Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: NarniaGomez    23/06/2013    1 recensioni
Dopo esser tornati da Narnia...Eustace,Edmund e Lucy nei mesi che venivano parlarono molto di Narnia. Finchè un giorno i due fratelli tornarono a casa propria e dopo molto tempo rivedettero i loro genitori, Peter e Susan. I giorni in Inghilterra li passavano molto bene...ma sentivano la mancanza di Narnia. Finche un giorno accadde qualcosa di magico e in poco tempo si ritrovarono li, tutti e quattro a osservare quel castello che appariva sempre nei loro sogni..il castello dove una volta loro erano stati re e regine.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finito il racconto decisero di passare ai fatti più seri.
-Ma noi siamo capitati qua, per un'incantesimo e perchè volevamo tornare, ma qua è tutto a posto vero?- Domandò Edmund.
-In effetti, ci sarebbe una cosa..- Disse Caspian preoccupato.
-Cosa?- Domando Lucy.
-C'è un prezioso oggetto, che era stato donato alla prima regina di Narnia, la prima regina umana..- Cominciò Caspian.
-Ma certo, il prezioso braccialetto d'oro con i pensagli di un leone e di quattro corone- Continuò Lucy.
-Che rappresentano, la nostra profezia- Aggiunse Edmund.
-Si..- intervenne Caspian -quell'oggetto è stato rubato da una ragazza, che si è finta una Narniana e che una notte è riuscita a trovare il nascondiglio del braccialetto e lo ha rubato, giurando di dichiarare guerra a Narnia.-
-Cosa?!?- Disserò in coro i Pevensie.
-Già..questa ragazza, abbiamo scoperto, è la figlia di un signore che una volta era in conflitto con Narnia, perchè loro volevano governare Narnia a tutti i costi, questa terra si chiama Shana, è stata distrutta dal popolo di Narnia, è non era rimasto nemmeno un abitante- continuò caspian.
-Ma adesso è sbucata fuori questa ragazza che si dice che si era nascosta nei boschi per tutto questo tempo, e stava escogitando un piano per rubare il tesoro di Narnia e di dichiarare guerra per vendicarsi di suo padre e del suo popolo, se noi non riavremo quel braccialetto, saremo messi male..
-Ma Caspian è solo un braccialetto- Disse Peter.
-Solo un braccialetto?!- Quel braccialetto racchiude tutto il potere di Narnia, senza quello Narnia non avrà le forze per combattere una guerra, gli uomini cadranno piano piano, quella è l'energia di Aslan, senza gli uomini non sanno in chi credere, perchè senza quello e senza Aslan in persona e come se Narnia non fosse governata da nessuno! Capite?- esclamò Caspian.
-Mi vuoi dire che senza quel braccialetto, Narnia cadrà?- Chiese allarmata Lucy.
-Si..inizierà a crollare..è un'antica profezie che è stata scritta e si sta infrangendo, la profezia dice:
 
Finche il braccialetto sarà al sicuro, Narnia sarà sicura.
Ma se il braccialetto scompare Narnia crollerà.
 
-Oddio non possiamo permetterlo!- Disse Susan.
-Credo che sarà dura riprendercelo, ma direi di radunare delle truppe e andare nei boschi a cercare quella ragazza, sperando che nel bosco non ci sia anche il suo esercito.- disse Caspian.
E in men che non si dica, un gruppo di centauri, nani e giganti erano pronti per la missione.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: NarniaGomez