Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    23/06/2013    0 recensioni
Alla corte della Regina Maria Tsunade, vittima inconsapevole degli intrighi politici del Cardinale Orochilieu, il giustiziere mascherato Sanzashi combatte le ingiustizie a colpi di spada. Il mistero aleggia anche attorno al passato di una giovane fanciulla di nome Tenten che, desiderosa anche lei di combattere per il bene di Konoha, combatte al fianco del giustiziere col nome di Mokuren...
Genere: Azione, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neji X Tenten'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hiashi Hyuga poteva solo indovinare ciò che passava per la mente di quella viscida vipera intonacata.
Con la Regina pressoché soggiogata e ignara delle condizioni in cui versava Konoha, Orochilieu poteva fare il bello ed il cattivo tempo. Lo stesso Hyuga, consigliere ed amico devoto della famiglia reale fin dai tempi di Re Hiruzen, da vari mesi non riusciva ad ottenere un colloquio con la sovrana. Maria Tsunade si ostinava a non voler ricevere nessuno, troppo abbattuta per aprire gli occhi sugli intrighi del bieco Cardinale, di conseguenza Orochilieu e i suoi scagnozzi potevano agire pressoché indisturbati.
Come se ciò non bastasse, il conte realizzò immediatamente che anche Tenten stava correndo un serio pericolo.
Probabilmente l'idea di farle da tutore, sebbene al fine di proteggerla, si stava ora rivelando un errore.
Purtroppo il carattere della giovane era troppo irruente e focoso, perché i coniugi Zhoufang potessero continuare a recitare la commedia. Fuori dall'aura protettrice della nobiltà, Tenten si sarebbe certo messa nei guai assieme ai giovani rivoluzionari. Hiashi doveva assolutamente tenere la fanciulla il più lontano possibile da Orochilieu, mantenendo segreta la verità sulle sue origini, e soprattutto doveva fornirle i mezzi adeguati per consentirle di difendersi da eventuali pericoli.
Dal momento che Orochilieu stava mettendo in gioco le sue carte, Hiashi comprese che la sola Villa Hyuga non era più un luogo sufficientemente sicuro per la sua protetta.
Tornato alla propria dimora, il nobiluomo fu accolto dal preoccupatissimo Kosuji.

- Signore - esclamò il maggiordomo, leggendo la chiara preoccupazione negli occhi del padrone. - Va tutto bene?
- Speravo di avere più tempo, prima di mettere a parte Tenten circa i dettagli della sua nascita... Purtroppo, temo, Orochilieu si è già accorto di lei e questo mi costringe a rivedere il suo addestramento!
- Temete per la sua incolumità, dunque?

Hiashi tacque.

- Tenten è una ragazza coraggiosa - disse ancora il nobiluomo. - Di questo non ho il minimo dubbio, ma non può avere la meglio sui suoi nemici senza la dovuta preparazione; se Orochilieu dovesse mangiare la foglia, userà ogni mezzo per nuocerle e io non posso permettere che questo accada!
- Che cosa intendete fare, signor conte?
- Va a chiamarla - ordinò Hiashi. - Falle indossare la tenuta da allenamento e conducila nell'armeria, mi occuperò personalmente di iniziarla all'uso della spada... E mi raccomando, non una parola col resto della famiglia!
- Come volete - annuì Kosuji obbediente.

Non appena il maggiordomo uscì dalla stanza, Hiashi aprì un elegante armadio a muro con due spade incrociate incise sugli stipiti. Dentro vi erano contenuti tutti i suoi paramenti da spadaccino: guanti, giubbotto imbottito, maschera protettiva, pantaloni di cuoio rinforzato... assieme ad un'elegante lama di acciaio multistrato ( senza dubbio opera di un grande maestro della nobile arte orientale, modellata però sulla forma delle armi bianche occidentali ), con il simbolo del suo casato presente sull'elsa riccamente ingioiellata.
Hiashi impugnò la spada, sfoderandola per controllare che fosse ancora in perfetto ordine, rimirandone il filo e la lucentezza con occhi duri come il ghiaccio.

- Fratello - mormorò. - Questa lama avrebbe dovuto combattere assieme alla tua, proprio come ci eravamo promessi l'un l'altro, e invece...

Il conte rafforzò la presa sull'impugnatura, stringendo le dita con un misto di rabbia e rimorso, tuttavia riuscì a controllarsi e a recuperare il suo proverbiale sangue freddo. Una volta rimessa la spada nel fodero, e indossando la mise da allenamento, Hiashi Hyuga prese dunque la maschera sottobraccio e si avviò nella vicina Sala d'Armi.

 

( continua col prossimo capitolo )

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette