Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sasha    18/09/2004    5 recensioni
My Immortal è una delle mie canzoni preferite, e adoro la coppia Lily/James, perciò... ho deciso di metterle insieme in una one-shot! Recensite in molti!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Poichè io adoro le canzoni degli Evanescence e le storie al tempo dei Malandrini, ho deciso di scrivere questa one-shot, che è una lettera che Lily scrive a James quando, finalmente, si sono uniti per non lasciarsi mai più. Recensite, è importante per me!

 

Titolo: ...My Immortal...

Personaggi: Lily e James Potter

Copyright: My Immortal appartiene di Evanescence (^_^), Lily e James alla Rowling (^____^)

Ispirata a: la canzone My Immortal degli Evanescence, ma si basa sulla mia fanfiction "Live in Hogwarts - il passato di Hogwarts"

 

 

                      My Immortal

 

                      By Lily, for James

 

 

 

My immortal
i'm so tired of being here
suppressed by all of my childish fears
and if you have to leave
i wish that you would just leave
because your presence still lingers here
and it won't leave me alone

 

Immagino che sarai sorpreso di ricevere questa lettera.

Dopotutto, non ne avevo mai scritta una, almeno non te ne avevo mai scritta una. Ma oggi, quando eravamo con il piccolo Harry, è come se un piccolo lume si fosse acceso nel mio cuore, sì, è come se solo allora mi fossi resa veramente conto di ciò che sono: una donna felice.

 

Guardando te, che giocavi con Harry con quel piccolo, logoro, boccino di pezza...

Tu sorridevi...

Lui sorrideva....

E anche io sorridevo. Non mi vedevi, ma c'ero, e sorridevo.

 

Tu mi hai sempre detto che sono una persona stupenda, ma che a volte esita a aprirsi troppo. E' vero. Per questo ti scrivo questa lettera.

A volte mi chiedo come è possibile che siamo arrivati a tutto questo. Ci siamo conosciuti a Hogwarts... a questo pensavo, e mentre ti guardavo, mi sono venuti in mente tutti gli insulti, tutte le cattive cose che ti ho detto. Non le pensavo. Davvero.

 

These wounds won't seem to heal
this pain is just too real
there's just too much that time cannot erase
when you cried i'd wipe away all of your tears
when you'd scream i'd fight away all of your fears
and i've held your hand through all of these years
but you still have all of me

 

Ti ricordi la prima volta che ci siamo visti?

Il primo giorno del nostro primo anno a Hogwarts, quando sono caduta dalla barca.... sono finita nel lago, e tu ridevi, e sai cosa pensavo io? Molto bene, ho fatto una bella figura davanti al primo ragazzo che, al primo sguardo, mi è piaciuto davvero.

 

Tu ridevi, e ridevi... proprio come ridevi davanti a Harry che giocherellava con il tuo boccino.

"Imparerà a giocare a Quidditch prima di parlare..." questo dicevi, tra le risa. "Tua madre non sarà molto contenta di saperlo... Tua madre è una persona meravigliosa, sai? Nel caso il tuo papà se ne andasse, trattala bene, non merita altro"

 

A quel punto mi sono sentita poco lontana dalle lacrime di gioia. Se penso che un tempo i nostri rapporti erano così diversi... ma, a oensarci bene, questa è una visione superficiale. Il nostro, anche se nessuno di noi l'avrebbe mai ammesso, era un rapporto strano, contorto, che era come se volesse diventare un rapporto migliore. Ma noi, e, lo ammetto, soprattutto io, non lo permettevamo, per orgoglio.

Quanti ricordi... quante vicissitudini ci hanno portati alla felicità di oggi.... sono ricordi. I ricordi sono la cosa migliore del mondo... certo, possono essere considerati gocce dell'oceano, ma, dopotutto, l'oceano non è fatto di gocce?

Sono come conchiglie: possono essere trasportate via delle correnti marine, ma comunque resteranno lì, nell'oceano, in attesa di riemergere a galla, per accendere un piccolo lume di speranza nei momenti bui...

 

You used to captivate me
by your resonating light
but now i'm bound by the life you left behind
your face it haunts my once pleasant dreams
your voice it chased away all the sanity in me
these wounds won't seem to heal
this pain is just too real
there's just too much that time cannot erase

 

Sai cosa sto pensando in questo momento? "James non dovrà leggere questa lettera" Ecco, sto ripiombando di nuovo nel mio stupido orgoglio. Quando studiavamo a Hogwarts, la mia era solo una maschera. "Quando aprirai gli occhi, Lily?" mi dicevo. "Quando ammetterai che..."

E a quel punto mi fermavo. Avevo persino paura di ammettere a me stessa che ero innamorata sul serio.

Quanti rancori, quanti equivoci... Ah, Lily, quando crescerai?

 

Sto facendo troppo la sdolcinata, James?

Leggerai mai questa lettera, James?

Ma ti sto scrivendo tutto questo per dirti tutto quello che non ti ho mai detto... ma avrei voluto farlo. Ma c'è sempre qualcosa che mi frena, come un cancello davanti al cuore.

Mi aiuterai ad abbatterlo, vero, James?

Ora ti sto scrivendo seduta al tavolino del nostro soggiorno, e mentre intingo il pennino nel calamaio e lo porto alla pergamena, penso che ti sto dicendo tutto questo, ma in realtà vorrei dirti una sola cosa...

 

When you cried i'd wipe away all of your tears
when you'd scream i'd fight away all of your fears
and i've held your hand through all of these years
but you still have all of me
i've tried so hard to tell myself that you're gone
and though you're still with me
i've been alone all along

 

Dove sei, ora? A volare sulla tua scopa? Con Harry, a parlare di Quidditch, o a giocare con quel boccino che per te ha un così grande significato? Dovunque tu sia, sei sempre dentro di me. Perchè io ti amo.

Ecco, questo dovevo dirti. Tante parole, ma davvero servono? A volte si può dire tutto in mezzo rigo di pergamena. O con uno sguardo. Quando tu mi guardi, con quella complicità che ci caratterizza, io mi sento felice. Sì, basta questo a farmi felice.

Già sono arrivata alla conclusione di questa lettera... riempirò le ultime righe dicendoti che il nostro amore è indelebile, è immortale. Il mio immortale.

Ciao, James. Non so se leggerai mai questa lettera. Se lo farai, e se non lo farai, sappi sempre che ti voglio bene.

Tua Lily.

 

***

 

Lily piegò la pergamena su se stessa, poi afferrò un cofanetto di velluto rosso con i bordi dorati.

"Avrò mai il coraggio di darti questa lettera?"

Ripose il foglio nel cofanetto, e lo chiuse a chiave. Dopodichè lo richiuse, e si recò nella sua stanza da letto.

"Su, forza! Afferralo!" stava dicendo James, e Harry tese le manine e spalancò i grandi occhi verdi, borbottando un <'ccino>.

Quando James si rese conto della presenza di Lily, le sorrise.

"Ha occhi belli come quelli della madre".

Afferrò il boccino che il piccolo non era riuscito a prendere, e Lily sorrise.

"Troppo buono, signor Potter" scherzò.

"Ah, sì?" James abbracciò la donna, lasciando che alcune ciocche di capelli rossi le cadessero sul viso, poi disse: "Sono sicuro che nostro figlio diventerà un grande giocatore di Quidditch!"

"Sì" disse Lily. "E probabilmente imparerà a giocare a Quidditch ancor prima di compiere il primo passo, o di dire la prima parola" ironizzò.

James la guardò, stupito, e Lily: "Scherzavo..." gli arruffò i capelli. "Andiamo a preparare la cena!"

 

***

 

Quel cofanetto non fu mai aperto. Quella lettera non fu mai letta.

 

***

 

Finito!! Che ne dite? Non so da dove mi sia saltata fuori, stavo ascoltando My Immortal e l'idea è uscita fuori così... fatemi sapere che ne pensate!

Sasha

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sasha