Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Thyla    23/06/2013    0 recensioni
Raccolta di OneShot, FlashFic e Drabble di ben poche pretese.
Partecipa al Prompt days indetto da Pseudopolis Yard.
Partecipa al 24HoursOfFun.
"Si era accorto di quell’obbrobrioso colore quando il Dottor Bones lo aveva guardato con quell’aria a metà tra il beffardo ed il perplesso, quella che pareva riuscisse solo a lui quando alzava il sopracciglio e stringeva le labbra."
AVVISO: Non ho mai visto una sola, misera, puntata della serie. Ho solo sviluppato un insolito attaccamento ai film, gli ultimi due per essere precisi (2009 e 2013). Trekker avvisato mezzo salvato!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Autore: T’hy’la (Dafny on EFP)

Fandom: Star Trek

Personaggi: Spock

Rating: Verde

Avvertimenti: Ok, lo ammetto. Betazed l’ho trovato su wikia e la cerimonia dell’acqua me la sono inventata di sana pianta. Che ci posso fare? Mi sembrava una cosa carina quindi l’ho scritta. Il fatto che non sia riuscita a renderla per il meglio, è tutto un altro discorso.

 

Acqua aromatizzata

Betazed, pianeta di classe M, era un pianeta particolarmente accogliente, abitato, più che altro, da pensatori ed artisti, categorie che, in quasi tutte le galassie, tendevano ad essere gentili e educatamente curiosi nei confronti degli stranieri. I betazoidi non facevano differenza.

Quello che Spock apprezzava, più di tutto il resto, nei betazoidi, era la profonda educazione che contraddistingueva la loro specie. Erano esseri gentili, che sapevano cosa significava portare il peso di pensieri altrui, forse si lasciavano guidare un po’ troppo dal cuore ma anche gli umani erano così, anche se profondamente più passionali, e più passava il tempo più Spock ci faceva l’abitudine.

Uno dei suoi riti preferiti, su Betazed, era l’offerta dell’acqua. Allo straniero stanco si offriva, appena arrivato, ancora prima di un alloggio e un pasto, dell’acqua solitamente aromatizzata, la tradizione lo imponeva. Si supponeva, infatti, che lo straniero appena arrivato, prima di sentire la fame e la stanchezza, sentiva la sete motivo per cui veniva offerta una bevanda rinfrescante. Per quella visita dell’Enterprise  l’acqua offerta era colorata da una tinta di rosa fragola, con pezzetti di frutta ed aromi che galleggiavano in superficie e Spock, da amante del the qual’era, non poteva certo rifiutare dell’acqua aromatizzata.

Se ne era servito un bicchiere anche dopo la cena, mentre si intratteneva con il capitano in una partita di scacchi, Kirk aveva sorriso appena e Spock aveva fatto finta di non vederlo.

Il capitano avrebbe potuto finire anche tutte le scorte di whisky del mondo insieme al signor Scott, se questo li avrebbe fatti felici, certo sarebbe stato illogico e lui lo avrebbe sottolineato ma il capitano avrebbe, comunque, fatto come meglio credeva ed insieme a lui Scotty, mentre lui, Spock, preferiva essere lasciato alla sua acqua aromatizzata.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Thyla