Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: SassaBestSongEver    23/06/2013    5 recensioni
"una canzone per te e non ci credi eh! sorridi e abbassi gli occhi un'istante e dici "non credo di essere così importante!" ma dici una bugia e infatti scappi via..."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua disteso sul letto a pensare a quei bellissimi occhi azzurri.
Incredibile quanto si sia pensierosi quando si è innamorati.
Il suo sorriso è bellissimo e i suoi capelli biondi... Quanto vorrei annusarli.
Ogni parte di lei è perfetta, o almeno lo è per me.
"Stephanie"
Il suo nome mi risuonava nella testa come una canzone.
Distolgo un'attimo lo sguardo dal soffitto per guardare sulla scrivania; C'era il foglio dove avevo scritto una mia canzone, quella più bella secondo me :"100000 parole d'amore"; quando la canto o la ascolto mi viene subito in mente lei.
L'altro giorno l'ho incontrata per strada e l'ho salutata, lei mi aveva sentita su youtube prima di trasferirsi nella casa accanto a me.
Io mi avvicino e gli dico "sai 100000 parole d'amore l'ho scritta per te!"
Lei mi guarda e non crede alle mie parole, e in effetti ha ragione a perché l'avevo scritta molto tempo prima del suo arrivo.
Mi alzò dal letto, prendo il quadernino dove ci scrivo le canzoni e una matita, li metto in tasca poi prendo la chitarra e la metto in spalla; esco in terrazzo e mi guardo un po' intorno.
Anche se so che non la troverò io mi giro e vedo la finestra di camera sua chiusa. Lei non c'è.
"Che grande scoperta bravo Harry" dice la mia coscienza.
Mi arrampico e salgo sul tetto mi fermo a guardare il paesaggio, è mozzafiato;
Vivo a Zocca è un paese dove ci si sta bene anche se non c'è molto.

Mi siedo per terra e inizio a suonare una melodia improvvisata, mi piacciono molto questo accordi insieme, quindi li segno su un foglio.
Poi però mi ritorna in mente quello che mi ha detto.
"Una canzone per te", è un titolo bellissimo per una canzone d'amore.
Continuo a suonare quella melodia fino a che non mi escono le parole giuste le scrivo sul foglio e poi la provo a cantare:

"Una canzone per te
non te l'aspettavi eh!
invece eccola qua
come mi è venuta
e chi lo sa
le mie canzoni nascono da sole
vengono fuori già con le parole
Una canzone per te
e non ci credi eh!
sorridi e abbassi gli occhi
un istante
e dici "non credo di essere
così importante"
ma dici una bugia
e infatti scappi via

Una canzone per te
come non è vero sei te!
ma tu non ti ci riconosci neanche
lei è troppo chiara
e tu sei già troppo grande
e io continuo a parlare di te
ma chissà pure perché

Ma le canzoni
son come i fiori
nascon da sole
e sono come i sogni
e a noi non resta
che scriverle in fretta
perché poi svaniscono
e non si ricordano più"


Quando ho finito di cantarla mi sento soddisfatto credo di non aver mai scritto nulla di meglio.
La provo di nuovo a cantare ma vengo interrotto da un rumore dietro di me; Mi volto e Vedo Stephanie che mi guarda.

-Ciao che cosa ci fai qui?- chiedo.

-Oh nulla ti sentivo cantare e volevo vedere dov'eri- fa una pausa e prende il quaderno dove ho scritto il testo della canzone. -Oh l'hai scritta tu?-.

-Emh si l'ho scritta pensando a quello che mi hai detto l'altro giorno- Ammetto.

-È davvero bellissima- dice entusiasta.

-Mai quanto te-.

Detto questo lei arrossisce e si mette sdraiata appoggiata con i gomiti a guardare il tramonto.

-Adoro la visione del mondo sui tetti, mi sento così libera quassù. Ma da quando mi sono trasferita non ci vado più spesso, con questo cambiamento ho deciso di diventare più matura- dice lei con un filo di malinconia.

-Anche stando sui tetti si può essere maturi, se stare quassù ti rende libera così ti togli solo la libertà- Rispondo, a volte rimango shoccato dalle mie stesse parole.

-Sei così saggio- scherza lei.

-Adoro dire queste frase e poi metterle nei testi delle canzoni-.

Lei si avvicina a me e poggia la testa sulla mia spalla, io la stringo e insieme guardiamo il sole tramontare.
Stiamo li per qualche minuto, anche se per me sembrano passati pochi secondi e poi lei si alza e io faccio lo stesso.

-Stephanie... Tu mi piaci- gli dico guardandola negli occhi.

-Se ti devo dire la verità all'inizio ti credevo un superficiale che voleva fare colpo solo per portarmi a letto ma... Ho capito che non sei così e forse anche tu mi piaci...-.

Detto questo mi da un bacio all'angolo della bocca e poi scende dal tetto e va in camera sua.
Io resto li come un ebete a pensare a quel bacio.
"Cavolo sei davvero cotto ragazzo" dice la mia coscienza e io sorrido...





Allora questa è la prima one shot che scrivo e devo dire che sono abbastanza soddisfatta...

mi sono ispirata al libro di Vasco Rossi, infatti la canzone è sua...
spero che ci siamo molte recensioni... un bacio :*
PS:Per chi non l'ha ancora letta potrebbe leggere e recensire la mia fanfiction "Always be together" 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: SassaBestSongEver