Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lovefigureskating    06/01/2008    3 recensioni
Salve ^_^ eccomi con la 2a FF... non tiene conto del 7 libro AGGIUNTO NUOVO CAPITOLO.. MI SCUSO PER IL RITARDO!!! ^-^
“Se sei tanto convinta che io sia un’imbecille perché mi hai costretto a pagarti un caffe?”
“Perché hai un bel corpo.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I personaggi di questa fanfiction non appartengono a me ma a J.K. Rowling. La presente storia non č stata scritta a scopo di lucro, ma sono solo deliri di una mente malata [ la mia ] ^_^

Non so come mi sono trovata qui, con l’album delle fotografie in mano, a ripensare al mio passato… Ho 20 anni, non sono molti, ma ne ho passate tante..

 

Sorrido nel vedere la foto di tanti anni fa, ci siamo ‘noi’, e cioč il fantastico trio di Hogwarts, la scuola che frequentavo: io, Hermione Granger, al centro, alla mia destra Harry Potter ed alla mia sinistra Ronald Weasley, poi Harry e Ron si scoccano un’occhiata complice e da dietro le spalle tirano fuori le loro mani e mi lanciano in faccia 2 palle di neve. La foto ricomincia mentre io mi chino a terra per una vendetta e loro che ridono come matti!!

 

Vado avanti nell’album e continuo a sorridere, ci sono tante foto, tanti ricordi… gli occhi mi si velano di lacrime mentre prendo tra le mani una foto dove un ragazzo biondo sorride per poi correre verso di me e baciarmi con passione poi rivolgere il viso al fotografo ed urlare qualcosa dopo qualche istante ridere di gusto mentre ci incamminiamo verso il fotografo ( dietro alla macchina fotografica c’era Blaise Zaini, il suo migliore amico che aveva sarcasticamente commentato “Attenzione!!! Altamente infiammabile!!” lui interruppe il bacio per urlargli “Vai a farti fottere Blaise”, “Gia fatto Malfoy, ma non ti preoccupare, che il tuo suggerimento č ben accetto” Harry rispose malizioso facendoci cosi scoppiare a ridere mentre Zaini diventava di un rosso acceso. Molto poco consono ad un Serpeverde!!! ).

 

 

Sorrido ma alcune lacrime sfuggono dal mio controllo e mentre fisso il fuoco scoppiettante sul camino mi viene in mente quel periodo della mia vita…

 

Ero a Hogsmeade un sabato di uscita, cercavo un libro alla biblioteca pubblica, non che ad Hogwarts mancassero, ma ero arrabbiata con Harry e Ron e sono andata nel posto che piu mi rilassa! Vestita con una semplice gonna blu a balze ed una camicia bianca mentre cerco qualcosa di mio interesse qualcuno mi distrae

“Hai ‘ L’amante di Lady Chatterley’ di Lawrence? Letteratura Babbana..”

Mi girai per guardare chi fosse e perché mai chiedesse a me un libro, per chi mi aveva preso??? Lo guardai di sotto in su: era Malfoy!

“Letteratura Babbana?” chiesi

Lo vidi sorprendesi “C’č o no?”

“Ti sembra per caso sia la bibliotecaria?”

“Bč pensavo avessi deciso di seguire il tuo sogno e lasciare la scuola per dedicartici..” vedevo che cominciava ad infastidirsi.. “Senti, ho bisogno di quel sfottuto libro per Babbanologia.. e se lo prendo a Hogwarts si verrebbe subito a sapere… te sono sicuro sai se c’č o no… allora?”

“Sei pregato di non essere volgare qui dentro, Malfoy! Comunque se lo prendi qui lo sapranno lo stesso! ne ho uno io, te lo presto…” lo dissi con un chiaro tono di voce che stava solo a significare una cosa…

“Non ti permetto di darmi dello stupido”

“Vuoi il libro o no?” certo che riesce proprio a tirare fuori il peggio di me!!

“Ok… ma cosa ti fa credere di essere piu intelligente di me, Granger?”

alzo lo sguardo e lo fisso dritto dentro agli occhi “Io non verrei mai a bere qualcosa con te..” oddio!! Perché l’ho detto?!?

