcollare l'uomo, che aggrappandosi al bordo del balcone riuscì a non cadere a terra.
Terminata la scossa ciò che vide era impressionante tanto quanto lo squarcio nel cielo......un altra crepa si era andata a formare nel terreno in perfetto parallelismo di quella nel cielo; l'uomo scuoteva la testa e si ripeteva tra sè e sé con tono sconvolto......Non è possibile.....non è vero.....non può essere vero....
Ma purtroppo ciò che vide non diede conforto ai suoi tentativi di convinzione, due entità fuoriuscirono dalle crepe in cielo e in terra…..la prima cadde lentamente dallo squarcio nel cielo invernale.....di ugual dimensioni, un’entità meravigliosa seguita da un alone azzurro e la cui visione dava serenità, tranquillità.......l’altra entità emerse dall'oscurità della crepa nel terreno....un entità malvagia che trasudava terrore e paura. Le due entità non si incrociarono ma si diressero al di là del bosco chissà dove, e una volta coperte dall'oscurità della notte ed allontanatosi dal luogo della loro venuta, entrambe le spaccature, nel cielo e nel terreno si chiusero, e come se nulla fosse successo tutto torno alla pace e nel silenzio profondo di qualche minuto prima.
L'uomo scuro in volto aveva lo sguardo perso nell'ombra della notte come un uomo terrorizzato che ha di fronte la propria fine, cercava di convincersi invano  che quello che vide non poteva essere successo realmente, e con le mani prive di forza lasciò cadere la tazza fumante a terra , e con le braccia distese  come se fossero senza vita con un filo di voce come se avesse il timore che qualcuno lo potesse sentire sussurò con voce tremolante «La leggenda!.....è iniziata la fine».
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: The Joker_