Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: zafant90    22/06/2013    0 recensioni
C'era una volta... e sotto certi aspetti c'è ancora. Si, forse il titolo più appropriato sarebbe stato Nostalgia Canaglia, ma mischiare Al Bano e Romina agli One Direction stona come come una canzone dei Sex Pistol urlata in un asilo. Prossima fermata Assago. Viaggio alla ricerca del tempo passato dai Duran Duran agli One Direction ovvero quel viaggio in metropolitana tra nugoli di ragazzine che ti riporta nel tempo a quelle che alla mia età volevano sposare Simon Le Bon. Un tuffo nel buio che ti fa pure sbagliare la fermata della metro e scendere ad Assago quando sarebbe bastato piazzale Abbiategrasso. Ecco un viaggio in metrò andata e ritorno che ti fa capire che il tempo passa anche per te...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il profumo ecco che cosa era. Un effluvio che mai ti saresti aspettato di ‘udire’ in metropolitana. L’olfatto il più nascosto dei sensi, il più privato il più penetrante. Ecco. Era quello che mi aveva colpito e fatto viaggiare in senso contrario a quello della metropolitana. Un miscuglio di fragranze giovani che facevano a pugni con la primavera reticente. Ma che succede? Ragazzine effervescenti tutte tette, cuffie, musica a palla e discorsi all’infinito con un unico comune denominatore: One direction. One chi? A sì, quelli del concerto ad Assago di quella sera. Quelli che hanno sostituito i Duran Duran degli anni miei. Anche se prestando sempre crescente attenzione ai discorsi, poche sarebbero state disposte a portare all’altare uno degli One. Allora facevano a pugni per sposare Simon Le Bon, ora si sarebbero accontentate di molto meno e divertite di più. Fosse solo anche una questione di tempo oltre che di voglia di matrimonio. Già. Stai a vedere che anni di routine e di solide convinzioni che nulla è cambiato nella tua vita vengono messe in discussione da un profumo e da quattro ragazzini per alcuni nemmeno tutti ‘ortodossi’ sessualmente. Chiesa Rossa, Piazzale Abbiategrasso scorrono le fermate compresa la tua. Pensi. Ragioni come non avevi mai fatto. Eppure ne avevi avuto l’occasione più volte come quella volta che eri stato sul tavolo operatorio. Niente. Ora quel maledetto profumo mischiato vale più del bisturi del chirurgo. Assago. Prossima fermata il nulla, si torna indietro. Alla routine. Al bar degli amici che quando ti sentono arrivano con l’ipod e la musica degli One direction ti processano con gli occhi e emettono sentenza inappellabile. Questo è impazzito. No, solo l’illusione che siano tornati i tempi dei Duran Duran, ma basta aprire gli occhi e togliere le cuffie per scoprire che il profumo del tempo è finito…
Z
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: zafant90