“Io non ti ho chiesto né ti chiederň di uscire..”

“Lo vedi che sei stupido?” gli diedi un’ultima occhiata prima di incamminarmi verso l’uscita: mi era tornato il sorriso sulle labbra.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Il giorno dopo durante la colazione ricevetti un bigliettino

 

Vediamo se sei cosi stupida da venire. Alle 3 al Portone d’ingresso.

 

Sorrisi, sapendo chi era mentre Harry e Ron mi guardavano con aria interrogativa. Diedi loro il bigliettino  ma, naturalmente, non capirono niente.

“Non č niente ragazzi, non preoccupatevi dopo vi racconterň tutto..”

“Almeno sai chi č?” mi domandň Ron preoccupato

“Dai non ti preoccupare, Herm č intelligente, sa cosa fa…” venne in mio aiuto Harry che, perň, mi guardň in modo molto eloquente.

 

Le 3 arrivarono subito, cosi presi il mio mantello la mia sciarpa rosso e oro ben in vista e mi diressi all’ingresso.

“Sei in ritardo!”

“Ma fammi il piacere..”

“Allora Granger, deduco che questa sia una tua ammissione di stupiditŕ”

“O forse la chiara prova che riesco a farti fare quello che voglio, Malfoy?”

“Nessuno mi fa fare niente che io non voglia..”

 

Non so perché gli lascia l’ultima parola e mi incamminai di fianco a lui. Mi porto in una locanda che non conoscevo, ed a quanto pare lui lo intui perché mi disse

“Pochi sono a conoscenza di questo posto.. solo le migliori famiglie Purosangue”

roteai gli occhi esasperata e questo dovette averlo innervosito

“Se sei tanto convinta che io sia un’imbecille perché mi hai costretto a pagarti un caffe?”

Lo guardai diritto negli occhi e sorrisi.

“Perché hai un bel corpo.”

 

Ma questo non lo fece demordere, nonostante le 2 ‘sconfitte’ , perché per lui lo erano, la guerra non era ancora persa.

“Sabato prossimo c’č la partita Serpeverde-Tassorosso”

“E allora?”

“Vorrei vederti lŕ… a tifare per Serpeverde”

Era risaputo che io odiassi il Quidditch, e nonostante i miei migliori amici fossero dei pilastri della squadra di Grifondoro, io gli davo il mio supporto con il cuore ma con il corpo durante le partite andavo in biblioteca. Figurarsi andare ad una partita di altre Case!!!

“Dammi un buon motivo per venire a vedere una noiosissima partita?”

“Ci gioco io!!”

“Vedremo..” stavolta non avevo nessuna intenzione di lasciargli l’ultima parola

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Domenica non andai alla partita, o meglio, non a tutta. Ero uscita dalla biblioteca perché non riuscivo a concentrarmi, ma le urla di incitamento si sentivano anche dalla Torre Grifondoro e cosi potei ascoltare che la partita era in paritŕ e nessuno riusciva a prendere o anche solo a vedere il boccino. Quando arrivai in camera mia trovai le tende del mio letto tirate e quando le aprii trovai un mantello maschile con lo stemma serpeverde, una sciarpa della stessa Casa con un biglietto

 

“Meglio non essere impreparati quando verrai alla partita”

 

Cosi lui era certo del fatto che io sarei andato alla partita!!! Arrogante, presuntuoso, pieno di sč!! Ma io non ci sarei cascata, ohh no!! Io sono una Grifondoro superiore a queste subdole manipolazioni…

 

E fu cosi che mi ritrovai alle tribune Grifondoro avvolta nel MIO mantello, cappuccio bene in testa, ma con la sciarpa verde-argento al collo, ben nascosta. In fondo lui aveva un cosi buon odore…

 

La partita si concluse con la vittoria delle Serpi e con Malfoy che prese il boccino in memoria della partita.

Rimasi lě quando tutti se ne furono andati via.

“Appassionata di Quiddtich?”

“Sport noioso”

“Allora devo dedurre che sei venuta qui per me”

“Non sono un membro del tuo fan club”

 

Mi alzai in piedi e lui mi abbraccio da dietro

“Che fai?”

“Sapevo della tua castitŕ, ma da qui a non sapere cosa č un’abbraccio…”

“Ti ho per caso detto che lo potevi fare?”

“Ed io ti ho per caso detto che faccio ogni cosa che tu vuoi?”

feci finta di pensarci un attimo poi sorrisi voltandomi verso di lui

“Non puoi farne a meno”

Mi allontanai da lui e me ne tornai nella mia stanza, dove trovai un altro pacchetto. Lo aprii e vi trovai dentro il Boccino d’oro. Chissa perché č cosi importante questo Boccino.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Se fossi stata in me sarei andata in biblioteca a cercare la storia del Quidditch,ma siccome in quell’ultimo periodo no ero io, andai a chiederlo a qualcuno.

 

“Malfoy, che vuol dire?” forse lo dissi con troppa aciditŕ

“Di niente.. sono cose che faccio tutti i giorni”

“E io che pensavo fosse una dichiarazione di amore eterno solo per me” cinguettai finta offesa e con una punta di sarcasmo. Roteň gli occhi

“Secondo il nuovo regolamento quel tipo di Boccino non č adatto per le partite, quindi Serpeverde-Tassorosso č stata l’ultima partita con quel tipo di Boccino. Essendo noi in una scuola ci hanno permesso di usarlo fino ad oggi. Ed č l’ultimo Boccino di quella serie…”

Sorrisi compiaciuta e me ne andai bisbigliando un “Grazie… cosi poi non dici che sono maleducata”

Prima di andarmene definitivamente sentii che ghignava soddisfatto di sé.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Passarono alcuni mesi, cominciammo ad avere degli incontri per ‘parlare’  , in realtŕ lui aveva bisogno di ripetizioni di Babbanologia, e giŕ che gli avevo prestato il libro, ed ero l’unica a conoscenza delle sue difficoltŕ, gli era sembrata una buona idea chidermi aiuto. Non lo fece apertamente ma sono o non sono Hermione Granger io?

 

Scoprii tante cose di lui, era meglio di come pensassi, un giorno gli dissi che era cambiato ma lui mi rispose, forse solo per smentirmi,

 

“No, Granger, solo che ora ti ho permesso di vedermi davvero”

 

avrei voluto chiedergli il perchč, non so perché non lo feci.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Ci fu uno dei soliti festini dove partecipň tutto il settimo anno.

Harry Ron ed io arrivammo con un po di ritardo perché il lunedě seguente avremmo dovuto consegnare un compito e non potevo permettere a quei due di non farlo per poi costringermi a farlo per loro domenica sera!!! Ron si mise a ballare con una ragazza mai vista prima, almeno da me, ma a quanto pareva era una certa ‘Jenny’ con cui usciva ormai da un po. Bč un po č un eufemismo, normalmente non usciva con qualcuna per piu di una settimana, questa durava da ben 2 settimane!

Harry misteriosamente sparě, non lo vidi per tutta la sera, io andai di fuori a vedere le stelle.

Mi sentivo sola forse non ‘č tutto a posto andate, non preoccupatevi, č una festa non dobbiamo stare cosi incollati, bisogna divertirsi’ come avevo detto ai miei amici.

Chiusi gli occhi sospirando fino a quando non sentii un profumo che stranamente riconobbi.

 

“Non riesci a starmi lontano”

“Ehh giŕ ti ho anche seguito qui fuori, oramai sei la mia vera ossessione”

“Sei un idiota”

“Cosa guardavi?”

“L’immensitŕ dell’universo”

“Non ti facevo romantica”

“Ci sono molte cose che non sai di me”

 

Ad un tratto le note della mia canzone preferita giunsero anche lě fuori e cominciai a cantare a squarciagola, sono stonata, ma č piu forte di me, e poi, sono qui fuori nessuno mi sentirŕ. C’era Malfoy, che prima mi guardň un po stupito, poi divertito e poi… si mise a cantare con me! Perň, facciamo un bel duetto, certo lui sa cantare, ma le nostri voci non sono cosi male.

 

“Dovremmo formare un band”

“Prima impara a cantare Granger”

“Tze, ho una voce bellissima, io” il mio orgoglio si fa sentire, forte e chiaro.

“Con questo cosa vorresti dire?”

“Non c’č peggior sordo di chi non vuole sentire” Lo zittii, finalmente.

 

Ad un certo punto parlai, non potevo piu trattenermi

“Perché?” nonostante fosse stata vaga comprese di cosa stavo parlando

“Una persona ha mille sfaccettature, e per poterla amare bisogna conoscerle tutte”  [*]

Mi lasciň lě, ma non mi sentivo piu cosi sola.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Tornata in camere mia, da sola vista la sparizione dei miei due migliori amici, decisi che era il momento di fermarmi a riflettere. Perché non mi sembrava strano? Insomma, lui era Draco Malfoy. Certo i Malfoy si erano piu che riscattati dopo la guerra ma cio non cancella tutto cio che c’č stato. Cosa mi succede? Non riesco a spiegarmelo, mi fa sentire bene stare vicino a lui, non sono una persona romantica a discapito di quanto si possa pensare, ma un suo semplice sorriso illumina l’intero universo. Ed i suoi occhi, che occhi, sono lo specchio dell’anima, frase trita e ritrita, ma č vero, con uno sguardo riesco a capire cosa vuole dire, cosa sente, meglio di mille parole. Forse mi sto affezionando, forse č il senso di nuovo. Forse forse forse: odio non capire le cose, ma questo non riesco a trovarlo sui libri… e poi cosa voleva dire con quella sua frase?

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Il mattino dopo era domenica, prevedevo una bella dormita dopo il festino, poi un po di ripasso, ed avevo il resto della giornata libera!MA, qualcuno busso alla mia porta, le 8.23 del mattino. Di domenica mattina, dopo una festa!

“Herm, lo so che sei sveglia!!” eh? “Dai apri, dobbiamo parlare č urgente” Harry sveglio a quell’ora un giorno senza lezione, poi sembrava anche preoccupato. Mi allarmai subito

“Eccomi Harry, vengo subito” aprii la porta in pigiama e scalza, mentre lui entrava e si sistemava io corsi in bagno per farmi una doccia veloce. Al mio rientro in camera trovai anche Ron non molto allegro. Il che mi fece preoccupare ancora di piu.

 

Mi sedetti a mia volta “Cosa č successo?” la mia voce lasciava trapelare tutta la mia agitazione

“Lo vorrei sapere anche io!!!” Quindi Ron non sapeva niente. Guardai con piu attenzione Harry e

“Harry, porti ancora i vestiti di ieri sera?!?”  lo vidi arrossire

“Ecco vedete, io non so come potreste prenderla, non č successo niente di grave anzi, sono molto felice al momento” si stava torturando le mani cosi le presi tra le mie esortandolo a parlare

“Ommioddio Harry te sei innamorato..” le parole di Ron provocarono al moro un colorito rosso poco naturale, ed io mi stupisco, davvero ultimamente mi sfuggono molte, troppe cose. Guardo Harry in attesa di una risposta lui ci guarda sorride ebete

“Forse innamorato no, ma penso di esserci molto vicino” ha gli occhi che gli brillano “Non so come la prenderete” ora č un po preoccupato “sappiate che mi fa felice” cerca di divagare “ok, vi voglio dire chi č, voi pero promettetemi di non giudicare le mie scelte” ok ora mi preoccupa!

“Non ti preoccupare amico, se la causa di questa tua felicitŕ č questa persona per noi va piu che bene” guardo Ron come per conferma e lui fa un cenno con affermativo con la testa

“č Serpeverde. Blaise Zaini.” lo dice in un soffio parlando velocemente ma noi lo capiamo benissimo, io mi gli butto le mani al collo dicendo che sono felicissima, Ron si prende un momento per riprendersi, elaborare la cosa e poi dire “Ok, sono felice per te.” e gli sorride non proprio convinto, ma č mlto piu di quanto ci si aspettasse dal nostro rosso amico.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Ron torna al suo amatissimo letto mentre Harry rimane in camera mia, non ho neanche il tempo di chiedermi perché che lui mi guarda intensamente, sorride

“Chi č?” mi domanda

“Chi č chi?”

“Lui”

“Lui chi?”

“Non lo so, me lo devi dire te…te l’ho domandato io” sembra che comincia ad spazientirsi, ma in realtŕ lo vedo che sorride leggermente divertito

“Sii piu chiaro, se continui a tenertelo dentro scoppi!!”

“So che ti piace qualcuno, so anche che passi molto tempo con qualcuno, e sono convinto sia la stessa persona, solo voglio sentirlo dire da te.” Mi sento avvampare a queste parole, spero di non essere arrosita

“Il tuo silenzio ed il color porpora sulle tue guance mi danno la conferma. Devi solo dirmi il nome” ma sa leggere la mente? Non era una frana in tutto cio che riguardava la lettura del pensiero?

Rimaniamo in un silenzio imbarazzante nel quale mi passano per la testa tutte le scusa possibili, scuse per cosa poi? non lo so, ma č inutile negarlo

“Non so cosa mi succede, no so cosa provo. Ho conosciuto Draco, sto conoscendo le sue varie sfaccettature, come dice lui. E le accetto. Non cerco di capirle, godo solo il momento in cui me le mostra”

sorride e mi fa cenno di andare verso di lui che č seduto sulla poltrona, mi abbraccia forte ma non parla e questo mi spinge a continuare

“in molte cose č come l’ho sempre immaginato, come lo abbiamo sempre visto. Ma se prima mi davano fastidio ora mi fanno sorridere. Sono piccoli gesti che pero per me hanno cominciato ad avere valore. E mi dŕ fastidio, non riuscire a capire cosa significa, non riuscire a capire perché lo fa, perché con me… cioč io riesco a capire cosa vuole, se č arrabbiato, triste felice. Ma non mi capacito del perché… č grave?”

Harry mi distanzia da sé sciogliendo il nostro abbraccio “sei solo innamorata, Herm” alla realtŕ di questo c’č solo una parola, poco ‘da me’,

“Merda” e le risate di Harry si sentono per tutta la stanza.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

Ormai ho preso la mia decisione, raccolgo tutto il mio coraggio e mi dirigo ai confini della foresta proibita, dove so che Draco si rifugia la domenica mattina. Piu mi avvicino e piu la mia sicurezza va scemando, ma orami vedo con chiarezza il corpo di un ragazzo steso ai piedi di un albero. Vedo i suoi biondi capelli, il suo viso disteso in una calma angelica, gli occhi chiusi, ma io so che non dorme.

Arrivata a pochi metri da lui, lo chiamo. Apre gli occhi di scatto, si volta verso di me che mi avvicino ancora, mi chino vicino a lui, lo bacio. Lui mi risponde.

Quando tutto fině mi guarda con un’aria interrogativa ed io non ho altro da dire all’infuori che

“Volevo sapere cosa si sentiva a baciare il ragazzo che mi piace.”

Prima che possa dire qualcosa me ne vado correndo.

 

^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^

 

 

 

 

 

Salve,

torno qui con questa fiiccina ^_^

penso sarŕ molto corta, del tipo un altro capitolo e basta, perň ancora non lo so visto che 40 minuti

fa questo era un foglio bianco dove io mi accingevo a scrivere

 per l’esame che ho la prox settimana (T_T)

 

[*] frase che mi č stata detta tempo fa.. ok non voglio essere malinconica…

 

Alcune parti, cioč la prima parte č un’”omaggio” a Love Story di Steve Seagal. Libro bellissimo!!!

Ah scusate i certi errori, ma non ho avuto tempo di rileggere, ho scritto tutto al momento.

 

Un’ultima cosa: ho letto oggi HP_DH [ il titolo in italiano č un’insulto al mondo!!] in italiano,

in inglese l’ho fatto a suo tempo, ed anche se molti non saranno d’accordo:

che peccato sia finito cosi….

 

ť FS lover ś

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lovefigureskating